Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 16:08   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao a Tutti

A sinistra una pala spezzata a destra una pala tagliata e spezzata.
Aggiungo che su un eli a cui si stacca il 90% di una pala a 2500Rpm prima ancora di arrivare a terra si è completamente smantellato o tantomeno la pala che è rimasta attaccata,se mai dovesse riuscirci,avrebbe fatto dei seri danni.

Ecco perchè ho dei serissimi dubbi sulla veridicita del post.
Ci ho pensato su...
In effetti,non posso far a meno di essere completamente daccordo con quello che dice carlo..
Come fa una pala a rompersi in maniera così "NETTA"? Parrebbe tagliata quasi di proposito......
E poi senz'altro, un heli in volo con una pala rotta, si auto distruggerebbe nell'arco di pochi secondi...Vibrazioni,telaio,rotore...tutto.......!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 18:23   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Qui c’è qualcuno che insinua che questa cosa mela sono inventata?

E che ho preso una pala SAB e lo spezzata di proposito?

Ma dico vi bevete il cervello?

Perché se è cosi lo dicesse chiaramente!!Dandomi del bugiardo

La palla si è spezzata in volo la pala che è rimasta sul mio Mini Titan A frenato istantaneamente per fortuna la sua corsa non urtando null’altro che la terra..... un rinvio di metallo ha frenato il rotore subito perché ha urtato con la forcella di plastica che impedisce al piatto di girare!!tutto questo a circa quattro metri e per terra su erba alta e terreno umido!!

Stiamo parlando del rotore di un mini Titan no di un 90!!l

I non ci credo o i ti stai inventando tutto sono pure offese nei mie riguardi!!Mancanze di rispetto belle e buone!!
Vecchio 06 ottobre 08, 19:55   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
..........non è che ti stanno dando del bugiardo.......è che la cosa è talmente incredibile......che lascia di stucco. in tutte le cose incredibili che si sentono.......nascono dei pensieri negativi.......
cioè io quando cado con il 50, e capisco che un mini titan non è un 50, le sab non paiono più pale.....boh.......si aprono in ogni dove.......si piegano...si contorgono.........ahah:icon_r ofl

cmq devo dire che mi è tornato in mente una cosa.......anche a me è successa una cosa del genere con il mio vecchio 450.......volavo e nell'atterrare vicino a un pietrone,lo urto con la pala, che praticamente si taglia a metà, in modo, se non ricordo male, alquanto strano,..........si tagliò come la tua.....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:15   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
..........non è che ti stanno dando del bugiardo.......è che la cosa è talmente incredibile......che lascia di stucco. in tutte le cose incredibili che si sentono.......nascono dei pensieri negativi.......
cioè io quando cado con il 50, e capisco che un mini titan non è un 50, le sab non paiono più pale.....boh.......si aprono in ogni dove.......si piegano...si contorgono.........ahah:icon_r ofl

cmq devo dire che mi è tornato in mente una cosa.......anche a me è successa una cosa del genere con il mio vecchio 450.......volavo e nell'atterrare vicino a un pietrone,lo urto con la pala, che praticamente si taglia a metà, in modo, se non ricordo male, alquanto strano,..........si tagliò come la tua.....

Anche a me è successa una cosa simile...una pala SAB sul Trex450 spezzata allo stesso modo....netto
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:56   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti con ironia e in via costruttiva!

La mia ultima ipotesi su quello che è avvenuto che queste pale più di due anni fa quando èro hai primi voli stazionari hanno urtato lievemente l’estremità su asfalto perdendo apparentemente solo una punta di smalto bianco!
Magari in quell’urto si è generata una microlesione che dopo molteplici voli ha tenuto si ma si è estesa sempre più ad ogni volo considerato che le sollecitavo poco hanno tenuto!!

Ultimamente riprendendo il modello con più esperienza sui comandi e sottoponendolo cambiamenti di direzione improvvisi ha ceduto di botto una pala!

Ma ci tengo a precisare nuovamente che questa è una mia passione e che scrivo qui per condividere le mie esperienze!per essere di aiuto quando possibile e per ricevere aiuto quando ne ho bisogno!Comunicare con chi come me ha questa passione!E magari perche no per Nuove amicizie!!auspico a chi si riconosce in questo vie comunicative costruttive!

Quindi ogni forma di presunzione e gerarchia in cui spesso qui su Barone mi capita di incappare la lascio a chi la sbandiera!

Ciao Fabrizio
Capitan Harlock
Vecchio 06 ottobre 08, 22:04   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Se ti andava in faccia invece.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:04   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Quindi ogni forma di presunzione e gerarchia in cui spesso qui su Barone mi capita di incappare la lascio a chi la sbandiera!

Ciao Fabrizio
Capitan Harlock
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:06   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Sicuramente in settimana vado alla SAB e gli faccio leggere i vari post e vedere la foto che hai allegato...ti faccio sapere cosa mi dice...penso che gli darà sicuramente importanza ogni "eventuale" errore da rimediare ed ogni critica costruttiva sono sempre bene accette.
Ciao.
Roby
Vecchio 06 ottobre 08, 22:19   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti con ironia e in via costruttiva!

La mia ultima ipotesi su quello che è avvenuto che queste pale più di due anni fa quando èro hai primi voli stazionari hanno urtato lievemente l’estremità su asfalto perdendo apparentemente solo una punta di smalto bianco!
Magari in quell’urto si è generata una microlesione che dopo molteplici voli ha tenuto si ma si è estesa sempre più ad ogni volo considerato che le sollecitavo poco hanno tenuto!!

Ultimamente riprendendo il modello con più esperienza sui comandi e sottoponendolo cambiamenti di direzione improvvisi ha ceduto di botto una pala!

Ma ci tengo a precisare nuovamente che questa è una mia passione e che scrivo qui per condividere le mie esperienze!per essere di aiuto quando possibile e per ricevere aiuto quando ne ho bisogno!Comunicare con chi come me ha questa passione!E magari perche no per Nuove amicizie!!auspico a chi si riconosce in questo vie comunicative costruttive!

Ciao Fabrizio
Capitan Harlock
e cmq mi incuriosisce sapere perche' qualcuno pensa che potresti fare un 3d farlocco.
a meno che non sappiano che stai per lanciare sul mercato delle pale (palle?) rivoluzionarie.
davvero, sta cosa mi incuriosisce.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:23   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Sicuramente in settimana vado alla SAB e gli faccio leggere i vari post e vedere la foto che hai allegato...ti faccio sapere cosa mi dice...penso che gli darà sicuramente importanza ogni "eventuale" errore da rimediare ed ogni critica costruttiva sono sempre bene accette.
Ciao.
Roby
Ottimo, già che ci vai fagli presente che su 3 coppie di sab 435 che mi sono arrivate, due pale erano curve di taglio lo so che aggiustando il tracking si risolve, però a me non piace tanto sta cosa.
Poi per trnquillizzarlo puoi dirgli pure che ho delle Torsion 325 che ber bilanciarle ho dovuto usare mezzo rotolo di nastro
Credo di avere ultimamente una "sfigopalite" che mi perseguita
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks