31 gennaio 10, 16:11 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
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| Problema double brushless
Cari amici, nel tentativo di migliorare le prestazioni del mio 4g3 ho installato il kit brushless (originale walkera) di coda. Purtroppo da quando ho fatto l'upgrade sembra che il motore principale (brushless ovviamente) abbia perso potenza e l'elicottero è pigro a prendere quota. Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie, Fausto. P.S. ho sostituto i cuscinetti dell'albero principale perchè sul mio vecchio 4#3 un comportamento simile è stato dovuto all'usura dei cuscinetti ma, purtroppo, non è cambiato nulla. |
01 febbraio 10, 10:20 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
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01 febbraio 10, 12:12 | #326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
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| Citazione:
Vi farò sapere.... Saluti, Fausto. | |
08 febbraio 10, 09:03 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
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|
Ho fatto le saldature e putroppo non è migliorato molto. Quando aumenta il passo il motore principale sembra andare sotto sforzo e pare non abbia abbastanza potenza. Ho provato anche con diverse batterie. A questo punto mi chiedo se sia possibile che il motore brushless debba essere cambiato... voi che ne dite? Saluti a tutti, Fausto. |
08 febbraio 10, 09:24 | #328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Devi settare non più di 9° di passo, altrimenti il rotore cala di giri, inoltre la coda tende a non restare ferma. Hai dato un punto di stagno anche sulle 3 crimpature sulle connessioni del motore (lato ESC)? Io ho messo i micro-deans sulla batteria e va meglio rispetto ai connettori originali con il punto di stagno sul crimp. Anche un BL può "morire", ma io prima considererei le cose dette sopra... | |
09 febbraio 10, 10:25 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| saldature crim connettori Citazione:
Meglio usare la pasta in modo che con poco stagno si "intrufola" bene dentro il crimp... Saldando tutte le crimpature (anche quelle dei connettori delle LiPo) il mio 4G3 (con BL di coda 2,9g di Chinese Jade, BL principale originale, LiPo 400 mAh 20C, passo -4/+9) vola bene, anche fuori se non c'è vento, e dura circa 5 minuti all'esterno (dove consuma di più). | |
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