Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 23:38   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
trovato nuovo Gaui Infinity Hobby
Bene !
Ora fai lo 009 e cerca il 450, su !
Ora esco a fare una birra, e quando torno, verso le 3:00/4:00 del mattino, prima di andare a nanna mi riconnetto e voglio vedere il 450 !
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 00:20   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Problema coda

Ho rifatto il 200 con nuova elettronica
3 Ino-lab D202HB
1 Ino-lab D201HB
Gyro GU-210

problema con la coda, se metto tutto in squadra, servo e coda a 90°, devo dare quasi tutto stick a dx per tenerlo dritto, se non metto a 90° la coda e la regolo diversamente, sta fermo.
ora dalle istruzioni che ci sono in giro, tutti dicono di tenere tutto a 90°

come sistemo?

Grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 00:29   #1003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
Ho rifatto il 200 con nuova elettronica
3 Ino-lab D202HB
1 Ino-lab D201HB
Gyro GU-210

problema con la coda, se metto tutto in squadra, servo e coda a 90°, devo dare quasi tutto stick a dx per tenerlo dritto, se non metto a 90° la coda e la regolo diversamente, sta fermo.
ora dalle istruzioni che ci sono in giro, tutti dicono di tenere tutto a 90°

come sistemo?

Grazie.
..io ho il settaggio(per esclusivo volo in AVCS) come da istruzioni ,cioe' squadretta a 90 gradi (al secondo buco 10mm dal centro)e picht.slider parallelo all alberino di coda(o leggermente avanti). Ti ricordo che il GU-210 DEVE essere trimmato in AVCS .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 00:49   #1004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Io pure ce l'ho come da istruzioni, tanto lo uso sempre e solo in avcs, il gaui ci ho provato ma in normal dovrebbe funzionare che la coda si allinea con la direzione di andamento, ma è troppo piccoletto il gaui fai una qualsiasi virata e la coda parte come una trottola...sempre che abbia capito tutto come funziona...
Addirittura tutto stick non basta il trim...è proprio montato strano!
Ma chiaramente dici NON in avcs che devi dare tutto stick a destra? E' normale in questo caso (non però che tu debba addirittura dare quasi tutto stick...), se segui le indicazioni e metti il link della coda a 90 gradi preciso (come appunto da istruzioni) in normal gira su se stesso, uno se ne frega perchè tanto lo usi in avcs che blocca tutto. Se no devi fare il vero set up meccanico in questo modo: muovi il servo avanti o indietro (o allunghi o accorci il link) in modo che cambia il passo del rotore di coda facendo le prove in normal fino a quando non sta fermo o quasi, non serve che lo fai alzare in volo basta che dai un po' di gas...fino a quando nella posizione del servo a "zero" e quindi a 90, il link e le paline stanno inclinate in modo giusto da far star fermo il modello. Ma non so quanto sia utile tanto uno lo usa in avcs!
Non ci credo il 225!!! Sarebbe perfetto!!! Io non voglio il 450 perchè già mi sembra un po' grossetto da usare in poccoli posti, ed il gauino 200 è veramente un po' troppo piccolo......chissà quando esce!!!!!

p.s.:è possibile che abbia lievemente danneggiato l'esc saldando i connettori??? Cioè si può danneggiare solo in parte continuando a funzionare ma non al 100% con il calore del saldatore?
Ma da fast lad hanno solo il pignone da 15???
Il secondo gaui nella foto ha un servo di coda enorme!
Grazie mille e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 00:58   #1005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Io pure ce l'ho come da istruzioni, tanto lo uso sempre e solo in avcs, il gaui ci ho provato ma in normal dovrebbe funzionare che la coda si allinea con la direzione di andamento, ma è troppo piccoletto il gaui fai una qualsiasi virata e la coda parte come una trottola...sempre che abbia capito tutto come funziona...
Addirittura tutto stick non basta il trim...è proprio montato strano!
Ma chiaramente dici NON in avcs che devi dare tutto stick a destra? E' normale in questo caso (non però che tu debba addirittura dare quasi tutto stick...), se segui le indicazioni e metti il link della coda a 90 gradi preciso (come appunto da istruzioni) in normal gira su se stesso, uno se ne frega perchè tanto lo usi in avcs che blocca tutto. Se no devi fare il vero set up meccanico in questo modo: muovi il servo avanti o indietro (o allunghi o accorci il link) in modo che cambia il passo del rotore di coda facendo le prove in normal fino a quando non sta fermo o quasi, non serve che lo fai alzare in volo basta che dai un po' di gas...fino a quando nella posizione del servo a "zero" e quindi a 90, il link e le paline stanno inclinate in modo giusto da far star fermo il modello. Ma non so quanto sia utile tanto uno lo usa in avcs!
Non ci credo il 225!!! Sarebbe perfetto!!! Io non voglio il 450 perchè già mi sembra un po' grossetto da usare in poccoli posti, ed il gauino 200 è veramente un po' troppo piccolo......chissà quando esce!!!!!

p.s.:è possibile che abbia lievemente danneggiato l'esc saldando i connettori??? Cioè si può danneggiare solo in parte continuando a funzionare ma non al 100% con il calore del saldatore?
Ma da fast lad hanno solo il pignone da 15???
Il secondo gaui nella foto ha un servo di coda enorme!
Grazie mille e ciao
..ma vuoi sostituire il motore ?p.s ho letto che i due gaui in foto uno ,quello con il servo enorme 9257 è di Bobby Watts ,l altr è di Stacy(no ,hai visto Egi ha mostrato il link di fast lad con il pignone 10) @CODER non sono riuscito ,a trovare altre notizie sul 450 ....ci vuole LUI
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 01:14   #1006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Non so il mio non tira più non so se è il motore o l'esc...o al limite le lipo ma ce ne ho 7 me lo fa con tutte quindi...
Ma non si accorcia troppo il rapporto con un pignone 10 denti? Alla fine sono pochi giri in più, se non sbaglio i KV indicano i giri che vanno moltiplicati per la tensione no? Ah ho capito poi lo vuoi usare fisso con 3 celle...l'ho capito mentre scrivevo
Il fatto è che per me con 14 denti sarebbe molto meglio: non mi servono assolutamente più giri preferisco si sieda meno quando uno chiede passo...vabbè che tanto dovrebbe avere più coppia dell'originale.
Ora cerco di rimettere a posto il gauino senza vibrazioni e che fila tutto liscio, poi mi sa che però con la tredicesima mi compro il trex250se, se non è giù uscito il gaui 225.
Il trex lo ho visto in un video in cui lo guida uno che si vede che non è un manico di quelli assurdi che fanno 3d ma uno che guida come noi cercando di andare veloce e fare belle virate ed effettivamente si comporta molto diversamente dal gaui, a dirla tutta pare un 450! ti posto il video, ce ne sono vari dello stesso che ha ripreso i suoi voli.
Dimmi un po' Edoardo anche tu che li hai tutti e due valuti il volo del rexino simile a quello di un 450? Il gaui in confronto mi pare una scheggia impazzita!
YouTube - trex 250 se rippin the skies
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 01:46   #1007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Non so il mio non tira più non so se è il motore o l'esc...o al limite le lipo ma ce ne ho 7 me lo fa con tutte quindi...
Ma non si accorcia troppo il rapporto con un pignone 10 denti? Alla fine sono pochi giri in più, se non sbaglio i KV indicano i giri che vanno moltiplicati per la tensione no? Ah ho capito poi lo vuoi usare fisso con 3 celle...l'ho capito mentre scrivevo
Il fatto è che per me con 14 denti sarebbe molto meglio: non mi servono assolutamente più giri preferisco si sieda meno quando uno chiede passo...vabbè che tanto dovrebbe avere più coppia dell'originale.
Ora cerco di rimettere a posto il gauino senza vibrazioni e che fila tutto liscio, poi mi sa che però con la tredicesima mi compro il trex250se, se non è giù uscito il gaui 225.
Il trex lo ho visto in un video in cui lo guida uno che si vede che non è un manico di quelli assurdi che fanno 3d ma uno che guida come noi cercando di andare veloce e fare belle virate ed effettivamente si comporta molto diversamente dal gaui, a dirla tutta pare un 450! ti posto il video, ce ne sono vari dello stesso che ha ripreso i suoi voli.
Dimmi un po' Edoardo anche tu che li hai tutti e due valuti il volo del rexino simile a quello di un 450? Il gaui in confronto mi pare una scheggia impazzita!
YouTube - trex 250 se rippin the skies
,,allora io per la tua domanda sull' esc non sono in grado di risponderti e ci vuole egi.Io dopo circa 400 scariche ,sul gaui se-v2 co il 4800, ho perso prestazioni ed è aumentato il rumore del motore (cuscinetti).Avrei potuto sostituire i cuscinetti, come suggeritomi da egi,ma, ho messo il 5150 con pignone 15.Nei precedenti ,spiego bene la differenza tra i vari motori,ma il pignone15 conil 5150 e le2s,funziona bene (ma comunque con qualche perplessita che ho esposto).CON 3 S è FENOMENALE MA, BISOGNA allungare il rapporto,mettendo ,credo, un 10 ,perche' con il 15 gira troppo.I L nuovo gaui avra' pale da 255.IL t-rex 250 SE è esteticamente bellissimo e vola bene e "facile",stabile tanto e ,si vede pure dal video che hai link. non è tosto come un gaui 200 nel volato.Credo che la maggiore differenza ,e indicazione è data dallo spazio che si ha a disposizione e da che si vuole ,se volato(REX250se) o 3d in spazi piccoli (grande manegevolezza del gaui).Io non ho mai usato un 450, pure perche' se avessi tempo di andare al campo ,credo che prenderei uno sportivo Protos o Mikado.Comunque la difficolta' del gaui è nettamente maggiore del rex 250 ,e anche la sensazione è totalmente diversa ,come si nota ,anche dal video che hai segnalato.Unico dubbio se si decidi di cambiare "taglia " di eli perche ' prendere un 250?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 02:02   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Bene !
Ora fai lo 009 e cerca il 450, su !
Ora esco a fare una birra, e quando torno, verso le 3:00/4:00 del mattino, prima di andare a nanna mi riconnetto e voglio vedere il 450 !
Basta Chiedere


bottom left corner...new 450...nekked...




Comunque la tua classifica e da rivedere sembra ci siamo tutti nella foto...

Hurricane 550 (500-550 mm mains)
Hurricane 425 (430mm mains)
New prototype '450' (325mm mains, same size as trex450)
New prototype '255' (255mm mains 300 class)
( I think) Bobby Watts's Gaui 200
(I think) Kyle Stacy's Gaui 200



info arrivano da qui
• View topic - Some news from Gaui - 300 and new 450?

e

qui

Gaui 255? - HeliFreak

Ultima modifica di Eris19xx : 08 novembre 09 alle ore 02:06
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 02:09   #1009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Grazie per le info, me li sono riletti bene i tuoi commenti sul comportamento del 5150!
Non voglio cambiare taglia, proprio al limite il 225 (che pare solo un po' più grande del gaui ma molto più piccolo dei 450). Come grandezza preferisco restare sui più piccoli! Mi piacciono di più, costano meno se rompi i pezzi e costano meno le batterie, poi li puoi portare ovunque in una borsa e non serve un campo di volo o ettari di terreno per volarci, basta uno spiazzo o un campo da basket o una palestra!
Io neanche ho mai guidato un 450 però li ho visti varie volte e quello mi sembra un 450 da come vola, il gaui pare iper-reattivo al confronto!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 04:41   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Mitico eris19xx !!!
ahahahahaahah
Questo è il ringraziamento per averti settato il gyroscopio vero ??
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Firmato : Presidente
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 19:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002