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Vecchio 21 ottobre 08, 21:17   #21 (permalink)  Top
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io lo vedo scavato
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Vecchio 21 ottobre 08, 21:23   #22 (permalink)  Top
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Il problema è quello. E' successo quanto paventato in un post precedente.


Corrado
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Vecchio 21 ottobre 08, 21:30   #23 (permalink)  Top
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non mi sembra molto raschiato !!!!
Azz come no?
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Vecchio 21 ottobre 08, 21:47   #24 (permalink)  Top
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conclusione ??????
motore ciulato!!!????
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Vecchio 21 ottobre 08, 22:19   #25 (permalink)  Top
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ecco le foto del porta motore
La mia era solo un'ipotesi ma mi sa che c'ho proprio azzeccato sta volta !

Altra possibilità di danni se non si montano correttamente i modelli:
Data l'elevata densità degli avvolgimenti interni del motore, se qualcuno NON montasse una, due o tutte le rondelle sotto le teste delle viti di fissaggio del motore, le viti stesse "entrerebbero" maggiormente all'interno del motore e forse potrebbero tranciare qualche filo degli avvolgimenti.

Non ho intenzione di provare per verificare la mia ipotesi perchè anche solo arrivando a "graffiare" lo smalto degli avvolgimenti gli farei perdere l'isolamento con conseguenti sovraccorrenti ed effetto a valanga per l'innalzamento termico che potrebbe arrivare forse anche a far fondere lo smalto isolante dei restanti fili.

Riflettendo bene, mi rendo conto che non c'è limite ai danni che si possono causare montando i nostri modelli (qualsiasi essi siano) senza la dovuta attenzione nella lettura dei manuali, cautela, riflessione in ciò che si stà facendo ed esperienza (spesso a seguito di precedenti errori già fatti in passato).

Per Corrado: chiedo scusa per il suggerimento del tubetto distanziale visto avevate già pensato, previsto e risolto anche questa possibilità d'errore da parte degli utenti. Conoscendoti avrei dovuto prevederlo !

Purtroppo anche per questa modifica che in realtà non elimina alcun difetto progettuale, ma previene solo la possibilità di errori da parte di chi non sa o non vuole leggere i manuali quando monta i modelli, ci sarà qualcuno che invece di dire "ulteriore miglioramento", dirà invece che avete risolto un altro gravissimo difetto ! Non c'è fine alle critiche.
D'altronde tu mi insegni che criticare è molto più semplice e facile che fare e realizzare.........
Non prendertela !

ciao
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Vecchio 21 ottobre 08, 23:24   #26 (permalink)  Top
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ma allora basterebbe solo una tacca di misura dove i grani punterebbero senza rischio di scivolare , visto che l'alberino motore è completamente liscio
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Vecchio 24 ottobre 08, 21:50   #27 (permalink)  Top
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attenzione Corrado mi ha risposto ..........motore OK !!!!
ma allora cosa è sucesso?
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Vecchio 24 ottobre 08, 21:58   #28 (permalink)  Top
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attenzione Corrado mi ha risposto ..........motore OK !!!!
ma allora cosa è sucesso?
Ma cosa intendeva con motore ok!!
Che il motore non ha nulla e che hai grippato su supporto pignone supporto motore!

Come precedentemente detto!
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Vecchio 24 ottobre 08, 22:00   #29 (permalink)  Top
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dice che il motore va , poi io lo provato anche smontato dal supporto
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Vecchio 24 ottobre 08, 22:39   #30 (permalink)  Top
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A questo punto, temo per il tuo regolatore.
Che regolatore hai (da quanti ampere CONTINUI) ?
Voli con 4S, 5S o 6S ?
Se il supporto pignone si stava grippando sul supporto motore, la corrente nel regolatore deve essere andata alle stelle ! Conseguenza: Regolatore bye bye.

I Regolatori possono anche sopportare brevi picchi di corrente durante le fasi di start up del rotore (in cui deve essere vinta l'inerzia inziale) o durante violente manovre 3D.
Queste sovracorrenti però sono di breve durata e poi smettono consentendo al regolatore di dissipare il calore accumulato.
Se però c'è un forte attrito costante e continuo come è capitato a te, hai hai, hai........

Però di solito quando succedono queste cose il regolatore puzza di bakelite bruciata e l'involucro (di solito plastico) si fonde e si vede che s'è stata una sovratemperatura.
Il tuo l'hai smontato da sotto il supporto batteria e lo hai guardato ben bene ?

Ciao
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