Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 14:11   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Ragazzi, mi è appena arrivato il 4G3 full metal, brushless, con radio WK2801 (si, ho voluto esagerare!)
Ho fatto una prova hovering di un minuto appena uscito dalla scatola e mi è parso un po' nervosetto... ma troppo divertente! (E' il mio primo CP: provengo dal 4#3B...).
Qualcuno saprebbe indicarmi una curva motore/passo adatta a uno che sta iniziando?
Grazie!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 15:14   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ragazzi, mi è appena arrivato il 4G3 full metal, brushless, con radio WK2801 (si, ho voluto esagerare!)
Ho fatto una prova hovering di un minuto appena uscito dalla scatola e mi è parso un po' nervosetto... ma troppo divertente! (E' il mio primo CP: provengo dal 4#3B...).
Qualcuno saprebbe indicarmi una curva motore/passo adatta a uno che sta iniziando?
Grazie!
di curve non me ne intendo, tanto meno per una bestiolina come il 4G3, ma hai considerato i micropesetti da mettere agli estremi della flybar? Pare che aiutino di molto...

Walkera 4G3

Li trovi più o meno a metà pagina, è il "MIA Flybar Stability Tuning Kit -4G3"
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 15:30   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
di curve non me ne intendo, tanto meno per una bestiolina come il 4G3, ma hai considerato i micropesetti da mettere agli estremi della flybar? Pare che aiutino di molto...
Walkera 4G3
Li trovi più o meno a metà pagina, è il "MIA Flybar Stability Tuning Kit -4G3"
Li conoscevo, ma avendo la radio programmabile volevo usarla... Inoltre il mio problema, venendo da un FP è la gestione del collettivo/gas, non del ciclico: ho problemi con il passo negativo e con la reattività al comando del "gas".
Pensavo che con un settaggio "morbido" e poca escursione in negativo fosse più facile il passaggio dall'FP al CP.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 17:57   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Li conoscevo, ma avendo la radio programmabile volevo usarla... Inoltre il mio problema, venendo da un FP è la gestione del collettivo/gas, non del ciclico: ho problemi con il passo negativo e con la reattività al comando del "gas".
Pensavo che con un settaggio "morbido" e poca escursione in negativo fosse più facile il passaggio dall'FP al CP.
Sì, se la questione è quella, allora lavorare sulle curve è la cosa migliore. Mi pare di capire che la WK2801 ha le curve programmabili, quindi non dovrebbe essere difficile metterci sopra le mani. Poi magari, per un bestiolino piccolo così, gli esponenziali potrebbero tornare molto comodi.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 21:49   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
quoto poco negativo, aggiungo quasi niente anche 0, una curiosità (vorrei prendere quella radio) ha i trim esterni hov pit e hov trh e hai avuto modo di vedere se si può impostare in mode3.
Se no ci devo rinunciare.
grazie
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 22:44   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
quoto poco negativo, aggiungo quasi niente anche 0, una curiosità (vorrei prendere quella radio) ha i trim esterni hov pit e hov trh e hai avuto modo di vedere se si può impostare in mode3.
Se no ci devo rinunciare.
grazie
Io non ce l'ho, però nella pagina del sito Walkera

WALKERA--CHINA

dice nelle "Features": "The length or tension of the controls stick can be adjusted and it is convenient to change the throttle from left to right."

In pratica (per chi non ama l'inglese) dice che è facile regolare la tensione degli stick ed è comodo spostare la manetta da sinistra a destra.
Quindi non dovrebbe essere difficile impostare il mode 3 sia che parti da una radio in mode1 che da una in mode 2. Bisogna vedere se il software consente il cambio di mode come nelle radio tipo Futaba, ma penso che sia possibile (aspetto conferme).
Non vedo invece i pippoli proporzionali per variare l'Hov Pit e l'Hov Thr. Ho visto in qualche forum che ne parlavano riguardo ai menù, ma non so se sono accessibili durante il volo ruotando un potenziometro.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 22:51   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
scusate ma io penso che questo 4g3, non va bene ne in casa ne all'aria aperta. Già con un FP sono problemi "in casa" se poi aggiungi il passo variabile su un microbo dove le tolleranze diventano ingovernabili ed incontrollabili....e ti procurano dei rompicapi infinity, ma che volete fare il 3d in poltrona, in casa mia non piccola non ci penso?
Sorry libero pensiero....

PS. ed intanto nessuno cortesemente mi ha fornito le misure del "tail boom" di questo 4g3...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 03 aprile 09 alle ore 22:58
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 23:37   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
scusate ma io penso che questo 4g3, non va bene ne in casa ne all'aria aperta. Già con un FP sono problemi "in casa" se poi aggiungi il passo variabile su un microbo dove le tolleranze diventano ingovernabili ed incontrollabili....e ti procurano dei rompicapi infinity, ma che volete fare il 3d in poltrona, in casa mia non piccola non ci penso?
Sorry libero pensiero....

PS. ed intanto nessuno cortesemente mi ha fornito le misure del "tail boom" di questo 4g3...
Hai ragione meteor, non è ne carne ne pesce però se capita una svolazzata dentro una palestra sai che fico
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 00:09   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
scusate ma io penso che questo 4g3, non va bene ne in casa ne all'aria aperta. Già con un FP sono problemi "in casa" se poi aggiungi il passo variabile su un microbo dove le tolleranze diventano ingovernabili ed incontrollabili....e ti procurano dei rompicapi infinity, ma che volete fare il 3d in poltrona, in casa mia non piccola non ci penso?
Sorry libero pensiero....

PS. ed intanto nessuno cortesemente mi ha fornito le misure del "tail boom" di questo 4g3...
Si ma l'FP ha dimensioni notevolmente superiori al 4G3... quoto per lo spazio in casa, devi avere almeno una stanza 3,5x3,5 metri "liberi" secondo me, quindi spazio non indifferente. Io col 4#3b ci volavo nell'atrio della mia pizzeria che era molto spazioso, ma adesso la pizzeria non l'ho più....
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:04   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
quoto poco negativo, aggiungo quasi niente anche 0, una curiosità (vorrei prendere quella radio) ha i trim esterni hov pit e hov trh e hai avuto modo di vedere se si può impostare in mode3.
Se no ci devo rinunciare.
grazie
Ho messo gli EXP -10% e ora sto lavorando sulle curve... ma essendo il mio primo CP e la mia prima radio programmabile, se qualcuno vuole suggerirmi delle curve di partenza...
Puoi sicuramente convertire da MODE2 a MODE1, c'è spiegato sulle istruzioni.
Devo controllare sulle istruzioni per i trim esterni (ora non sono a casa...).
Mi pare che il 4G3 abbia la coda un po' debole: se sali repentinamente ruota... forse bisogna convertirla a BL?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002