16 aprile 09, 09:28 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
| Citazione:
Comunque tieniti la coda Brushed, e te ne prendi un po di scorta, io ho fatto il full BL con il 4#3B e ho speso un botto anche perche' l'ho spektrumizzato, ma secondo me poi nascono tanti problemi e tante spese.
__________________ - Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD - Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD) - T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE | |
16 aprile 09, 10:08 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Ora cercherò di regolare bene le curve con i vostri consigli, trovando il limite di passo/motore oltre il quale la coda non ti segue più... La versione BL ha tanto motore, ma la coda non è sufficientemente potente per sfruttarlo... ecco perchè il 3D che si vede in giro col 4g3 è morbido... | |
16 aprile 09, 10:43 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
150 euro + il tempo con l'incertezza del risultato.................direi decisamente lascia perdere. A me sta molto simpatico il 4g3 per questo lo valuto, 230-240 (299 con la valigetta) euro con radio digitale non mi sembra eccessivo.............solo vista la mia indole non 3d e la voglia di volo (comprese autorotazioni, anche se dicono che con i piccoli non si fanno) vorrei qlc di più "sostanzioso" e meccanicamente più affidabile..............però come ho scritto sto ancora valutando.
__________________ | |
30 aprile 09, 13:36 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
Messaggi: 35
| Aiuto settaggi
Salve a tutti. Ho il 4g3 con testa in alluminio e radio wk-2801. In questo giorni sono alle prese con il "trimming" del modello ma con risultati non perfetti. Provengo dal 4#3 ed è la prima radio programmabile che possiedo.... I miei dubbi sono: 1) dopo aver "trimmato" al meglio meccanicamente, lascio i trim al centro e procedo con il menu "subtrim"? 2) attivando l'"hold" (leva in alto a sinistra sulla radio) il motore continua a girare a bassi giri... non dovrebbe arrestarsi completamente? 3) ho notato che modificando la corsa del rudder (0-100%) la coda resta ferma o tende a ruotare da un lato...stesso effetto modificando il potenzionmetro "mix" sulla ricevente... Esattamente che tipo di regolazione si ottiene modificando tali parametri? Grazie a tutti... Fausto. |
01 maggio 09, 12:51 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
2) Hold, tasto autorotazione il motore deve andare a 0, se non lo fa vai sulla regolazione del throtle in hold e abbassi il motore. 3)Regolando la corsa il servo rimane fermo ma avrà meno escursione. Regolando il mix throtle-rudder annulli il movimento della coda nel senso opposto al senso di rotazione del rotore generato dalla coppia del motore. Se aumenti la correzione e peggiora cambia il segno + a - o viceversa.
__________________ | |
01 maggio 09, 15:59 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
Messaggi: 35
| Citazione:
Utilizzando il menu "monitor" sulla radio in effetti mi sono reso conto che in modalità "hold" il gas è circa al 15-20%. Putroppo non sono riuscito a regolare il gas in hold... Ho guardato nei vari menu ma non sono riuscito a trovare il comando giusto... Devo forse agire sulle curve? Credo sia fondamentale risolvere questo problema per poter poi regolare e verificare la curva del passo a pale ferme... Putroppo è la mia prima esperienza con un passo variabile ed i dubbi sono molti... Grazie ancora ! | |
14 maggio 09, 09:09 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| LiPo 20C Ho provato il mio 4G3 BL con la LiPo CJ Power 20C che vende Chinese Jade.... rispetto alle 10C Walkera è un altro mondo. Mi sono spariti anche i problemi della coda (che "non teneva" quando davo "troppo" passo). ...e costano solo 4,50$... Ciao! |
16 maggio 09, 18:51 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
Messaggi: 35
| Vibrazione a bassi giri...
Ciao a tutti! Come da titolo il mio 4G3 vibra sensibilmente ai bassi giri, mentre tale vibrazione scompare accelerando. Ho verificato con il calibro la flybar ed il fatto che fosse perfettamente centrata. Ho verificato che il passo delle pale fosse lo stesso (infatti i due cerchi blu e rosso descritti dalle due pale sono sovrapposti). Ho provato ad utilizzare l'altra coppia di pale... Putroppo il problema è rimasto. A questo punto mi chiedo: potrebbe essere storto il rotore ? Qualcuno di voi ha oppure ha avuto lo stesso problema? Grazie a tutti. Fausto.
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16 maggio 09, 19:03 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
Messaggi: 35
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Per essere più chiaro, il mio problema è esattamente lo stesso che potete vedere in questo video: YouTube - Walkera 4G3 - Vibration Ciao a tutti, Fausto. |
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