Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 05, 12:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2005
Messaggi: 18
salve a tutti premetto che volo da un pò di tempo con l' ely a scoppio e mi sono avvicinato al t-rex( ala rotante elettrica quindi)

con il motore originale 2800KV regolatore jeti 30A pacco 3 celle litio kokam 2000mH vado benissimo con il rotore a piu' o meno 2400giri minuto e pignone da 13 denti. ma quando provo a buttare qualche manovra 3D il modello ne soffre parecchio... il motore non arriva a dare potenza e da qui' la felice idea di cambiarlo....
ma qui' cominciano i miei problemi! ho comperato il motore della rcs il 450HD 4000KV quindi con un pignone quello suggerito da 9 denti dorei stare a 2700giri minuto del rotore... ma appena dopo circa un minuto il regolatore stacca bruscamente la corrente al motore, io penso per la temperatura visto che il motore è tiepido ma il regolatore bolle veramente....
ho provato di tutto varie curve motore varie regolazioni del regolatore di giri ma nulla da fare....
qualqunaltro ha questo motore? come vi va? per voi sbaglio qualcosa.
vi dico pero' che per quel minuto prima che entra la protezione ll t-rex è una cannonata peggio del mio raptor 90 completamente modificato!....

accetto coxnsigli ciao paolo
xXPaoloXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 16:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Mi associo al problema.
Anche io ho lo stesso motore e gli stessi problemi.
Montavo un pignone da 10 ed infatti ne ho ordinato uno da 9che mi deve ancora arrivare) sperando che il problema si risolvesse.
ma se mi dici che hai provato con quello da 9 non so cosa pensare..forse un regolatore da 35-40A
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 17:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Ho un problema del genere e la soluzione sembra essere proprio la dissipazione del calore. Mettete possibilmente il regolatore con il dissipatore esattamente sotto alla corona principale (che fa da ventola di raffreddamento) perchè è soggetto ad altissime temperature, soprattutto in questi periodi. Se potete applicate un dissipatore ausiliario...
Saluti
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Me sei sicuro che' il regolatore sia compatibile ( esempio angolo di anticipo) , mi sempbra strano che un regolatore da 30 A si scaldi cosi tanto su un motore cosi piccolo...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 19:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
A quanto avete la percentuale di gas?( sulla radio).
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 20:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2005
Messaggi: 18
caio a turri vedo di non essere io lo sfigato.....
io penso che non sia un problema di calore perche a conti fatti la batteria fornisce appena 25A e il regolatore ne reggie 30....
quindi io scarto la dissipazione.....
ho provato con tutte le curve mi anno detto che i motori da ely devono lavorare sopra l'ottanta percentto del gas.
la mia curva 3D: stik a zero 100% gas Stik a meta' 80% e stik al massimo 100%

ho provato a settare le curve del passo invece che a 11gradi, le ho ridotte a 9gradi ma nulla da fare...
un mio collega modellista mi dice che è strano che il motore sia tiepido e il reolatore bollente non sa' neanche lui da che dipende...

ho provato tutti i settaggi per l'anticipo ma nulla da fare...
sto' pensando di buttare il motore e di comperare il 400DH 3500kv
qualcuno lo ha provato?
con che regolatore e con che pignone lo fate lavorare?

ciao paolo grazie degli interventi
xXPaoloXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 22:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Solitamente il regolatore scalda (troppo) quando si fa giarare il motore troppo poco (tipo solo al 50-60%). La maggior parte dei regolatori non gradiscono i carichi parziali.
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 09:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Red face

Io sono convinto che insistere con motori Align o similari sia tempo perso.
Heliup penso possa essere il "tester" più accreditato perchè ha effettuato innumerevoli prove con altrettanti motori, arrivando ad una configurazione molto performante, ottenuta sicuramente dal contributo dei sui upgrade e anche dal motore MEGA che ha scelto fra tanti!!

Ciao CGTeam
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 11:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
anchio ho una mezza idea di cambiare il motore, che motore consigliate? adesso ho l'aling da 2800 ma lo vedo molto fiacco... non cerco il massimo ma qualcosa che sia piu reattivo.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 15:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originally posted by xXPaoloXx@19 luglio 2005, 19:09
caio a turri vedo di non essere io lo sfigato.....
io penso che non sia un problema di calore perche a conti fatti la batteria fornisce appena 25A e il regolatore ne reggie 30....
quindi io scarto la dissipazione.....
Non sono daccordo, molti regolatori sentono la temperatura e hanno lo stacco del motore quando supera certi valori, non a caso questo succede pochi minuti dopo l'utilizzo dell'ely e difatti insistendo col farlo sollevare lo stacco aumenta sempre di più fin quando non lo fermo e scende la temperatura.
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Picoo z gia problemi! Mirkofly Elimodellismo Principianti 9 24 aprile 07 23:53
Problemi con il nuovo RX 149DP e radio Futaba T7CP Davierosoft Radiocomandi 5 19 aprile 07 08:29
radiocomando Multiplex nuovo: subito problemi baffobianco Modellismo 9 22 marzo 07 15:35
di nuovo...problemi con ppjoy lelelodigiani Simulatori 1 28 dicembre 05 04:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002