18 ottobre 08, 14:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Motore brushless che non va,WHY???
Mentre facevo hovering a 4 m da terra, d'improvviso il motore ha smesso di funzionare.. Premetto che avevo fatto 3 scariche consecutive e stavo portando a termine la 4 scarica. Quando agisco sul gas,il motore gira a intermittenza e compie piccoli scatti... Come faccio a testare se è un problema di motore o di BEC? In casa non ho altri motori.. |
18 ottobre 08, 14:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
4 Scariche consecutive? beh sarebbe meglio aspettare un pò tra una scarica e l'altra, il motore raggiunge temperature elevate e si possono rovinare gli avvolgimenti. Che motore e regolatore hai? Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
18 ottobre 08, 18:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
il motore è un mystery da 4000 kv (presunti,ma non ci credo), il regolatore è un rc smart da 30A... Lo so,direte che sono cinesate,lasciano il tempo che trovano,ecc ecc...Ma sono durati 70 scariche, vorrei capire cos'ha il motore. Quando gira a scatti e lo blocco con le dita, si ferma, scalda tanto e non riprende a girare.. Ho controllato con il voltmetro,tra i cavi e la cassa non c'è conduzione,perciò penso che non ci sia corto circuito... |
18 ottobre 08, 20:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Beh io uso solo motori e regolatori cinesi La prova più veloce è sostituirlo con un'altro, ma hai già detto che non puoiperchè non lo hai, andrebbe misurata la resistenza degli avvolgimenti tra fase e fase, ma non credo ci si riesca con un tester normale, visti i bassi valori ohmmici però prova, qualunque combinazione fai deve segnalre lo stesso valore.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
19 ottobre 08, 20:36 | #5 (permalink) Top |
User |
Se si muove a scatti a mio avviso è il regolatore! http://www.baronerosso.it/forum/elim...rion-50-a.html anch'io ci son passato ciao |
Bookmarks |
| |