Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 21:31   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
non ce n'è... non ne vengo a capo... invertire i connettori dei servi non serve a nulla... putroppo penso che avendo la miscelazione ccpm interna alla radio e non accessibile, non ci sia modo di passare da mode 1 a mode 3 semplicemente con l'inversione dei cavi dei potenziomentri... se non trovo una soluzione dovrò venderlo senza neanche averci volato un pò...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 10:40   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up Saldatura cavi connettori...

Ho saldato i cavi dei connettori come precedentemente suggerito:
Va meglio, si rivitalizzano anche le LiPo un po' vecchie.
Ho saldato anche i fili sul connettore ESC- motore BL... più potenza...
La coda però oltre gli 8-9° di passo se ne va lo stesso...
E' snervante avere un motore potente e non poterlo sfruttare perchè la coda n on ti segue...
Ho ordinato il Kit BL di coda da chinesejade...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 12:36   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Grazie per le info..

Naturalmente prima di prenderlo (se lo prendo) devo fare molta pratica col cp2 a passo variabile..ne passa di tempo insomma..
Per quanto riguarda lo spazio, me n'ero accorto anche io dai video che ne serve parecchio...

Dovrei usarlo all'esterno più che altro.. ma se si alza un po' di vento com'è? Perchè ok che c'ha il passo variabile, ma con quelle dimensioni dev'esser dura tenerlo..voi che dite? qualche esperienza??

ps: domandina tecnica...forse nn è il posto giusto ma la faccio lo stesso dato che siamo in tema...
Come si fa a mettere l'ely a testa in giù?? Cioè usare il passo negativo/positivo ok.. ma metterlo fisicamente a testa giù è n'altra cosa insomma.. che manovra bisogna fare??
Scusate l'ignoranza ma col cp2 sto ancora imparando, e nn mi sono minimamente fidato a "provare" manovre strane.. guardando i video sembra facile, ma poi son dolori...
Prova con un simulatore di volo: meglio
Altrimenti ti costa una cifra fare esperimenti dal vivo!
Io ho il WK52 (4CH 3D upgrade brushless) che è un po + grande del 4G3 ma di acdrobazia ancora nada!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 08 giugno 09 alle ore 12:40
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 15:23   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ho saldato i cavi dei connettori come precedentemente suggerito:
Va meglio, si rivitalizzano anche le LiPo un po' vecchie.
Ho saldato anche i fili sul connettore ESC- motore BL... più potenza...
La coda però oltre gli 8-9° di passo se ne va lo stesso...
E' snervante avere un motore potente e non poterlo sfruttare perchè la coda n on ti segue...
Ho ordinato il Kit BL di coda da chinesejade...
Ciao!
Ho fatto anch'io le saldature sia sulle lipo che sul connettore della ricevente.
E' un dato di fatto si rivitalizzano le lipo. Però questi cinesi per risparmiare, fanno le cose con i piedi. Ad una lipo ho sostituito anche i fili è rinata. Peccato che è difficile trovare questi micro connettori.

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 21:45   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
MODE 3 - Si-Puòò-Fareeeeee!

bene bene, parafrasando il grande Gene Wilder : Si puòòò fareeeeee!!!
Scusate l'esaltazione ma mi stavo abbattendo con i primi tentativi falliti. Per uno che usa gli eli in mode3 è ben dura pensare di usare un mode 1 o 2.

Cmq, per chi fosse interessato il cambio si fa, per prima cosa, con il solito lavoro i invertire i collegamenti dei potenziometri nella radio (facendo delle piccole prolunghe interne).
Il problema è che di solito è sufficiente fare così, ma nella radio 2601 della walkera i blocchi degli stick dx e sx sono montati uno invertito di 180° rispetto all'altro per cui passando da mode 1 a mode 3 ci si ritrova con i comandi dx/sx invertiti e non c'è modo di regolarli con i microswitch a causa della miscelazione del piatto ccpm a cui non si può accedere.

La soluzione, semplice quanto evidente, tanto da non arrivarci subito, è quella di collegare lo spinotto dello stick di sx al contrario sul suo connettore. l'attacco ovviamente lo impedisce, ma è sufficiente tagliare con un cutter le due alette superiori del connettore che poi si inserisce cmq in modo fermo e stabile.

Ciao a tutti.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 11:10   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Ragazzi ip ho avuto un walkera lama 2 che ormai so controllare quasi ad occhi chiusi , lo faccio andare dove voglio !!! Dite che è troppo azzardato passare ad un 4G3 con doppio brushless ??
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 14:39   #227 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
Ciao a tutti!
Vorrei fare un paio di domande...
Come molti mi sono innamorato del Walkera 4g3
Ho intenzione di comprarlo ma ho un dubbio...

Conviene prenderlo Metal full brushless oppure per qualche motivo a me sconosciuto conviene prenderlo normale e fare gli upgrade???

Ho letto che ci sono varie versioni e 2 tipi di radio,la 2601 e la 2801...e se non ho capito male la 2801 viene fornita solo con metal full brushless?
Che differenze ci sono tra queste radio?

E infine...nei negozi italiani non è venduto? Devo per forza ordinarlo online???

Ho letto un po su questo forum ma non sono molto sicuro di aver capito cosa è meglio comprare...e visto che non costa pochissimo chiederei a chi è esperto.

...però i ricambi costano poco,si!

Grazie a chiunque voglia rispondermi,ciao!
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 19:27   #228 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
A quanto ho capito l'ultima versione è metal full brushless con radio 2801

Ma è vero che le prestazioni cambiano moltissimo con coda brushless anzichè a spazzole???

Qualcuno che ce l'ha mi sa dire qualcosa???
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 00:50   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ragazzi ip ho avuto un walkera lama 2 che ormai so controllare quasi ad occhi chiusi , lo faccio andare dove voglio !!! Dite che è troppo azzardato passare ad un 4G3 con doppio brushless ??
Mah... io considererei prima il bellissimo 4#3b :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...modifiche.html

Ciao
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 10:40   #230 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
...insomma qualcuno sa perchè il 4g3 metal brushless v2 radio 2801 con l'upgrade per coda brushless a parte costa molto meno che comprarlo uguale gia "double brushless"???
Eppure i servi sono gia quelli nuovi!

Qualcuno mi sa consigliare un buon sito???

Aiuuuto!!!
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002