22 luglio 05, 19:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 277
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Ho cambiato il feathering shaft e adesso riesco ad ottenere un perfetto tracking a zero pitch. Quando aumento un po' il pitch il tracking si disallinea un po'. Ma le vibrazioni rimangono lo stesso Considerando che da quando ho scoperto il problema ho cambiato sia l'albero principale che il feathering... Aspetto paziente la ruota principale e vediamo se con quella si aggiusta la situazione. Ah: oggi ho quasi fuso il PHX35 :o Si è fuso il servo di coda (GWS naro) e probabilmente è andato in corto: appena cercavo di muoverlo succhiava corrente più del motore ed l'ESC diventava bollente. Me ne sono accorto un po' tardi ma funziona ancora tutto per fortuna. Ho avuto anche paura per il gyro ma funziona |
23 luglio 05, 11:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2005
Messaggi: 6
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Si è fuso il servo di coda (GWS naro) e probabilmente è andato in corto: appena cercavo di muoverlo succhiava corrente più del motore ed l'ESC diventava bollente. Io ho provato a montare in coda un servo gws 110 e non c'e' stato verso di farlo andare, la coda sembrava impazzita.Alla fine ho rimesso il mio fido Hs50 ed e' ferma immobile. Per le vibrazioni hai controllato anche il serraggio del telaio in corrispondenza dei cuscinetti? |
23 luglio 05, 13:56 | #15 (permalink) Top |
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Ma sai che io ho appena cambiato l'albero principale, l'alberino delle manine e anche tutta la ruota principale, ma ho sempre un po' di vibrazioni! Ho anche controllato le viti del main frame, che erano cmq già serrate. Oggi ricontrollerò le lunghezze delle astine di comando e vi saprò dire. |
23 luglio 05, 16:13 | #17 (permalink) Top |
Amministratore |
Prova a tirare o allentare la cinta.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
24 luglio 05, 01:12 | #18 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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il tracking deve essere giusto..e non si fa ad okkio..si fa con un misuratore di passo... e controllalo a varii livelli di pitch... minimo...hovering ..massimo..e a caso..insomma se ti varia il motivo della vibrazione e' quello.. oltre che potrebbe essere l'albero principale...a volte anche facendoli ruotare sembrano dritti anche se non lo sono...
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24 luglio 05, 13:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
è una battuta? <!--QuoteBegin-Andreamugen@23 luglio 2005, 23:12 il tracking deve essere giusto..e non si fa ad okkio..si fa con un misuratore di passo... e controllalo a varii livelli di pitch... minimo...hovering ..massimo..e a caso..insomma se ti varia il motivo della vibrazione e' quello.. oltre che potrebbe essere l'albero principale...a volte anche facendoli ruotare sembrano dritti anche se non lo sono... [/quote] L'albero l'ho sostituito quasi subito con uno nuovo. E le vibrazioni sono rimaste. Con il feathering shaft sono diminuite parecchio e il tracking ora è a posto (prima non riuscivo a metterlo bene), però ci sono ancora vibrazioni. La ruota di trasmissione principale è parecchio storta e sto aspettando che mi arrivi quella nuova. | |
24 luglio 05, 14:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
Messaggi: 355
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Ho allentato leggermente la cinghia, ma le vibrazioni continuano. Però ho preso spunto per bilanciare le pale del rotore di coda che tempo fa mi aveva suggerito il Barone. In pratica mi ero accorto in volo che gli stabilizzatori orizzontale e verticale vibrano. Allora ho smontato le pale del rotore principale, ho appoggiato l'eli su un tavolo e mantenedolo con la mano per il carrello ho fatto andare il motore. Da metà corsa gas fino al max entrambi gli stabilizzatori vibravano. Utilizzando una piccola striscia di nastro adesivo applicato su una delle due palette di coda sono riuscito a fa sparire quasi del tutto le vibrazioni sulla coda. Quelle del rotore principale, se pur minime, continuano. |
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