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Vecchio 16 ottobre 08, 18:51   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Metterei anche tecnologie dei materiali e meccanica applicata alle macchine...................


saluti
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Vecchio 16 ottobre 08, 18:54   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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gia dati.
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Vecchio 16 ottobre 08, 19:42   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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... senti..

scusa se nella domanda che ti facevo ho scritto cose..superflue.. .
le ho scritte perchè le ricordavo.. tutto qua.. e non era mia intenzione offedere in qualunque modo implicito o esplicito il tuo lavoro.
se è per questo che mi hai risposto in quel modo.. forse ci siamo fraintesi.. e a questo punto.. mi sento anche di ritirare il post di risposta che ho scritto e a rimangiarmi ogni lettera.

mi piacerebbe continuare ad avere un dialogo..
se poi hai voglia e tempo, sono sempre interessato alla domanda sul telaio.


grazie. Andrea
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Vecchio 16 ottobre 08, 22:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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beh corrado, rispondimi pero' a questa domanda...

io da possessore del protos, perche' dovrei cambiare il telaio.....oltretutto, quello in carbonio, e' un telaio composto, mentre quello originale ha una geometria quasi da inscatolato....ma poi e' conveninte portare avanti due tecniche costruttive per realizzarela stessa cosa....
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Vecchio 16 ottobre 08, 22:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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"Protos C" ?
Se il primo era il "Protos A", dove è finito il "Protos B" ?

Comunque sia, il mio lo trasformerò.

Un pò perchè bisogna sempre aggiornare e cambiare i nostri modelli (altrimenti se non si tiene viva la passione, ci si annoia), un pò perchè mi rendo conto di essere anche io succube dell'upgrade mania, un pò per la novità ed infine anche perchè essendo una "talpa di pilota" (nel senso che faccio spesso "buchi" per terra), penso che dovrebbe essere più robusto del telaio in plastica (anche se ho già detto che pur avendolo "piantato" per terra ben due volte, a me il telaio non si è mai rotto e neppure incrinato).

Ciao
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Vecchio 16 ottobre 08, 22:38   #16 (permalink)  Top
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andreaaa tra poco fai la dichiarazione d'amore a corrado...
tanto non ci dice niente ...lo sai..
saluti





Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
se è per quello.. ricordo meglio tutti i crash del mio 450, del t500 di carmelo, del t500 di christian e pure l'atterraggio con capottamento del piper 1:2 di edgardo?.. (poi forse ho una buona memoria fotografica.. e mi ricordo anche quando sei caduto facendo la kaos quest'estate a filoterra.. e li si era rotto il telaio..e li dicesti "quando uno cade ecco subito gli avvoltoi sulla carcassa")
--e lo dico non per dirti che non sai volare e distruggi un eli ogni 2 giorni, perchè come pilota, ogni volta che voli, lascio stare ciò che sto facendo, e vengo a lustrarmi gli occhi.. e come me molti altri--

.. perdonami, se da studente di ingegneria meccanica mi interesso alle "cose" meccaniche.. e mi interrogo sul perchè funzionano e perchè si rompono.. perchè cambiare un pezzo o perchè mantenere lo stesso pezzo.
.. e ultima cosa.. scusami, se ho la presunzione di pensare che tu ne sappia molto piu di me sia in ambito meccanico che elicotteristico (e sicuramente è così).. e di conseguenza.. scusa, se ho la presunzione di CHIEDERE, UMILMENTE, e sottolineo UMILMENTE ciò che ho chiesto prima a una persona che professionalmente STIMO TANTISSIMO, ma che, com mio IMMENSO dispiacere, scopro essere così permaloso.

aspetterò di finire tutti i corsi di meccanica razionale, costruzioni di macchine, dimanica dei fluidi, tecnologie meccaniche.. così.. un giorno.. potrò darmi una risposta da solo.

se poi la tua risposta si riferisce implicitamente al fatto che io sono un Trexiano dove Trex=dio.. e tutto il resto è merda... pensalo pure.. ma a questo punto.. forse è il caso che ti vai a rileggere tutti i post che ho scritto facendo domande e considerazioni positive sulla tua macchina.. che poi non ho comprato per
1) delta economici
2)pollici poco allenati

..e non perchè abbia mai pensato e mai penserò (perchè gli occhi per vedere ciò che fa, li ho).. che si tratta di una ciofega di eli.

--scusate lo sfogo... ma mi sento tirato in mezzo per cose che non ho detto--
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 22:41   #17 (permalink)  Top
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hai dimenticato scienza delle costruzioni e stutture aerospaziali..:-P

ciao corrado


Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Metterei anche tecnologie dei materiali e meccanica applicata alle macchine...................


saluti
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 23:18   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Non è per offendersi o altro.

Ieri hai scritto:

ore 20:03 "(presunti) problemi di rigidezza dell'insieme (ricordo un paio di crash in cui si era vista una notevole rottura del telaio in concomitanza con gli agganci dei supporti dell'albero rotore)."


ore 22:28 "ma tempo fa.. non si era visto un'altro crash di questo genere? protos hovering in idle, appena decollato: BOOM coda.. e giu in "autorotazione".. "

Io sarò anche permaloso ma forse tu sei un pò maliziosetto quando spari certe frasi..............

@Troppo Cretino invece di perdere tempo qui metti a posto i cablaggi dell'elicottero che sembra un'insalata di fili.

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 01:00   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 01:15   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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.. ok.. almeno ora abbiamo trovato il motivo


siamo tutti un po difettati, chi permaloso chi malizioso.. chi come RRRappy..con problemi di raffreddamento al capoccione....
(ti prego rappy nn mi sabotare l'eli questo weekend)

A parte gli scherzi..

Le frasi, le ho scritte perchè ho visto personalmente l'accaduto..nn è che le ho sparate.
..scusa se le ho messe.. :
purtroppo/per fortuna (a seconda dei casi) sono solito usare esempi per far capire meglio concetti che detti così, qualche volta, proprio chiari chiari non sono. in questo caso pensavo ci stessero per esprimere e far meglio capire il concetto a cui mi riferivo.

Sono contento che mi abbia fatto notare che in questo caso possiamo parlare di un "purtroppo". .. e se il detto.."imparare dai propri errori" puo valere...

..vedrò di farne tesoro per il futuro.


---tornando a noi---
x risposta devo tenere buona quella di M.rik?
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