Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 05, 09:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Sembra leggermente storto facendolo girare ancora montato, ma poi rollandolo su una superfice sembra perfettamente dritto...
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 18:37   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Ho cambiato il feathering shaft e adesso riesco ad ottenere un perfetto tracking a zero pitch.
Quando aumento un po' il pitch il tracking si disallinea un po'.
Ma le vibrazioni rimangono lo stesso
Considerando che da quando ho scoperto il problema ho cambiato sia l'albero principale che il feathering...
Aspetto paziente la ruota principale e vediamo se con quella si aggiusta la situazione.

Ah: oggi ho quasi fuso il PHX35 :o
Si è fuso il servo di coda (GWS naro) e probabilmente è andato in corto: appena cercavo di muoverlo succhiava corrente più del motore ed l'ESC diventava bollente.
Me ne sono accorto un po' tardi ma funziona ancora tutto per fortuna.
Ho avuto anche paura per il gyro ma funziona
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 10:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2005
Messaggi: 6
Si è fuso il servo di coda (GWS naro) e probabilmente è andato in corto: appena cercavo di muoverlo succhiava corrente più del motore ed l'ESC diventava bollente.


Io ho provato a montare in coda un servo gws 110 e non c'e' stato verso di farlo andare, la coda sembrava impazzita.Alla fine ho rimesso il mio fido Hs50 ed e' ferma immobile.
Per le vibrazioni hai controllato anche il serraggio del telaio in corrispondenza dei cuscinetti?
sharkzxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 11:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by sharkzxx@23 luglio 2005, 09:56
Per le vibrazioni hai controllato anche il serraggio del telaio in corrispondenza dei cuscinetti?
No, grazie della dritta
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 12:56   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Ma sai che io ho appena cambiato l'albero principale, l'alberino delle manine e anche tutta la ruota principale, ma ho sempre un po' di vibrazioni!
Ho anche controllato le viti del main frame, che erano cmq già serrate.

Oggi ricontrollerò le lunghezze delle astine di comando e vi saprò dire.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 12:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
dimenticavo...

in hovering l'eli è comunque molto stabile, ma solo l'idea di avere queste vibrazioni mi disturba e poi potrebbero disturbare un po' il lavoro del giro.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 15:13   #17 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Prova a tirare o allentare la cinta.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 00:12   #18 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
il tracking deve essere giusto..e non si fa ad okkio..si fa con un misuratore di passo... e controllalo a varii livelli di pitch... minimo...hovering ..massimo..e a caso..insomma se ti varia il motivo della vibrazione e' quello.. oltre che potrebbe essere l'albero principale...a volte anche facendoli ruotare sembrano dritti anche se non lo sono...
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 12:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso+23 luglio 2005, 14:13--><div class='quotetop'>QUOTE(BaroneRosso @ 23 luglio 2005, 14:13)</div><div class='quotemain'>Prova a tirare o allentare la cinta.
[/b]


è una battuta?


<!--QuoteBegin-Andreamugen
@23 luglio 2005, 23:12
il tracking deve essere giusto..e non si fa ad okkio..si fa con un misuratore di passo... e controllalo a varii livelli di pitch... minimo...hovering ..massimo..e a caso..insomma se ti varia il motivo della vibrazione e' quello.. oltre che potrebbe essere l'albero principale...a volte anche facendoli ruotare sembrano dritti anche se non lo sono...
[/quote]


L'albero l'ho sostituito quasi subito con uno nuovo.
E le vibrazioni sono rimaste.
Con il feathering shaft sono diminuite parecchio e il tracking ora è a posto (prima non riuscivo a metterlo bene), però ci sono ancora vibrazioni.
La ruota di trasmissione principale è parecchio storta e sto aspettando che mi arrivi quella nuova.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 13:35   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Ho allentato leggermente la cinghia, ma le vibrazioni continuano.
Però ho preso spunto per bilanciare le pale del rotore di coda che tempo fa mi aveva suggerito il Barone.
In pratica mi ero accorto in volo che gli stabilizzatori orizzontale e verticale vibrano. Allora ho smontato le pale del rotore principale, ho appoggiato l'eli su un tavolo e mantenedolo con la mano per il carrello ho fatto andare il motore. Da metà corsa gas fino al max entrambi gli stabilizzatori vibravano. Utilizzando una piccola striscia di nastro adesivo applicato su una delle due palette di coda sono riuscito a fa sparire quasi del tutto le vibrazioni sulla coda.

Quelle del rotore principale, se pur minime, continuano.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni TREX 600 errore ALIGN ? Leggete tutti daredevil Elimodellismo Acrobazia 110 19 luglio 08 01:38
Vibrazioni maledette su trex 600 sport daredevil Elimodellismo Acrobazia 20 19 febbraio 08 15:27
Testa TREX SE ali52 Elimodellismo Motore Elettrico 4 27 febbraio 07 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002