Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 20:01   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
anche io sono uno di quelli che non capisce quale vantaggio potrebbe trarne "il capitano" a inventarsi un post del genere...
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 20:12   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
È un mini titan 450 pale da 320 con motore da 250 w di picco!!
O già descritto chiaramente come è andata!
E ho elencato già cosa si è rotto!!non avevo dinamite a bordo!!ne esplosivo al plastico!
La foto con il modello l’ho messa solo per evidenziare che le pale fratturate sono di un modello 450!

Invito a leggere bene tutto!!

ciao
Io volevo dire soltanto che in volo se si stacca o si spezza una pala rotore, lo scquilibrio che si crea nel rotore distrugge tutto l'hely, l'avvenimento l'ho vissuto di presenza!
Magari il tuo modello essendo più leggero ha fatto meno danni.
Comunque sopra ho raccontato una mia esperienza, con questo non voglio dire che quello che ti è successo non sia vero, ci sono molti parametri da tenere in considerazione (peso del modello, velocità di rotazione delle pale, altezza alla quale si trovava il modello ecc...)

Ciao
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 20:18   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da luca22 Visualizza messaggio
anche io sono uno di quelli che non capisce quale vantaggio potrebbe trarne "il capitano" a inventarsi un post del genere...
C’è solo da capire quale vantaggio ci sia nello screditare, chi rende nota una propria esperienza per quanto mi riguarda !rimane un serio dubbio?

Ultima modifica di Capitan Harlock : 07 ottobre 08 alle ore 20:23
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 21:13   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Wink Porta pazienza capitano...

Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Io volevo dire soltanto che in volo se si stacca o si spezza una pala rotore, lo scquilibrio che si crea nel rotore distrugge tutto l'hely, l'avvenimento l'ho vissuto di presenza!
Magari il tuo modello essendo più leggero ha fatto meno danni.
Comunque sopra ho raccontato una mia esperienza, con questo non voglio dire che quello che ti è successo non sia vero, ci sono molti parametri da tenere in considerazione (peso del modello, velocità di rotazione delle pale, altezza alla quale si trovava il modello ecc...)

Ciao
Io dico che il mitico pirata dei cieli potrebbe essersi inventato tutto giusto per il gusto di vedere quanti pirla gli avrebbero dato addosso dandogli del bugiardo...un esperimento antropologico insomma! Il divertente è stato vedere il cambiamento di opinione di Alex...che per farsi figo agli occhi degli espertoni chiacchieroni screditori ha cominciato a dubitare anch'esso della veridicità di questo post! Poi ci sono i sapientoni della steppa che dall'alto della loro inumana saggezza pensano di aver conoscenza di ogni possibile problema che puo' capitare ad un volatile paluto...ad ogni modo...buoni voli sopratutto al capitano! Agli altri (i cospirazionisti di serie C) un po' meno...
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 10:58   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Io dico che il mitico pirata dei cieli potrebbe essersi inventato tutto giusto per il gusto di vedere quanti pirla gli avrebbero dato addosso dandogli del bugiardo...un esperimento antropologico insomma! Il divertente è stato vedere il cambiamento di opinione di Alex...che per farsi figo agli occhi degli espertoni chiacchieroni screditori ha cominciato a dubitare anch'esso della veridicità di questo post! Poi ci sono i sapientoni della steppa che dall'alto della loro inumana saggezza pensano di aver conoscenza di ogni possibile problema che puo' capitare ad un volatile paluto...ad ogni modo...buoni voli sopratutto al capitano! Agli altri (i cospirazionisti di serie C) un po' meno...
Cambiamento di opinione? Ti stai sbagliando,caro mio...
A quanto pare non hai letto bene ciò che ho scritto.
Ho manifestato scetticismo nei confronti di quanto accaduto,fin dal mio primo intervento!
Ci ho riflettuto e dopo aver visto le foto comparative che ha postato carlo, non ho potuto fare a meno di essere daccordo con lui..
Come fa una pala a tranciarsi di netto in quel modo???
Io non ci credo. Sul 450 mi è capitato un episodio simile, ma la pala era tutt'altro che "TAGLIATA DI NETTO"....Idem sul walkera 22E, quelle pale cinesi che venivano spacciate per "carbon", poi si trattava di tutt'altro materiale..Anche quelle,spesso cedevano..e non sono l'unica persona a cui è successo. Eppure di foto ne sono state postate diverse...Ricordi? O forse tu all'epoca non eri ancora iscritto a questo forum?
Sinceramente non ritengo di aver fatto un torto a fabrizio,replicando in quel modo. Ho semplicemente manifestato il mio scetticismo,d'altro canto la cosa mi è parsa strana fin dall'inizio...Tutto quì!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 12:42   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Raga, ma perchè litigate sempre tra di voi tutti contro tutti ?
Vecchio 08 ottobre 08, 13:52   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
mi pare ai limiti dell'assurdo:

sapete anni e anni fa uno degli utilizzi a pagamento di un Cray One installato in Italia: veniva preso in affitto da una nota ditta di cessi per studiare come l'acqua dello sciacquone lava la ca.cca nella tazza! (pls, non mettetelo in dubbio, ho fatto le foto e la traduzione della presentazione per la videoconferenza io me stesso)

figuriamoci se è possibile che una qualsiasi persona, senza strumenti ne' formazione appropriata è in grado di valutare tutte le variabili che potrebbero intervenire in un evento cosi' repentino e influenzato da decine, ma forse, centinaia di fattori!

io dico che bisogna essere + umili e non mettersi a fare i Rubbia della situazione solo perche' una volta uno ha visto una pala che si spezzava cosi' e cola' invece che coli' e cosa'. Ci sono quelli che.... il rotore squilibrato ci giuro che esplode anche anche la gomma di scorta della macchina della moglie a casa, oh ieee...
mi stupisco anche di interventi di gente seria e preparata che, non si sa a quale titolo, ti salta fuori come se avesse analizzato il punto di frattura con un microscopio elettronico.

in fisica, ci sono cose che....... tanti fisici fanno ancora fatica a non dico capire, ma neppure immaginare! qui invece c'e' una sezione distaccata del MIT
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:58   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
in fisica, ci sono cose che....... tanti fisici fanno ancora fatica a non dico capire, ma neppure immaginare! qui invece c'e' una sezione distaccata del MIT

bella la storia della ca.cca
Per MIT intendi Massachusetts Institute Technology ?
Vecchio 08 ottobre 08, 14:17   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
mi pare ai limiti dell'assurdo:

sapete anni e anni fa uno degli utilizzi a pagamento di un Cray One installato in Italia: veniva preso in affitto da una nota ditta di cessi per studiare come l'acqua dello sciacquone lava la ca.cca nella tazza! (pls, non mettetelo in dubbio, ho fatto le foto e la traduzione della presentazione per la videoconferenza io me stesso)

figuriamoci se è possibile che una qualsiasi persona, senza strumenti ne' formazione appropriata è in grado di valutare tutte le variabili che potrebbero intervenire in un evento cosi' repentino e influenzato da decine, ma forse, centinaia di fattori!

io dico che bisogna essere + umili e non mettersi a fare i Rubbia della situazione solo perche' una volta uno ha visto una pala che si spezzava cosi' e cola' invece che coli' e cosa'. Ci sono quelli che.... il rotore squilibrato ci giuro che esplode anche anche la gomma di scorta della macchina della moglie a casa, oh ieee...
mi stupisco anche di interventi di gente seria e preparata che, non si sa a quale titolo, ti salta fuori come se avesse analizzato il punto di frattura con un microscopio elettronico.

Mongolfì...me fai sbudellà da 'e risate...che il mio budello giace ancora fumante sul pavimento lisssio proprio sotto ai miei piedi! Voglio vedere la videoconferenza che sto già piegato come un'origami dalle risate....
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
Vecchio 08 ottobre 08, 14:25   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Mongolfì...me fai sbudellà da 'e risate...che il mio budello giace ancora fumante sul pavimento lisssio proprio sotto ai miei piedi! Voglio vedere la videoconferenza che sto già piegato come un'origami dalle risate....
Maronna che orrore!! Perdonatemi: un origami e non un'origami!!
Rispondi

Bookmarks