Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 09, 11:26   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Cerchero' di riassumere...
1) avevo il 4G3 BL (solo main) con radio WK-2801.
2) dopo molte prove riuscivo a volare solo dopo aver settato:
- massimo +9 gradi di passo
- motore massimo 95%
- batterie 20C (uso quelle di Chinese Jade da 4,50$)
- miscelazione di coda al massimo in modo da accelerare il rotore di coda mentre davo passo/motore main
- sensibilita' gyro 97%
nonostante cio' volando fuori col vento nelle manovre repentine la coda "si perdeva" e l'heli ruotava...
Ho quindi deciso di passare al tail BL. Ho preso quello di Chinese Jade (non l'originale, che non era ancora uscito): il kit comprende il motore outrunner 2.9g; la pinna in carbonio, il convertitore/ESC e costa mi pare 70$.
Ho montato tutto (saldando fili microscopici) e l'heli sembrava impazzito: la coda ruotava da sola in modo casuale!
Stavo per buttare tutto via, poi, con la calma delle ferie ho riprovato: la colpa era dei settaggi esagerati duvuti alla coda brushed.
Evidentemente nell'elettronica del converter c'e' una sorta di "amplificatore" del segnale del gyro...
Ora ho il gyro al 40% e ho tolto la miscelazione passo/coda e l'heli va bene: riesco a dare +11 senza perdere la coda e volicchio fuori con leggero venticello senza perdere il controllo. Certo la coda e' rimasta un po' ballerina, ma va parecchio meglio di prima: dondola un po' ma non drifta e non gira per mancanza di potenza. La durata della batteria e' di 5 minuti in outdoor.
Consiglio questo upgrade a chi ha pazienza e capacita' di saldare sul piccolo.
Questa e' la conferma che il motore di coda brushed e' troppo poco potente...
Se dovessi fare la modifica ora pero' proverei quella originale Walkera.
Ciao!
ciao,
volevo chiederti un parere sulla TX 2801 rispetto, per esempio, alla dx6i.

ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 01:18   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

....io ho preso la 2801 da massimo di model profi insieme al 4g3 e ora la utilizzo molto con il phoenix e non sono in grado se non a confrontarla alla futaba 7 c.....rispetto alla futaba è molto piu'completa ,ha i diagrammi delle curve ,ad es ed è molto piu' istintiva da usare ,vedendo il video di settaggio piatto a 120 gradi di luca brizzi,fatto con la jr 9, è molto simile nei settaggi ,se non uguale.....io la trovo molto bella da usare,e facile.......sicuramente piu' della futaba....mi dispiace ma non conosco la dx 6.MI verrebbe piacevole usarla anche per altri modelli ,comperando le rx ,ma appena penso solo ,alla sua marca...preferisco usare la futaba.....in realta' ha pero' funzionato sempre benissimo.......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 09:31   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao,
volevo chiederti un parere sulla TX 2801 rispetto, per esempio, alla dx6i.

ciao Leon.

Purtroppo la WK-2801 è la mia prima e unica radio "seria"... non posso fare confronti...
L'ho presa in combo con il 4G3 e la uso alche sul Beam E4 450.
PRO:
- prezzo/caratteristiche: con i soldi della radio hai pure il 4G3 che è divertente!
- non ho mai avuto un problema di ricezione/interferenza
- ha 8CH (anche se non mi servono...)
- ha un'interfaccia completa e chiara
- la ricevente costa poco 45$, pesa solo 10g, ed incorpora il doppio circuito ricevente con antenne a 90°
CONTRO:
- è solo 10 mW: un tizio americano ha fatto un test di range, tenendo l'antenna puntata contro il modello (è la condizione peggiore, l'antenna dovrebbe essere "perpendicolare" al volume di volo) ottenendo 186m di portata. Per un heli 450 è sufficiente (io non lo vedo più bene oltre i 70 metri circa...) ma se usi un aereo da 2m di AA è troppo poco. Ora però è uscita la versione PRO che ti permette di impostare da menu 100 mW: te la consiglio!
- Spektrum e Futaba hanno un buon nome, Walkera no, e serve anche quello per stare tranquilli... è soggettivo...
Io ora prenderei il combo WK-2801PRO + 4G6...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 09:24   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Visto che non ho molta conoscenza delle TX, mi spiegate perchè la WK 2801, può essere usata con altre riceventi, mentre una TX non WK non può comandare una RX Walkera (tutte o alcune)?
Grazie!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 14:33   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Visto che non ho molta conoscenza delle TX, mi spiegate perchè la WK 2801, può essere usata con altre riceventi, mentre una TX non WK non può comandare una RX Walkera (tutte o alcune)?
Grazie!

La WK2801 può essere usata con tutte le riceventi Walkera, ma non di altre marche (a meno di casi fortunati).
La codifica di trasmissione Walkera 2.4GHz è diversa da quella Spektrum e dalle altre (che poi sono anche diverse tra loro...). C'è solo qualche caso di compatibilità in 2.4 tra TX ed RX di marche diverse...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 14:15   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Walkera 4g3 4g6

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ero interessato all'acquisto del Walkera 4g3 o 4g6 però non saprei dove trovarlo.. Ho provato su ebay ma mi ha risposto dicendo che non spediscono in Italia per problemi con le poste.. sapete consigliari ?? grazie in anticipo..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 14:22   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ero interessato all'acquisto del Walkera 4g3 o 4g6 però non saprei dove trovarlo.. Ho provato su ebay ma mi ha risposto dicendo che non spediscono in Italia per problemi con le poste.. sapete consigliari ?? grazie in anticipo..
io il 4g3 lo ho comperato in italia da modelprofi.....per il 4g6 credo che sia ancora presto...ciao Eduardo p.s non è propio semplicissimo da tenere su' il 4g3.....ma ,è divertentissimo e come tutti i Walkera bisogna sempre metterci le mani ....pero' è uno sballo.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 15:47   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
il 4g6 è già in vendita e la cosa che fà arrabbiare è che costa quanto il 4g3 che abbiamo preso noi, si trova da rc711, io li mi trovo parecchio bene..
appena lo vendono separatamente lo prendo..

qualcuno ha fatto la modifica con gyro turnigy e compagnia bella?
la vorrei fare utilizzando la rx più piccola da poter utilizzare la t10 tenere i servi originali e gli esc brushless che ho già per main e tail con rispettivi motori, cosa ne dite?.. ma quanti volt ci vorranno?

poi nessuno mi toglie l'idea che tenendo tutta l'eletronica, testa, e coda e comprando telaio, cardano ed i pezzi diversi si possa trasformare il 4g3 in 4g6 con poca spesa.. ma putroppo i pezzi di ricambio ancora non ci sono..
Edovs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 16:03   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Edovs Visualizza messaggio
il 4g6 è già in vendita e la cosa che fà arrabbiare è che costa quanto il 4g3 che abbiamo preso noi, si trova da rc711, io li mi trovo parecchio bene..
appena lo vendono separatamente lo prendo..

qualcuno ha fatto la modifica con gyro turnigy e compagnia bella?
la vorrei fare utilizzando la rx più piccola da poter utilizzare la t10 tenere i servi originali e gli esc brushless che ho già per main e tail con rispettivi motori, cosa ne dite?.. ma quanti volt ci vorranno?

poi nessuno mi toglie l'idea che tenendo tutta l'eletronica, testa, e coda e comprando telaio, cardano ed i pezzi diversi si possa trasformare il 4g3 in 4g6 con poca spesa.. ma putroppo i pezzi di ricambio ancora non ci sono..
......io prendero' il 4g6 perche' sono troppo forti i piccoli Walkera 6 canali ...anche se walkera ,secondo me, non si smentisce mai....su tre che ne prendi ne esce uno"buono" io ho notato che sono gli eli piu' costosi per "ora"di volo .....ma, lo sballo che danno in volo è fantastico....io sono sempre un pochino scettico sulle spedizioni cosi' disanti da quando FLYING HOBBY mi ha spedito un eli con un imballaggio semplicemente ridicolo....e li' è quello cheè ...forse in italia per italia succede ma ,credo che è piu' facile far valere le propie ragioni....ma se lo vende solo rc711 ..... ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:47   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Quindi dite questo..RC711.com: 2.4G Walkera 4G6 BRUSHLESS METAL Edition w/ 8ch WK-2801Pro

C'e da fidarsi delle poste Italiane?? quanto arrivo a spendere con la dogana?? e il pacco cmq arriva?? perche Terence di Chinesejade mi ha detto che non spedisce in Italia per via della decadenza delle poste..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002