Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 20:29   #991 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
..non ho resistito ..ho riusato il gaui 200 con il 5150 ,e pignone da 15 , con 3 s......solo in normal : bomba nucleare.Prova in idle e ho dovuto staccare subito ,non è usabile con la curva che ho ora io.Ho visto un video usato il gaui 200 con il 5150 e pignone 15 con curva massima al 70 per cento , e curva passo uguale per le due configurazioni, 2s e 3s. Domanda :quale puo essere la differenza tra avere direttamente pignone 10 e ,invece, usare una curva gas "parzializzata" con il pignone 15?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 20:34   #992 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..non ho resistito ..ho riusato il gaui 200 con il 5150 ,e pignone da 15 , con 3 s......solo in normal : bomba nucleare.Prova in idle e ho dovuto staccare subito ,non è usabile con la curva che ho ora io.Ho visto un video usato il gaui 200 con il 5150 e pignone 15 con curva massima al 70 per cento , e curva passo uguale per le due configurazioni, 2s e 3s. Domanda :quale puo essere la differenza tra avere direttamente pignone 10 e ,invece, usare una curva gas "parzializzata" con il pignone 15?
Il rischio è che l'ESC stacchi per surriscaldamento (provato personalmente con LiPo GAUI 3S e curva THR a qualcosa meno del 70% - non ricordo esattamente). L'ESC deve fare un lavoraccio in quelle condizioni.
Se proprio ti piace quel setup (), ti conviene persare a un ESC da 25A.
Vecchio 07 novembre 09, 20:53   #993 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il rischio è che l'ESC stacchi per surriscaldamento (provato personalmente con LiPo GAUI 3S e curva THR a qualcosa meno del 70% - non ricordo esattamente). L'ESC deve fare un lavoraccio in quelle condizioni.
Se proprio ti piace quel setup (), ti conviene persare a un ESC da 25A.
no ,in verita' è che il 5150 a 3s è veramente gagliardo, ma prima di mettere il pignone da 10 (che non trovo) ,volevo capire qualcosa in piu'. Con il pignone da 10 debbo ,secondo te, lo stesso cambiare l'esc?
Vecchio 07 novembre 09, 21:04   #994 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
no ,in verita' è che il 5150 a 3s è veramente gagliardo, ma prima di mettere il pignone da 10 (che non trovo) ,volevo capire qualcosa in piu'. Con il pignone da 10 debbo ,secondo te, lo stesso cambiare l'esc?
No, Edu, perchè potrai tenere la stessa curva THR che hai ora .
Prova qui

Comunque hanno il modulo 0.4 (10T M0.4)

Ultima modifica di egicar : 07 novembre 09 alle ore 21:08
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 21:18   #995 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
No, Edu, perchè potrai tenere la stessa curva THR che hai ora .
Prova qui
ah ..ecco è la parzializzazione della curva a fare riscaldare l'esc....Avevo visto da F. L. ma, mi aveva tratto in inganno la brugoletta per bloccare il pignoneche pensavo mi creasse problemi. GRAZIE p.s ora mi metto alla ricerca di qualcosa da leggere in piu' per questo specifico set -up a 3s ,pignone 10 e 5150....ehi il tuo dossier dice qualche altra notizia in merito ?
Vecchio 07 novembre 09, 21:22   #996 (permalink)  Top
User

Citazione:

Comunque hanno il modulo 0.4 (10T M0.4)
..scusa che significa?
Vecchio 07 novembre 09, 21:57   #997 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
ah ..ecco è la parzializzazione della curva a fare riscaldare l'esc....Avevo visto da F. L. ma, mi aveva tratto in inganno la brugoletta per bloccare il pignoneche pensavo mi creasse problemi. GRAZIE p.s ora mi metto alla ricerca di qualcosa da leggere in piu' per questo specifico set -up a 3s ,pignone 10 e 5150....ehi il tuo dossier dice qualche altra notizia in merito ?
Purtroppo il mio dosser sull'argometo l'ho chiuso poco dopo averlo aperto, perchè mi sembra un setup per i 3Disti (e poi perchè ormai ho solo LiPo 2S ).
Comunque, se dai un'occhiata su Helifreak trovi informazioni a iosa sull'argomento.

Citazione:
..scusa che significa?
Il "modulo" definisce il passo (e le caratteristiche conseguanti) dei denti di un ingranaggio
Vecchio 07 novembre 09, 22:19   #998 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Scusate se vi interrompo...
Stanno per arrivare nuovi modelli by Gaui ?
Dall'alto in basso:
Gaui 550 (e vabbè)
Gaui 425 (e vabbè 2)

e agli ultimi posti i due gauetti che conosciamo... ma chi sono il terzo ed il quarto ?
Il terzo ha l'aria di essere un classe 450 (pala 325!! Pensioniamo i Mini Titan ? ), ma il quarto ? è una via di mezzo tra un 200 ed un 450...

Questa foto, che circola da un pò sul sito, farebbe pensare a succulente novità...

Vecchio 07 novembre 09, 22:57   #999 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Scusate se vi interrompo...
Stanno per arrivare nuovi modelli by Gaui ?
Dall'alto in basso:
Gaui 550 (e vabbè)
Gaui 425 (e vabbè 2)

e agli ultimi posti i due gauetti che conosciamo... ma chi sono il terzo ed il quarto ?
Il terzo ha l'aria di essere un classe 450 (pala 325!! Pensioniamo i Mini Titan ? ), ma il quarto ? è una via di mezzo tra un 200 ed un 450...

Questa foto, che circola da un pò sul sito, farebbe pensare a succulente novità...

Il 225 e il 450
Vecchio 07 novembre 09, 23:24   #1000 (permalink)  Top
User

Smile sono 008 e mezzo

trovato nuovo Gaui Infinity Hobby
Rispondi

Bookmarks