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Vecchio 28 novembre 08, 22:10   #51 (permalink)  Top
carlogabutti
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non dimentichiamo paperoga..

ma dimmi"curiosita",che tipo di volo fai.

Io?
Hovering
Il pilota per cui lavoro!
Bhe quello se la cava qualche virata gli riesce,poi torna in piazzola in retromacia nulla di sconvolgente.
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Vecchio 28 novembre 08, 22:16   #52 (permalink)  Top
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Il famoso vangelo per diventare eretici
si, esattto.. però.. ripeto.. forse è il caso di aggiornarlo... soprattutto per quanto riguarda gli eli elettrici.. niente lipo, niente regolatori.....(variatori)...motori elettrici...
o magari scrivere 2 pag di excel/word con le caratteristiche sui regolatori, sulle lipo, e qualche programmino (mi viene in mente quello che ha postato pasqualerungi su un altro topic..).. x il calcolo degli amperaggi, coppie.. etc.
qualche info sulle lipo.. potenze, C, denominazione.. mah..
motori---in/out runner, usi, funzionamento..
è un bel po di roba.. però sapere come funziona una cosa ti risponde a moltissime domande... ...cosa puo e non puo fare, cosa la danneggia, come preservarla... e ultimo, ma non per importanza, insegna come sfruttarla al 100%.
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Vecchio 29 novembre 08, 12:42   #53 (permalink)  Top
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si, esattto.. però.. ripeto.. forse è il caso di aggiornarlo... soprattutto per quanto riguarda gli eli elettrici.. niente lipo, niente regolatori.....(variatori)...motori elettrici...
o magari scrivere 2 pag di excel/word con le caratteristiche sui regolatori, sulle lipo, e qualche programmino (mi viene in mente quello che ha postato pasqualerungi su un altro topic..).. x il calcolo degli amperaggi, coppie.. etc.
qualche info sulle lipo.. potenze, C, denominazione.. mah..
motori---in/out runner, usi, funzionamento..
è un bel po di roba.. però sapere come funziona una cosa ti risponde a moltissime domande... ...cosa puo e non puo fare, cosa la danneggia, come preservarla... e ultimo, ma non per importanza, insegna come sfruttarla al 100%.
eeeee
pure io vorrei la luna.

non e' per niente semplice ,ci sta tanto di quel materiale elettrico e
sopratutto chi lo ha testato per bene? mmmmm

ciao
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 29 novembre 08, 12:44   #54 (permalink)  Top
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Io?
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Il pilota per cui lavoro!
Bhe quello se la cava qualche virata gli riesce,poi torna in piazzola in retromacia nulla di sconvolgente.

be hovering e poco piu il cut a 3,1 va benissimo,
ma se chiedi di piu' alle lipo allora almeno 3,4.

ciao
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Vecchio 29 novembre 08, 17:54   #55 (permalink)  Top
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be hovering e poco piu il cut a 3,1 va benissimo,
ma se chiedi di piu' alle lipo allora almeno 3,4.

ciao

Ciao
Questi sono un paio di un poco doi piu'

2007 Sebastiano Gabutti 3d fly - AOL Video

2008 YouTube - Sebastiano Gabutti Logo 500 3D Hyperion

Se poi ti vuoi vedere il resto:
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Sebastiano Gabutti
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Vecchio 29 novembre 08, 18:29   #56 (permalink)  Top
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Dimenticavo questo:
2003 YouTube - H500e Gabutti
Aveva 10 anni e quattro mesi dopo questo volo si vinceva la Hirobo Cup Europa in Austria
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Vecchio 29 novembre 08, 18:38   #57 (permalink)  Top
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Sinceramente vorrei capire anch'io come fate a volare per 5 minuti con il Trex500 con il cut-off a 3,7V, per un pacco di 6 celle equivarrebbe a 3,7 x 6 = 22.2V che è la tensione dopo soli 30 secondi di vole nei due grafici qui sotto.

Come si può vedere nei 2 voli sono atterrato con circa 20V di fine scarica equivalenti a 3.3V per cella.

Io ho impostato il cut-off a 3,1V in moto soft inoltre attivo sempre il timer della radio impostato ad un valore prudenziale, per ora mai tagli improvvisi con conseguente autorotazione che ne non so fare......

Come già in altra discussione con il Capitano, affermo che i volt vanno misurati sotto carico e non a vuoto, la misura a 0A non ha nessun senso.





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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 29 novembre 08, 18:59   #58 (permalink)  Top
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Sinceramente vorrei capire anch'io come fate a volare per 5 minuti con il Trex500 con il cut-off a 3,7V, per un pacco di 6 celle equivarrebbe a 3,7 x 6 = 22.2V che è la tensione dopo soli 30 secondi di vole nei due grafici qui sotto.

Come si può vedere nei 2 voli sono atterrato con circa 20V di fine scarica equivalenti a 3.3V per cella.

Io ho impostato il cut-off a 3,1V in moto soft inoltre attivo sempre il timer della radio impostato ad un valore prudenziale, per ora mai tagli improvvisi con conseguente autorotazione che ne non so fare......

Come già in altra discussione con il Capitano, affermo che i volt vanno misurati sotto carico e non a vuoto, la misura a 0A non ha nessun senso.





He! He!
Vedrai che tra un po' arriva il Capitano e Ti racconta che hai la telemetria tarocca o che l'hai disegnata col pennarello
Mi sa tanto che un giorno o l'altro appro un post:
I tecnici della tastiera
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Vecchio 29 novembre 08, 19:32   #59 (permalink)  Top
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3.7 misurati non sottosforzo... durante il volo mi sembra che arrivi fino a 3.3... però mi sono accorto di avere il cutoff a LOW... motivo per cui non è mai scattato.
hihi.. perdonatemi.,. pensavo che il cutoff fosse a 3.7 perchè quando misuravo le celle erano a 3.7... (a vuoto).

ok.. penso che piu in basso di così c'è solo da scavare!
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Vecchio 30 novembre 08, 13:07   #60 (permalink)  Top
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Aveva 10 anni e quattro mesi dopo questo volo si vinceva la Hirobo Cup Europa in Austria
no coment!

e tuo figlio?
complimenti......

pero' resto della mia idea,il cut a 3,1 e troppo basso,
ovvio se ci si ferma sempre prima ok,pero'......

ciao
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