Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 23:34   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve date un'occhio a questo, se è vero meno male che ho "saltato" il 4g3, sembra un gioiellino indoor:

YouTube - 4G6 Original Video
Bellissimo e' mio!!!
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 09:13   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
motor HP06S

HP06S Outrunner Brushless Motor (Mounting Screws and pinion 18T are Included.) peso 6,2 gr KV 11500
salve
questo motore l'ho preso da Terence e montato solo ieri per prova su un mio 4#3B, è troppo esuberante, lo sbarco. Qualcuno lo vuole per il 4g3?
PM se vi serve
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 18:59   #253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Bellissimo e' mio!!!
dite che è meglio del 4g3? ma quanto è grande?
Edovs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 00:29   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Sul sito ufficiale non c'è ancora. Mi son sempre chiesto perché non è lì il primo posto dove compaiono le novità .
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 14:50   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alezardi
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: mestre
Messaggi: 6
walkera 4g6

ciao ragazzi sapete se si trova già il 4g6 in circolazione? qulcuno ce l'ha?? vorre saper com'è
alezardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 21:54   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mini OT:

come mai sul GAUI è prevista una modifica per montare il cardano? Non è valida la cinghia?
Io di solito sentivo preferire la cinghia perchè trasmette meno l'energia in caso di urti, quindi tutela un pò di più la meccanica in caso di cadute (ho inteso quello, non vorrei aver detto una cazzata).
ANCHE IO VOLEVO PRENDERE IL CARDANO.... ALLA FINE HO PRESO LA CINCHIA MA CREDO CHE SUL V2 SI POSSA FARE LA MODIFICA A CARDANO



è LOGICO SE TOCCHI IL CARDANO è PEGGIO CHE LA CINGHIA MA LA LIBIDINE CON IL CARDANO E LA PRECISIONE è DIVERSA...... MI STA ARRIVANDO IL GAUI..MA PRESTO LO MODIFICHERò CON IL CARDANO....
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 13:09   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Finalmente (dopo ore di montaggio, saldature, settaggi) sono riuscito a volare con la modifica BL di coda di Chinese Jade!
Funziona bene: la coda ondeggia un po', ma almeno l'heli non si avvita su se stesso dando passo: ora ho un +11 al massimo e sembra volare bene.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 15:28   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Finalmente (dopo ore di montaggio, saldature, settaggi) sono riuscito a volare con la modifica BL di coda di Chinese Jade!
Funziona bene: la coda ondeggia un po', ma almeno l'heli non si avvita su se stesso dando passo: ora ho un +11 al massimo e sembra volare bene.
Ciao!
.....ti ammiro per la pazienza....pur avendo il 4g3 e adorandolo...perche' divertentissimo e perche' è ,secondo me ,il piu' intrigante da usare.....ora giace immobile,come gia' mi accadde con il 4 3b,perche' troppo delicati.....in attesa del 4g6 che...finalmente elimina quest motorelli di coda.....P.S. ma sono riuscito a farci il noise in e qualche 8......libidine...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:09   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Finalmente (dopo ore di montaggio, saldature, settaggi) sono riuscito a volare con la modifica BL di coda di Chinese Jade!
Funziona bene: la coda ondeggia un po', ma almeno l'heli non si avvita su se stesso dando passo: ora ho un +11 al massimo e sembra volare bene.
Ciao!
mi diresti che tutto hai fatto?
Edovs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 10:54   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up Chinese Jade BL tail kit

Citazione:
Originalmente inviato da Edovs Visualizza messaggio
mi diresti che tutto hai fatto?
Cerchero' di riassumere...
1) avevo il 4G3 BL (solo main) con radio WK-2801.
2) dopo molte prove riuscivo a volare solo dopo aver settato:
- massimo +9 gradi di passo
- motore massimo 95%
- batterie 20C (uso quelle di Chinese Jade da 4,50$)
- miscelazione di coda al massimo in modo da accelerare il rotore di coda mentre davo passo/motore main
- sensibilita' gyro 97%
nonostante cio' volando fuori col vento nelle manovre repentine la coda "si perdeva" e l'heli ruotava...
Ho quindi deciso di passare al tail BL. Ho preso quello di Chinese Jade (non l'originale, che non era ancora uscito): il kit comprende il motore outrunner 2.9g; la pinna in carbonio, il convertitore/ESC e costa mi pare 70$.
Ho montato tutto (saldando fili microscopici) e l'heli sembrava impazzito: la coda ruotava da sola in modo casuale!
Stavo per buttare tutto via, poi, con la calma delle ferie ho riprovato: la colpa era dei settaggi esagerati duvuti alla coda brushed.
Evidentemente nell'elettronica del converter c'e' una sorta di "amplificatore" del segnale del gyro...
Ora ho il gyro al 40% e ho tolto la miscelazione passo/coda e l'heli va bene: riesco a dare +11 senza perdere la coda e volicchio fuori con leggero venticello senza perdere il controllo. Certo la coda e' rimasta un po' ballerina, ma va parecchio meglio di prima: dondola un po' ma non drifta e non gira per mancanza di potenza. La durata della batteria e' di 5 minuti in outdoor.
Consiglio questo upgrade a chi ha pazienza e capacita' di saldare sul piccolo.
Questa e' la conferma che il motore di coda brushed e' troppo poco potente...
Se dovessi fare la modifica ora pero' proverei quella originale Walkera.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002