BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   protos ????? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/106843-protos.html)

gianguidom2006 19 ottobre 08 20:33

protos ?????

Ciao a tutti , oggi al campo insieme a amici ho testato il mio protos , ma.....:(

1 minuto di hovering , atterraggio ,piccole correzioni , di nuovo gas ........
il motore inchiodato :(

nessun preavviso di cedimento nessun rumore strano , è possibile che il motore sia passato a vita migliore ?:unsure:

monto reg scorpion 90 motore di scatola servi 9650 sul piatto , giro 401 con servo 9254

Capitan Harlock 19 ottobre 08 20:52

cioè?come inchiodato?
Hai provato a vedere se il regolatore fa girare un motore diverso!
Cioè voglio dire non è chiaro detto cosi possono essere rotti o regolatore o motore!
Hai fatto delle prove con Test su motore!?

ciao

gianguidom2006 19 ottobre 08 21:23

ho provato a staccare il motore ma non riuscivo neanche a farlo girare con le mani:huh:

Heliup 19 ottobre 08 21:51

Mettiti in contatto con noi per favore.

info@msheli.com

Corrado

Ceres 20 ottobre 08 13:40

la sparo...

..possibile che ti sia entrato qualcosa, un sassolino o qualche cosa nel motore attraverso le fessure di raffreddamento?..
a me era capitato col motore di un 450s.. stessa dinamica.

sicuramente msh ti saprà aiutare.

facci sapere!

Ciaz

gianguidom2006 20 ottobre 08 14:03

non penso , il motore è fatto in modo che impedisce l'ingresso di pietroline e porcheria varia , adesso MSH mi ha chiesto di spedirlo a loro per verificare cosa può essere successo ,

MOLTO PROFESSIONALI ,:rolleyes: GRANDE !!!!!!
non so quante ditte ti contattano così velocemente e sono presenti in un forum !!!!

m.rik 20 ottobre 08 22:05

Non capisco certe ingenuità e fiducie cieche che quanto scritto nel manuale venga fatto sempre e fatto da tutti.

Ma a MSH non conviene dare un tubettino in ottone pretagliato a misura da infilare sull'albero motore e che faccia da distanziale tra motore e supporto del pignone ?

Anche volendo gli utenti non potranno come ora serrare il porta pignone troppo in basso e che va poi inevitabilmente a gripparsi sul supporto in alluminio del motore.

Sbaglio ?

Questo potrebbe anche non essere il caso, ma prima o poi qualcuno lo farà......

Heliup 20 ottobre 08 22:11

Rik siamo ancora + avanti, i nuovi portapignone hanno i distanziali integrati.

Corrado

marcosinatti 20 ottobre 08 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 1171456)
non penso , il motore è fatto in modo che impedisce l'ingresso di pietroline e porcheria varia , adesso MSH mi ha chiesto di spedirlo a loro per verificare cosa può essere successo ,

MOLTO PROFESSIONALI ,:rolleyes: GRANDE !!!!!!
non so quante ditte ti contattano così velocemente e sono presenti in un forum !!!!

Se MSH continua così mi sa che si accaparra un nuovo cliente! :fiu:
Grazie Heliup

gianguidom2006 20 ottobre 08 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1172358)
Non capisco certe ingenuità e fiducie cieche che quanto scritto nel manuale venga fatto sempre e fatto da tutti.

Ma a MSH non conviene dare un tubettino in ottone pretagliato a misura da infilare sull'albero motore e che faccia da distanziale tra motore e supporto del pignone ?

Anche volendo gli utenti non potranno come ora serrare il porta pignone troppo in basso e che va poi inevitabilmente a gripparsi sul supporto in alluminio del motore.

Sbaglio ?

Questo potrebbe anche non essere il caso, ma prima o poi qualcuno lo farà......

Scusa... scusa.... spiega un pò:huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002