Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 08, 18:56   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ragazzi, dopo questa, vendo numeri del superenalotto in privato ovviamente
Ovviamente mi dispiace per te Enrico, ma lo sapevo, io questa estate sono diventato matto, i CC funzionano bene ma a un certo punto smettono di esistere, infatti come è successo anche a te, non emettono più suoni e lampeggiano muti, se lo rimandi alla CC in america ti costa 60 euro di spedizione, loro te lo riparano gratis ma poi va a morire di nuovo dopo un pò di voli...
Con il 30-12HE puoi provare con un regolatore scorpion 130A ma non sò se sono già in commercio. Io al momento stò volando con un motore scorpion HK 4025 da 740 KW e col il regolatore Kontronik 55-10-32 con un bel dissipatore sopra e lo alterno con lo scorpion commander da 130A sul quale stiamo provando delle nuove configurazioni di governor.

Ciao
Maxxx



Ciao Maxxx,,

Grazie per la risposta...un'unica precisazione?

Mi confermi che Kontronik e plettemberg non vanno bene?
O meglio che tipo di problemi erano emersi?

Comunque con la Castel creations non mi arrendo: proverò ad avere una versione uffiaciale dell'accaduto!

Vi tengo aggiornati.
Ciao.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 20:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Ciao Maxxx,,

Grazie per la risposta...un'unica precisazione?

Mi confermi che Kontronik e plettemberg non vanno bene?
O meglio che tipo di problemi erano emersi?

Comunque con la Castel creations non mi arrendo: proverò ad avere una versione uffiaciale dell'accaduto!

Vi tengo aggiornati.
Ciao.
Ciao Enrico, io il plettenberg l'ho provato col PowerJazz Kontronik e il regolatore staccava, come se leggeva dei falsi picchi, e non solo a me, vedi anche Puosi..
Ciao
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 21:11   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Dopo aver letto tutto questo, penso che tornerò allo scoppio, sarà un po più laboriosetto e unto, ma almeno ho più certezze, benzina - motore stop!! visto le esperienza letta e vissute, la probabilità di piantate sono le stesse, credevo che con l'elettrico le spente fossero cosa oramai superata, ma tra disturbi, stacchi,batterie che saettano, piantate, bek, tric e trac, sono sempre dietro a spendere grana e avere grane, bona lè, con l'elettrico non è sufficente montare quello che credi sia il meglio, e costa anche una botte d'olio, no!!! neanche questo funziona, bhooo che sconsolatezza.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 08 alle ore 03:25
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 10:02   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Oggi ho provato il nuovo Castle creation 120 a sul rex 600, l'abbiamo aggiormnato col nuovo firmware e settato da pc.
!
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Motore 600 xl da 1650
Pignone da 10
Lipo 4800 20 C 6S
Stefano scrivi pure dei numeri a caso tanto .......!!!!!!!
Il regolatore è 125 Amp, e le LiPo che usi sono da 25 c di scarica !!!
A questo punto sei sicuro che il modello sul quale hai montato il tutto fosse realmente un Rex 600 ???
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 10:14   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
A me personalmente è successo 2 volte, una in volo e una a terra, comunque se leggi i vari post anche su Runryder ti accorgerai che è successo almeno all'80% dei possessori.
P.S. a me su 2 regolatori HV110...
Ciao
Maxxx
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
O mi sono portato dannatamente sfiga o non mi sono toccato abbastanza !!!

5° volo......in pieno settaggio, volato traslato normalissimo, 1900 rpm headSpeed, dopo neanche 3 min...SPENTA motore in volo;
Tentata e più o meno riuscita autororazione.......danni direi nulli.
(Motore, Esc, Batterie, appena tiepide)
I problemi che si sono registrati, fino ad ora, in giro per il mondo sui castle creation in effetti riguardano la serie HV e non gli altri.
Comunque, a parte questo, che versione di software avevate sui regolatori in questione ???
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 16:42   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutto questo, penso che tornerò allo scoppio, sarà un po più laboriosetto e unto, ma almeno ho più certezze, benzina - motore stop!! visto le esperienza letta e vissute, la probabilità di piantate sono le stesse, credevo che con l'elettrico le spente fossero cosa oramai superata, ma tra disturbi, stacchi,batterie che saettano, piantate, bek, tric e trac, sono sempre dietro a spendere grana e avere grane, bona lè, con l'elettrico non è sufficente montare quello che credi sia il meglio, e costa anche una botte d'olio, no!!! neanche questo funziona, bhooo che sconsolatezza.
Coraggio ste, non abbatterti.
Quì c'è gente che vola TUTTI i giorni con Trex500 e 600 senza il benchè minimo stacco di corrente, non ti sto dicendo bischerate, mi conosci, io ho sempre usato regolatori align di scatola, mai nessun problema riscontrato, per cui non credo che si debba essere così tragici nelle conclusioni..
Ho 6 trex 600 in casa, elettrici, tutti perfetti, mai un problema, l'altro ieri ero con 2 al campo di volo, uno pensa ha anche la ruggine sull'albero da quanto tempo è fermo, eppure è ripartito..col suo motore xl e regolatore di serie, una meraviglia
Alla luce di questo non ritengo l'elettrico poi tanto male
Nessun problema che debba costringere una persona a tornare allo scoppio..senza niente togliere ad esso che trovo molto affascinante, difatti qualche eli unto e puzzolente ce l'ho anch'io! ehehe
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 21:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutto questo, penso che tornerò allo scoppio, sarà un po più laboriosetto e unto, ma almeno ho più certezze, benzina - motore stop!! visto le esperienza letta e vissute, la probabilità di piantate sono le stesse, credevo che con l'elettrico le spente fossero cosa oramai superata, ma tra disturbi, stacchi,batterie che saettano, piantate, bek, tric e trac, sono sempre dietro a spendere grana e avere grane, bona lè, con l'elettrico non è sufficente montare quello che credi sia il meglio, e costa anche una botte d'olio, no!!! neanche questo funziona, bhooo che sconsolatezza.

Il vero problema sono le canopy gialle............

correte correte.....Stefano è una GRANDE aerografista !!!!!!!
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 21:33   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
I problemi che si sono registrati, fino ad ora, in giro per il mondo sui castle creation in effetti riguardano la serie HV e non gli altri.
Comunque, a parte questo, che versione di software avevate sui regolatori in questione ???
Allora:

Il Firmware è il 2.00 Software 3.12 (diciamo gli ultimi usciti....allego parametri)

Oggi ho provato a riscrivere il firmware, a rifare la procedura di taratura.....niente...nessun suono...esito negativo.
Ho provato il motore con un regolatore di scorta (ma non per le 10 S) e il motore parte perfettamente.

Risultato ho un regolatore da rimandare alla casa madre.......ma con il cacchio che rimetterò sul mio modello!

Sono un po demoralizzato.
Comunque evidenzio che uso con soddisfazione il Phoenix45 e un Phoenix80 su un MiniTitan e su un Trex500. Li mai nessun problema e vanno anche molto bene.....Ma la serie HV ad oggi la sconsiglio proprio.

Adesso devo solo capire quale Esc comprare.
Alla Plettemberg mi hanno consigliato o il Schulze 32/80 (solo 360 euro) o il Jeti Spin 99

Consigli??????? Lo Spin99 lo conoscete?
Icone allegate
Provato il castle creation 120 A-hv85.jpg  
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251

Ultima modifica di enry74 : 24 ottobre 08 alle ore 21:37
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 21:51   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Per quanto riguarda il nuovo regolatore che dovrò acquistare...oggi ho visto volare un Trex600 10S con PowerJazz e Orbit3012HE.

L'eli ha almeno 100 voli all'attivo e mai nessun problema. Ovviamnte viene utilizzato in volo 3D a 2250 rpm.

Perchè la stessa Plettemberg quindi sconsiglia questa combinazione?

Faccio presente che dopo 4.30 min a bomba il motore tornava giù a 35° e il regolatore a 32°.......

Non ci capisco più nulla!
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

novita?

come vanno i vostri cc 120?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatori castle creation Alainros Elimodellismo Motore Elettrico 26 03 dicembre 08 00:45
Castle Creation Phoenix-45... Come settarlo?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 18 22 maggio 08 14:59
castle creation luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 ottobre 06 14:45
Regolatore Castle Creation 60 ClaBos Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 febbraio 06 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002