Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 13:35   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Ciao Capitan Harlock, vorei dire due cose:
La prima mi spiace per quello che ti è successo, sono cose che potrebbero lasciare il segno... ed anche molto evidente.
La seconda è che Carlogabutti, vista la notevole esperienza, ha dubitato di quanto da te descritto. Non prendertela a male e vedi il lato positivo della cosa; dal suo punto di vista non è possibile che una pala, tranciandosi, faccia solo così pochi danni, ma, comunque, in ambito aeronautico, la cosa, anche se rara la cosa può succedere e poi non si era detto che il calabrone non poteva volare, no ?

Ciao.

Gianfranco
quoto la mia si è spezzatta ma perchè era già in precedenza microlesionata sapevo della cosa ,e con la dovuta cautela ho avviato l'eli al massimo a debita distanza ,e infatti la pala è esplosa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 13:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
quoto la mia si è spezzatta ma perchè era già in precedenza microlesionata sapevo della cosa ,e con la dovuta cautela ho avviato l'eli al massimo a debita distanza ,e infatti la pala è esplosa
E l'elicottero che danni ha subito?
Vecchio 06 ottobre 08, 13:47   #23 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
Ciao
E dopo?
Hai cambiato un servo un rinvio ad una manina la capottina e sei tornato in volo?
Se cosi' fosse di miracolati ce ne sarebbero due
Vecchio 06 ottobre 08, 14:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao a Tutti

A sinistra una pala spezzata a destra una pala tagliata e spezzata.
Aggiungo che su un eli a cui si stacca il 90% di una pala a 2500Rpm prima ancora di arrivare a terra si è completamente smantellato o tantomeno la pala che è rimasta attaccata,se mai dovesse riuscirci,avrebbe fatto dei seri danni.

Ecco perchè ho dei serissimi dubbi sulla veridicita del post.

Provate a togliere una pala dal vostro eli e fatelo girare non a 2500 Rpm ma solo a 500 Rpm poi mi raccontate.
harlock,carlogabutti purtroppo gli devo dar ragione,a me e' sucesso con un
palino di coda,x fortuna ero in hovering a 1 metro da terra!!

be la coda si e smontata,se era in volo chissa!.

ad un amico mio su un 90 gli si e rotto mezzo fly bar,vibrava come un martello pneumatico,roba che si smonti in volo.

non aggiungo altro,solo che se e vero che hai avuto solo quei danni
di fortuna ne hai avuta molta.

ciao
Vecchio 06 ottobre 08, 14:28   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Io dico la mia...
1- Strano che una pala si spezzi così di netto sembra quasi tagliata (ho detto sembra non accuso nessuno)
2- Ad una ragazzo al mio campo si è rotta una manina del trex450 e una pala è volata via...il modello è praticamente esploso in volo per lo scompenso di forze creato
3- Volo da sempre con pale SAB e non ho mai avuto problemi
4- Conosco personalmente il titolare della ditta che non manderebbe mai e poi mai via una pala di scarsa qualità perchè come mi ha detto lui "basta una partita anche solo bilanciata male ed hai finito di vendere"...oltre che persona gentilissima e seria. Contattalo direttamente e spiegagli tutto, mandagli la pala, vedrai che è disponibilissimo.
5- A chi ha detto se ci sono pale SAB tipo A-B-C-ecc...Quelle in vendita sono tutte il top della produzione e ripeto il top. Quelle di seconda, terza, ecc...sono di pari affidabilità e qualità costruttiva ma presentano difetti estetici più o meno evidenti che ha molti non piacciono ma io che me ne frego ci volo ugualmente.
6- La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!

Appena lo vedo gli spiego cosa è successo.
Ciao
Roberto
Vecchio 06 ottobre 08, 14:57   #26 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

purtroppo non mi viene fuori la foto dove evidenzio un taglio netto come quello che ho precedentemente postato.

Ultima modifica di carlogabutti : 06 ottobre 08 alle ore 15:00
Vecchio 06 ottobre 08, 15:27   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
fortunatamente ero a terra in attesa di decollare per vedere se la pala reggeva ,ma cosi non è stato ,quasi in hovering,ho sentito un botto ,la pala è esplosa l'eli ha cominciato a dondolare a terra vistosamente e l'altra si è piegata ,sbattendo sul tubo di coda ,piegandolo di netto e spaccando lo stabilizzatore verticale .meno male non ero in volo dal giorno non ho usato più pale sab ,anche perchè di 4 paia che ne ho avuto ben due erano completamente sbilanciate ,non cerà modo di fare il traking ,postai pure un topic a riguardo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bah......mi dispiace ma credo pienamente a quello che dice carlo...........un taglio al laser oserei dire.........e un eli di titanio..
non so,ma nn accuso certamente nessuno......se fosse vero.......che fortuna!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
tralasciando la vicenda che può risultare più o meno verosimile...ma possibilissima.....
come pale di ricambio ti straconsiglio le torsion blades..vanno da dio e sono MOOOOLTO più resistenti...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:03   #30 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
tralasciando la vicenda che può risultare più o meno verosimile...ma possibilissima.....
come pale di ricambio ti straconsiglio le torsion blades..vanno da dio e sono MOOOOLTO più resistenti...
E' piu' facile vedere volare un elefante che vedere un eli a cui si stacca una pala venire giu' praticamente integro.
Comunque dal Tuo post in avanti credo che l'obiettivo di qualcuno sia stato centrato.
Monta queste che sono una favola.
Monta quelle che sono una bomba.
Io monto queste altre e grazie al fatto che dormo profondamente mi sogno che faccio 3D per cui le consiglio a tutti.
Rispondi

Bookmarks