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Vecchio 17 novembre 09, 18:06   #281 (permalink)  Top
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E' normale... per volare bene hai bisogno di spazio e assenza di vento...
Ma tu che heli hai avuto prima? E che problemi ti da?
Cb 180d e cb100
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Vecchio 18 novembre 09, 16:48   #282 (permalink)  Top
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Cb 180d e cb100
Io l'ho avuto dopo il 4#3B, reputato + difficile del CB100 o 180 che hanno flybar 45° e ho notato che era molto più nervoso... devi solo allenarti un po'...
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Vecchio 25 novembre 09, 13:11   #283 (permalink)  Top
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Mi è arrivato il 4g3 double brushless lo mantengo a mala pena in hoovering
Come mai è così sfuggente?
ciao aumenta esponenziali e se hai la radio nuova modifica la gestione del passo e della curva motore vedrai che migliora fammi sapere!
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Vecchio 30 novembre 09, 15:33   #284 (permalink)  Top
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Ciao a tutto ragazzi,sono nuovo del forum.

Ho preso il 4g3 e non c'è verso di fargli tenere la coda ferma dando gas.
I motori sono quelli di scatola la radio è quella "semplice".
Capisco perfettamente che ora mi direte di cambiare la radio,il motore di coda e metterlo BL,pacchi più performanti,saldare i connettori ecc ecc,però non posso credere che venga venduto malfunzionante
non credete che debba poter almeno essere stabile a 40cm da terra??!!

che ne dite?
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Vecchio 01 dicembre 09, 15:02   #285 (permalink)  Top
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Lightbulb tail...

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Ho preso il 4g3 e non c'è verso di fargli tenere la coda ferma dando gas.
I motori sono quelli di scatola la radio è quella "semplice".
Capisco perfettamente che ora mi direte di cambiare la radio,il motore di coda e metterlo BL,pacchi più performanti,saldare i connettori ecc ecc,però non posso credere che venga venduto malfunzionante
non credete che debba poter almeno essere stabile a 40cm da terra??!!

che ne dite?
Se hai il main BL e tail brushed e lasci tutto originale devi impostare il passo -6/0/+6 massimo, altrimenti "perdi" la coda.
In questo modo però l'heli sale davvero poco velocemente...
Altra cosa utile, se avessi la WK-2801, sarebbeè impostare gyrosens al 90-95% e aumentare l'ATS mix (miscelazione che da rudder in automatico se dai passo/gas).

Le modifiche da fare secondo me sono:
- connettori microdeans
- batterie 20C
- BL tail
Io con questa configurazione (tail BL 2.9g LiPo 400-20C) posso dare fino a +9° senza perdere la coda e volo quindi fuori bene se non c'è vento. E la batteria mi dura 6'00" (ma di volo cattivo solo 4'... dopo cala...)
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Vecchio 01 dicembre 09, 16:27   #286 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se hai il main BL e tail brushed e lasci tutto originale devi impostare il passo -6/0/+6 massimo, altrimenti "perdi" la coda.
In questo modo però l'heli sale davvero poco velocemente...
Altra cosa utile, se avessi la WK-2801, sarebbeè impostare gyrosens al 90-95% e aumentare l'ATS mix (miscelazione che da rudder in automatico se dai passo/gas).

Le modifiche da fare secondo me sono:
- connettori microdeans
- batterie 20C
- BL tail
Io con questa configurazione (tail BL 2.9g LiPo 400-20C) posso dare fino a +9° senza perdere la coda e volo quindi fuori bene se non c'è vento. E la batteria mi dura 6'00" (ma di volo cattivo solo 4'... dopo cala...)
Grazie torazza,
ho tutto originale e la radio è quella scarsa

ho speranza di volare un paio di minuti o no?

potresti spiegarmi in termini più semplici quali settaggi consigli?

grazie
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Vecchio 02 dicembre 09, 09:44   #287 (permalink)  Top
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Lightbulb settaggi tail su heli originale

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Grazie torazza,
ho tutto originale e la radio è quella scarsa
ho speranza di volare un paio di minuti o no?
potresti spiegarmi in termini più semplici quali settaggi consigli?
grazie
Si, vedrai che riesci a volare, solo che io mi aspettavo di più da questo heli...
Con la radio originale i settagi sono più complicati e qualcuno manca, ma qualcosa riesci comunque a migliorare!
Cerco di spiegarti, ma devi far riferimento al manuale perchè la radio "scarsa" non la conosco... so che ha divesi potenziometri per le regolazioni, e che ci sono degli switch. A seconda della posizione degli switch puoi fare le diverse regolazioni coi potenziometri... fai riferimento al manuale.
1) regola la curva del motore in modo che al massimo sia al 90% (oltre succhia molto e la tensione delle batterie cala compromettendo il funzionamento del gyro e de motore in coda...). Se usi le batt. 20C e saldi i microdeans puoi arrivare al 95%.
2) regola il passo collettivo massimo molto basso (+5°) e prova. Dovresti avere l'heli in hovering quasi a fondo stick, con l'heli che non sale, ma la coda dovrebbe essere Ok.
3) se è possibile (magari tramite il potenziometro sulla 4in1) aumenta la sensibilità del gyro al max (finchè la coda non sbacchetta)
4) aumenta gradualmente il passo massimo finchè la coda "ti segue", cioè non ruota quando dai passo.
A questo punto dovresti avere un heli che "hoverizza" decentemente in casa. Se però vai fuori noterai scarsa potenza (dovuta al poco passo) e dovrai fare le modifiche che ti avevo descritto...
Però se non fai le modifiche è un peccato... sfrutti l'heli solo a metà... è molto bello volarci fuori!
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Vecchio 02 dicembre 09, 10:33   #288 (permalink)  Top
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ciao torazza,
ieri sera ho saldati connettori della batteria e della ricevente e devo dire che va molto meglio,però perdo ancora la coda,meno,ma la perdo.
Aspetto di ricevere le nuove pale rotore e il kit training.Dove posso prendere la batteria 20c?
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Vecchio 02 dicembre 09, 15:01   #289 (permalink)  Top
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qualcuno conosce la pasword per stampare il manuale in italiano gentilmente concesso da 365ue?
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Vecchio 03 dicembre 09, 10:29   #290 (permalink)  Top
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ciao torazza,
ieri sera ho saldati connettori della batteria e della ricevente e devo dire che va molto meglio,però perdo ancora la coda,meno,ma la perdo.
Aspetto di ricevere le nuove pale rotore e il kit training.Dove posso prendere la batteria 20c?

Io ho una 400 mAh 20C CJ Power che ho preso da:
Remote Control Helicopters
Che va molto bene.
Poi ne ho altre 3 (400-20C) prese su eBay da HK (basta che digiti LiPo 4G3 ti escono un sacco di inserzioni) che vanno un po' meno bene...
Però adesso sono uscite le 500 e le 600. Le 600 sono un po' pesanti, ma se trovi delle 500 20C secondo me andranno bene!.
Ci sono anche le 500-15C della Xtreme (le trovi da Winningmodels in Italia) che sono care ma di ottima qualità, da provare...
Infine le celle singole Hyperion 240-25C: mettendone 2 in parallelo si ottiene una 480-25C che dovrebbe essere il massimo!
Ciao
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