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Vecchio 20 ottobre 08, 22:37   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
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Attenzione al motore originale t-rex 500.

Sabato scorso alla fine di un volo con il t-rex 500 ho fatto un atterraggio un poco piu' allegro del solito ma, niente di particolarmente violento; quando l'ely ha toccato terra ho sentito un rumore come di grattuggia e indovinate un po' , la parte di sotto del motore si era staccata e girava su se stessa.
Ho smontato il tutto, tolto il pignone e poi ho provato a riavvitare il fondo, con sorpresa ho visto che e' ritornato subito in sede e poi ho stretto il tutto mettendo la basetta rotonda nella morsa e girando il corpo del motore fino a che non girava piu': Per la verita' non mi aspettavo che funzionasse e invece ha girato perfettamente sia in prova che in volo.Quando si e' aperto mi e' sembrato che su fondo nella parte a vite c'era una guarnizione o una spece di colla nera ma non ho capito cosa fosse.
Cioa a tutti e attenzione agli atterraggi.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 23:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
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Messaggi: 1.948
Mi è successo su un motore di un 450, consiglio di riaprirlo o attendere che si riapra e di richiuderlo mettendo del bloccafiletti medio o forte.
Se usi il forte stai attento perchè su pezzi con poco gioco fa presa subito e dopo è un bega riposizionare il pezzo.
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marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 23:15   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Sinceramente spero che non si riapra piu' perche se succede in volo purtroppo sara' un bel danno.
Ciao a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 14:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

sui motori del 450 c'era una modifica in giro.

era quella da fare due fori e mettere due grani x bloccare il tappo.

forse si puo' fare anche su quello del 500.

ciao
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 16:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Messaggi: 14.280
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Si sarà trattato di un caso isolato
Ciò non vuol dire che il problema debba riguardare tutti i motori e neanche una buona parte di quelli in commercio\già distribuiti..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 18:30   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Credo di aver capito come puo' essere avvenuto. Oggi ho smontato il pignone da 13 per rimettere quello da 12 e mi sono accrto che la base risulta leggermente abbrasa; penso che l'atterraggio un po' allegro, con l'urto possa aver fatto grippare per qualche istante pignone sulla basetta di alluminio, da qui il rumore di grattuggia e poi la forza di inerzia del motore non potendo girare il pignone ha fatto girare la basetta svitandola.
Oggi ho montato il pignone da 12 un poco piu' sopra circa un millimetro e mezzo/2 mill. sopra la ruota spero di aver fatto bene.
Ciao a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
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