Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 15:47   #21 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Allora la storia della cinta non e' uno scherzo, una cinta bella tesa puo' causare vibrazioni perche' fa pigare leggermente l'asse e far lavorare male il cuscinetto.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 15:55   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@25 luglio 2005, 14:47
Allora la storia della cinta non e' uno scherzo, una cinta bella tesa puo' causare vibrazioni perche' fa pigare leggermente l'asse e far lavorare male il cuscinetto.
Non ci stavo con la testa
Ho letto "cinghia" e ho pensato al modo di dire "tirare la cinghia"
Cmq la mia è parecchio lenta perchè ho notato che altrimenti il rotore principale non ruotava liberamente e si fermava molto rapidamente.
Non scatta da sola, ma se tengo saldamente il rotore di coda e giro il principale allora salta.
Cmq non la stringerei in quanto poi gira veramente peggio...
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 18:15   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Le vibra ci sono ancora e sto sempre aspettando i pezzi di ricambio.
Cmq volevo chiedervi una cosa: sto provando ad alzarlo piano piano e ogni volta se ne va da una parte.
Fin qui nulla di strano ne ho letti di messaggi di noobs con questo problema per cui non mi spavento.
Però il mio problema, che forse è ignoranza, è che quando do un comando (cabra o rolla) il disco del rotore invece di inclinarsi in quella direzione si inclina in una direzione a 45°!
Cioè quando do picchia, sembra che dia picchia e rolla a sinistra insieme!
E' normale?
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 10:21   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
No, non è normale.
Capitava anche a me. Dipende da una serie di giochi meccanici e anche dai servi. Non so quale sia la tua configurazione, ma io dalla configurazione base a a quella odierna ho ridotto quasi del tutto questo strano comportamento.
Di dirò di più. In pratica, volando non mi sono mai accorto di questo problema. Inizialmente perchè imparavo a portarlo su e adesso perfezionado l'hovering e facendo un minimo di traslato mi rendo conto che non penso al movimento che faccio con lo stick per ottenere un determinato spostamento con l'eli. Forse il problema del non corrispondente allineamento stick-movimento rotore sarà più evidente con il traslato.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti daredevil Elimodellismo Acrobazia 110 19 luglio 08 01:38
Vibrazioni maledette su trex 600 sport daredevil Elimodellismo Acrobazia 20 19 febbraio 08 15:27
Testa TREX SE ali52 Elimodellismo Motore Elettrico 4 27 febbraio 07 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002