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Vecchio 06 aprile 09, 11:08   #151 (permalink)  Top
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scusate ma io penso che questo 4g3, non va bene ne in casa ne all'aria aperta. Già con un FP sono problemi "in casa" se poi aggiungi il passo variabile su un microbo dove le tolleranze diventano ingovernabili ed incontrollabili....e ti procurano dei rompicapi infinity, ma che volete fare il 3d in poltrona, in casa mia non piccola non ci penso?
Sorry libero pensiero....

PS. ed intanto nessuno cortesemente mi ha fornito le misure del "tail boom" di questo 4g3...
Ho il 4G3 solo da venerdì... stasera misuro la coda e ti dico...
Però considera che è di sezione quadrata -ed è più robusta di quella del 4#3B- quindi se devi metterla sul 4#3B devi adattarla...
Ti confermo che in casa il 4G3 è nervoso e troppo veloce, lo devo provare fuori: secondo me tiene il "vento" meglio del 4#3B...
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Vecchio 06 aprile 09, 13:20   #152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ho messo gli EXP -10% e ora sto lavorando sulle curve... ma essendo il mio primo CP e la mia prima radio programmabile, se qualcuno vuole suggerirmi delle curve di partenza...
Puoi sicuramente convertire da MODE2 a MODE1, c'è spiegato sulle istruzioni.
Devo controllare sulle istruzioni per i trim esterni (ora non sono a casa...).
Mi pare che il 4G3 abbia la coda un po' debole: se sali repentinamente ruota... forse bisogna convertirla a BL?
Immagino lo proverai le prime volte in esterno in assenza di vento, nella prima condizione di volo "normal" dove sarai concentrato a trimmare l'eli e provare le escursioni di passo farei una regolazione che va da -2/0 a +8/10, in queste condizioni l'eli scende piano ed è piu morbido in manovra, devi fare in modo che corrispondano quei gradi regolando la curva del pitch in normal.
Avevo letto le caratteristiche della radio e visto il cambio dei mode da 1 a 2 ma per portare a mode 3 o si fa via software o si inverte il rudder che però ha la miscelazione, sulla 4 canali è facile su questa l'intervento si deve fare a monte e io non sono in grado
Se ruota devi vedere se la mix rudder-pitch o ATS sia sufficente, guardando da diertro se la coda si sposta a destra devi aumentare
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Vecchio 06 aprile 09, 14:21   #153 (permalink)  Top
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Immagino lo proverai le prime volte in esterno in assenza di vento, nella prima condizione di volo "normal" dove sarai concentrato a trimmare l'eli e provare le escursioni di passo farei una regolazione che va da -2/0 a +8/10, in queste condizioni l'eli scende piano ed è piu morbido in manovra, devi fare in modo che corrispondano quei gradi regolando la curva del pitch in normal.
Ricollegandomi al discorso, partirai a regolare prima le massime escursioni di passo -10/12 +10/12 in idle-up 2, poi le ridurrai in normal come detto prima
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Vecchio 06 aprile 09, 14:42   #154 (permalink)  Top
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Question settaggi WK2801 e 4G3 BL

Allora:
- l'asta di coda del 4G3 è 160mm.
- la radio WK-2801 ha due trim denominati HOV P e HOV T situati al centro frontalmente, ai lati della scritta walkera (date un'occhio alle varie foto in rete per capire meglio).
Appena ho un po' di tempo scannerizzo il manuale in .pdf e lo invio a chi ne ha bisogno... mi pare non si parli di mode3.
Però avendo l'ATS regolabile in entrambi i versi, se inverti il rudder devi poi solo agire al contrario su questo comando, o sbaglio?

A dire il vero sto provando in casa... mi sento più tranquillo per il vento...
Ho fatto 4 scariche e "hoverizzo" abbastanza bene con i settaggi di scatola (tenendolo coda a me per prudenza... ho poco spazio...).
Per la coda avevo scovato la funzione ATS, ho dato un 5% e va meglio; ora proverò a dare 7%...

Scusa, quando parli di -2/0 intendi passo tra -2° e 0°?
IDLE UP2 significa ST2 (perchè io ho sulla WK2801 l'interruttore NORMAL/ST1/ST2 e sulle istruzioni dicono che normal è per hovering tranquillo, ST1 per volato e ST2 per volato aggressivo, anche se ST1 ed ST2 mi sembrano uguali come settaggi...)?
-10/12 e +10/12 cosa significa?
Perchè sulla WK-2801 ho 5 punti per la curva del gas e per quella del passo, ma sono espressi in %: da 0 a 100%... forse intendono tra min e max che devi precedentemente settare con i "fine corsa" misurando il passo?
Non ho lo strumento per regolare il passo... è indispensabile che lo compri subito?
E per la curva del gas?

Se per i settaggi siamo OT, potremmo proseguire in privato o su un'altra discussione?
Mi scuso per le troppe domande e ringrazio per l'aiuto!
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Ultima modifica di torazza : 06 aprile 09 alle ore 14:45
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Vecchio 06 aprile 09, 17:13   #155 (permalink)  Top
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Allora:
- l'asta di coda del 4G3 è 160mm.
- la radio WK-2801 ha due trim denominati HOV P e HOV T situati al centro frontalmente, ai lati della scritta walkera (date un'occhio alle varie foto in rete per capire meglio).
Appena ho un po' di tempo scannerizzo il manuale in .pdf e lo invio a chi ne ha bisogno... mi pare non si parli di mode3.
Però avendo l'ATS regolabile in entrambi i versi, se inverti il rudder devi poi solo agire al contrario su questo comando, o sbaglio?

A dire il vero sto provando in casa... mi sento più tranquillo per il vento...
Ho fatto 4 scariche e "hoverizzo" abbastanza bene con i settaggi di scatola (tenendolo coda a me per prudenza... ho poco spazio...).
Per la coda avevo scovato la funzione ATS, ho dato un 5% e va meglio; ora proverò a dare 7%...

Scusa, quando parli di -2/0 intendi passo tra -2° e 0°?
IDLE UP2 significa ST2 (perchè io ho sulla WK2801 l'interruttore NORMAL/ST1/ST2 e sulle istruzioni dicono che normal è per hovering tranquillo, ST1 per volato e ST2 per volato aggressivo, anche se ST1 ed ST2 mi sembrano uguali come settaggi...)?
-10/12 e +10/12 cosa significa?
Perchè sulla WK-2801 ho 5 punti per la curva del gas e per quella del passo, ma sono espressi in %: da 0 a 100%... forse intendono tra min e max che devi precedentemente settare con i "fine corsa" misurando il passo?
Non ho lo strumento per regolare il passo... è indispensabile che lo compri subito?
E per la curva del gas?

Se per i settaggi siamo OT, potremmo proseguire in privato o su un'altra discussione?
Mi scuso per le troppe domande e ringrazio per l'aiuto!
Si ti consiglio di comprare subito il regolapasso, e' fondamentale.

-10/12 e +10/12 vuol dire che, utilizzando il regolapasso, quando sei a 0% (primo punto della curva Idle1 o Idle2) devi stare intorno ai -12 gradi (misurati col regolapasso), mentre al 100%(quinto punto della curva Idle1 o Idle2) devi stare intorno ai +12gradi. Cercati qualche video online che ti spiega come fare a usare bene il regolapasso.

Inoltre dovrai anche regolare i gradi del ciclico ma questo step viene dopo dato che cmq di default dovrebbe essere abbastanza tarato.[/
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- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
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Vecchio 06 aprile 09, 18:48   #156 (permalink)  Top
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Allora:
- l'asta di coda del 4G3 è 160mm.
- la radio WK-2801 ha due trim denominati HOV P e HOV T situati al centro frontalmente, ai lati della scritta walkera (date un'occhio alle varie foto in rete per capire meglio).
Appena ho un po' di tempo scannerizzo il manuale in .pdf e lo invio a chi ne ha bisogno... mi pare non si parli di mode3.
Però avendo l'ATS regolabile in entrambi i versi, se inverti il rudder devi poi solo agire al contrario su questo comando, o sbaglio?

A dire il vero sto provando in casa... mi sento più tranquillo per il vento...
Ho fatto 4 scariche e "hoverizzo" abbastanza bene con i settaggi di scatola (tenendolo coda a me per prudenza... ho poco spazio...).
Per la coda avevo scovato la funzione ATS, ho dato un 5% e va meglio; ora proverò a dare 7%...

Scusa, quando parli di -2/0 intendi passo tra -2° e 0°?
IDLE UP2 significa ST2 (perchè io ho sulla WK2801 l'interruttore NORMAL/ST1/ST2 e sulle istruzioni dicono che normal è per hovering tranquillo, ST1 per volato e ST2 per volato aggressivo, anche se ST1 ed ST2 mi sembrano uguali come settaggi...)?
-10/12 e +10/12 cosa significa?
Perchè sulla WK-2801 ho 5 punti per la curva del gas e per quella del passo, ma sono espressi in %: da 0 a 100%... forse intendono tra min e max che devi precedentemente settare con i "fine corsa" misurando il passo?
Non ho lo strumento per regolare il passo... è indispensabile che lo compri subito?
E per la curva del gas?

Se per i settaggi siamo OT, potremmo proseguire in privato o su un'altra discussione?
Mi scuso per le troppe domande e ringrazio per l'aiuto!
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Si ti consiglio di comprare subito il regolapasso, e' fondamentale.

-10/12 e +10/12 vuol dire che, utilizzando il regolapasso, quando sei a 0% (primo punto della curva Idle1 o Idle2) devi stare intorno ai -12 gradi (misurati col regolapasso), mentre al 100%(quinto punto della curva Idle1 o Idle2) devi stare intorno ai +12gradi. Cercati qualche video online che ti spiega come fare a usare bene il regolapasso.

Inoltre dovrai anche regolare i gradi del ciclico ma questo step viene dopo dato che cmq di default dovrebbe essere abbastanza tarato.[/
quoto quanto detto, però questa regolazione massima la devi mettere in idle 2 che dovrebbe essere st2, in st1 metterai un'altra curva.
Con i due trim hov-p e hov-t regolandoli in "volo" con lo stik al centro dovrai stare in hov, con vento aumenterai motore o calerai passo se lo vuoi più morbido aumentarai passo e calerai motore.
Per la curva del motore quella in hov ho scritto sopra, in volo normal segue una curva regolare, potresti limitarlo sopra così che lavorando con più passo si addormenti un pò(il limite è il dondolamento), visto che stiamo parlando di una curva non "volata".
Il misura incidenza non necessariamente lo devi avere subito (meglio averlo), esegui le escursioni max in idle 2 facendo attenzione a impedimenti meccanici e poi limiti in normal secondo quanto detto.
Quando parlo -2/0 parlo di passo negativo, cioè quello che serve per scendere.
Se non sei alto e devi contrastare il vento ma sei in hov ti basta anche 0° per scendere (lo fa con il suo peso) ed eviti di sbatterlo per terra
Purtroppo io al momento ci devo rinunciare fino a che non ho la certezza del modo
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Vecchio 07 aprile 09, 09:57   #157 (permalink)  Top
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Purtroppo io al momento ci devo rinunciare fino a che non ho la certezza del modo
Se mi mandi la tua mail in privato ti invio lo scan .pdf delle istruzioni della radio (vale per tutti, se vi interessano le istruzioni del WK-2801 in PDF, gratis ovviamente!).
Grazie (anche a ITAlion) per i consigli!
Ciao
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Vecchio 07 aprile 09, 16:11   #158 (permalink)  Top
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Scusate qualè il modello migliore già con BL e 8 canali integrato?
Potete consigliamri qualche negozio a roma che lo vende o un buon shop online italiano?

TNX

Ultima modifica di HiTechII : 07 aprile 09 alle ore 16:18
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Vecchio 07 aprile 09, 18:22   #159 (permalink)  Top
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Potete consigliamri qualche negozio a roma che lo vende o un buon shop online italiano?

TNX
Sicuramente Metal-BL, in italia ci sono life365 e winnings models che distribuiscono walkera non mi sembra però abbiano in listino l'ultima versione, a roma non ne parliamo
Se vuoi l'ultima versione devi vedere all'estero
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Vecchio 08 aprile 09, 10:42   #160 (permalink)  Top
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TNX
Io ho preso il 4G3, metal, Brushless, con radio WK-2801 e valigia a 299,00€ da
ModelProfi
pagato con Paypal, mi è arrivato in 2gg ed era tutto a posto.
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