Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 05, 05:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2005
Sono indeciso se prendere il telaio microheli o heliup, voi cosa consigliate?
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 08:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
heliup, secondo me è il migliore!

microhely comunque non scherza!

saluti

PS: gotosan dovrebbe avere il telaio microhely.. prova a chiedergli come si trova!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 09:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Del microhely non ne ho sentito parlare molto bene sia in questo forum che in altri stranieri vedi anche la prova su TRextuning.
Quella specie di colonna che sostiene la testa fissata solo alla base lascia un pò
perplessi, se le pale in fibra di carbonio sbattono e non si disintegrano come quelle in legno scaricano tutta l'energia sulla colonna di supporto ed è facile pensare che ceda o si pieghi.
Vecchio 15 luglio 05, 09:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
é anche vero però che il telaio microhely ha i sui pregi, difatti è possibile capovolgere il motore, oppure la piastra delle batterie è estremamente movibile, in modo tale da farci stare qualsiasi tipo di batterie....

é vero che, come ha detto davide, ha alcuni svantaggi...

Io se fossi in te opterei per un telaio heliup, anche perchè per ora non ho sentitto nessuno lamentarsi del prodotto!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 12:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
"Io se fossi in te opterei per un telaio heliup, anche perchè per ora non ho sentitto nessuno lamentarsi del prodotto!"

concordo con Riccardomus
poi helyup costa anche meno
Vecchio 16 luglio 05, 18:57   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2005
Il telaio Heliup è di gran lunga un'altra cosa. Con Microheli non mi sono per nulla trovato bene: materiali scarsi, se non scadenti, e lavorazione che va da pessima ad appena decente... (direi variabile )

saluti
Eli4d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 10:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Io ho montato il telaio Heliup CCPM con 3 hs56 e devo dire che è una vera bomba. Ho cominciato da poco con gli ely e con il telaio originale era un continuo correggere il piatto e non mi potevo distrarre neanche un attimo. Col nuovo telaio l' ely è molto stabile, tanto che mi posso permettere il lusso di controllare il cronometro sulla radio o di regolare trim e sensibilità giro mentre volo, cosa prima impossibile. Per l' assemblaggio e molto semplice anche se le istruzioni le devi scaricare dal sito e tutto è fatto in maniera ottima. L' unico "limite" è che devi per forza montare gli hs56 altrimenti si rischia di passare molto tempo per modificare i supporti.
Icone allegate
T-rex quale telaio?-telaio_ccpm.jpg  
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 16:22   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by saeli@17 luglio 2005, 08:32
Io ho montato il telaio Heliup CCPM con 3 hs56 e devo dire che è una vera bomba. Ho cominciato da poco con gli ely e con il telaio originale era un continuo correggere il piatto e non mi potevo distrarre neanche un attimo. Col nuovo telaio l' ely è molto stabile, tanto che mi posso permettere il lusso di controllare il cronometro sulla radio o di regolare trim e sensibilità giro mentre volo, cosa prima impossibile......
Avevi già gli HS56 sul vecchio telaio?
Possibile che un buon telaio ti cambi radicalmente "l'assetto" dell'eli in hovering?
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 05, 20:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
No, avevo 3 hs55 ed un hs50 in coda. Ho preso gli hs56 per non avere problemi di montaggio sul telaio e dopo due crash dove l' hs50 si è aperto come un cocomero lo ho sostituito con un' altro hs56 e lo tengo di scorta. Per quello che riguarda le dofferenze trà un telaio e l' altro, da principiante, è tutta un' altra cosa anche se ho visto fare 3d da un vero professionista con un t-rex perfettamente originale.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 18:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2005
Immaginavo che gli HS56 facessero la loro parte...
Havier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks