Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 11:45   #1011 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Coder lo sai per te questo ed altro

ho giusto distrutto honey bee quindi sono alla ricerca di un sostituto

Trex250 se oppure il nuovo 225

Vediamo fine Novembre non e´lontano e Natale e vicinissimo

Ultima modifica di Eris19xx : 08 novembre 09 alle ore 11:50
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 15:28   #1012 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Ho trovato il modo per dare molta più corsa al passo del rotore di coda, aumentando molto l'escursione del servo dal giroscopio...tra l'altro è l'uovo di colombo! Basta non avvitare fino alla fine il rotore di coda sull'alberino, per poi bloccarlo controstringendo il dadino come al solito. Basta lasciare 1 millimetro per avere svariati gradi in più ai palini di coda! Ora metto la coda che gira nel senso giusto finalmente
Ho provato anche forzando con la mano pur lasciando quello spazio e non arrivando a fine corsa il dadino avvitato fa si che l'asse delle manine non si muova minimamente. Al limite se uno non si fida potrebbe metterci uno spessorino all'interno, anche se un altro dadino crea in realtà troppo spessore. Chiaramente la levetta del pitch di coda si troverà un po' spostata in avanti in questo modo, però si ha molto più passo in spinta
Mi è venuto in mente guardando un video di kyle stacy e notavo che la "punta" dell'alberino sporgeva dal dado di bloccaggio molto meno che nel mio, quindi per forza di cose il rotore era meno avvitato sull'alberino...
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 15:29   #1013 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
ma questo qui sopra è il 225? ha delle pale che sembrano larghissime!
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:50   #1014 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Ho trovato il modo per dare molta più corsa al passo del rotore di coda, aumentando molto l'escursione del servo dal giroscopio...tra l'altro è l'uovo di colombo! Basta non avvitare fino alla fine il rotore di coda sull'alberino, per poi bloccarlo controstringendo il dadino come al solito. Basta lasciare 1 millimetro per avere svariati gradi in più ai palini di coda! Ora metto la coda che gira nel senso giusto finalmente
Ho provato anche forzando con la mano pur lasciando quello spazio e non arrivando a fine corsa il dadino avvitato fa si che l'asse delle manine non si muova minimamente. Al limite se uno non si fida potrebbe metterci uno spessorino all'interno, anche se un altro dadino crea in realtà troppo spessore. Chiaramente la levetta del pitch di coda si troverà un po' spostata in avanti in questo modo, però si ha molto più passo in spinta
Mi è venuto in mente guardando un video di kyle stacy e notavo che la "punta" dell'alberino sporgeva dal dado di bloccaggio molto meno che nel mio, quindi per forza di cose il rotore era meno avvitato sull'alberino...
ciao
E' più che esatto: ne avevo parlato in questo therad, non ricordo dove, e anche su Helifreak. Se si guardano attentamete le immagini del manuale, lo si capisce . Bisogna lasciare la quantità di filetto per puntarci il dadino, non di più.
Vecchio 08 novembre 09, 16:57   #1015 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E' più che esatto: ne avevo parlato in questo therad, non ricordo dove, e anche su Helifreak. Se si guardano attentamete le immagini del manuale, lo si capisce . Bisogna lasciare la quantità di filetto per puntarci il dadino, non di più.
...onore al merito egi lo ha insegnato a tutti noi, tanto per non cambiare......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 17:01   #1016 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...onore al merito egi lo ha insegnato a tutti noi, tanto per non cambiare......

Ueh ragazzi, non volevo fare il primo della classe, intendiamoci!!!
Mi fa piacere (ma davvero tanto) che alle soluzioni ci si arrivi anche senza essere imbeccati .
Vecchio 08 novembre 09, 17:06   #1017 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio

Ueh ragazzi, non volevo fare il primo della classe, intendiamoci!!!
Mi fa piacere (ma davvero tanto) che alle soluzioni ci si arrivi anche senza essere imbeccati .
...io preferisco essere imbeccato....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 17:08   #1018 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...io preferisco essere imbeccato....
M' fai murì Eduà
Vecchio 08 novembre 09, 18:16   #1019 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

GAUI EP100 EP200 EP255 Thread

Ho chiesto ai Moderatori se è possibile modificare il titolo del "nostro" thread inserendo anche l'EP255; il buon Cadal mi ha editato il titolo del mio primo post, inserendoci l'EP255 , ma purtroppo questo non ha modificato il titolo nell'elenco dei therads di Elimodellismo Volo Elettrico. Gli ho inviato un MP per vedere se si può risolvere la cosa: speriamo in bene!!!
Vecchio 08 novembre 09, 18:29   #1020 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Comunque mi sembra molto interessante, questo 255

Bookmarks