04 ottobre 08, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User | Una Pala si spezza in volo ACRO VELOCE sab su Mini Titan
Da un po che volavo con il mio Protos 500 oggi ho preso il Mini titan da molto che non ci volavo!presa quasi subito la mano!! Dopo un bel Po che svolazzavo con manovre velocissime..!Ragazzi roba da non credere. ciclico avanti tutto passo con modello accelerato riporto orizzontale in ciclico traslato per pochi metri come dho tutto cabra e un Po di Roll si Spezza una pala in volo e viene giù!! Carrello capottina un servo del piatto, un rinvio passo di metallo!Rotto Ma vi è mai successo che una pala si spezza in volo!? Volevo Non rimettere SAB cosa mi consigliate? |
05 ottobre 08, 17:10 | #3 (permalink) Top |
User |
quindi non sono l'unico........ Non cè modo di prevenire una cosa del genere? Certo è che se cèra una microfrattura non si notava!! Si è spezzata di netto a 6 centimetri della pinza porta pala !!! Io le pensavo più robuste!!lo spessore del carbonio..o di quello che è 0,20 0,17 millimetri!! ciao |
05 ottobre 08, 17:16 | #4 (permalink) Top |
User |
lo spessore del carbonio è abbastanza... prova a prendere metà guscio d'uovo e appoggiargli pesi sulla punta.... non centra molto il materiale... tiene per la forma.... e Infatti credo ci sia stata una frattura gia esistente... magari hai piegato male le pale...
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
05 ottobre 08, 17:33 | #5 (permalink) Top |
User | In ogni modo si è spezzata di netto nel punto penso dove subiva la massima flessione!!per Flappeggio!! La microfrattura non la scarto come ipotesi Ma secondo me si è spezzata perché troppo rigida non ha sostenuto quella sollecitazione arrivando al punto di frattura! Rigida si ma poco resistente! i giri rotore èrano sostenuti!! Ma forse il motore non li manteneva quindi scesa la velocità della pala tendeva a Flappeggio molto stressante per la pala stessa! Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 ottobre 08 alle ore 17:42 |
05 ottobre 08, 20:43 | #8 (permalink) Top |
User |
secondo me è impensabile che le pale si spezzino nelle manovre più brusche. Su un 90 il peso è maggiore, ma un un minititan mi sembra un pò imposibile. Avevo scheggiato una pala del trex SE, ho provato a romperla spezzandola ma è veramente dura...... Pensa ai vari szabo, riva eccc.... |
05 ottobre 08, 21:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
sicuramente difettose. pure io ho un paio di sab e non mi hanno mai tradito, sto provando le mha,non male. e nel cassetto ho le radix che provero' in futuro. mentre un amico mio ha messo alla frusta le align 315 carbon 3Y quelle nere e gialle x intenderci ed e' sodisfattissimo. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
Bookmarks |
| |