03 ottobre 08, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User | LiFe. Novità? Chi le ha provate?
Allora queste life le avete testate? Per chi non lo sapesse hanno mooolti vantaggi in + delle normali lipo: si caricano in pochi minuti (anche meno di 10 minuti il pacco da 2300mah) durano 10/15 volte in + rispetto alle lipo (quindi anche + di 1000 scariche) sono mooolto + sicure hanno 30c di scarica costanti Ma aiumeee hanno un piccolo difetto: il peso, ed un minor voltaggio per cella (per avere le prestazioni di una 3s lipo bisogna mettere 4s life, 6s lipo 7s life). Nonostante questi piccoli difetti io le trovo fantastiche. Dovrei montarle sul mio mini titan per il momento e prossimamente sul mio prossimo t-rex 500. Per il mini titan tirare su 100, 200 ma anche 300g non sono assolutamente un problema (certo lo diventa se si fa 3d ma non credo che un pacco life pesi in + 300g)!!! Sinceramente mi sono scocciato di dover sborsare parecchi soldi per delle batterie dilicatissime, che si ricaricano lentamente e non durano + di 100/120 scariche (se stai attentissimo e sei fortunato). Allora qualcuno le ha provate? Impressioni? Grazie Luigi P.s. Spero che a rispondere siano quelli che hanno testato di persona e non per sentito dire o letto chissà dove |
04 ottobre 08, 04:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo tutta la faticaccia.......ora ricordo per quale motivo ho postato il messaggio sopra. In tutti quei post ho trovato molti pareri discordanti che non mi hanno permesso di trarne un giudizio. E poi nessuno riguardante la classe 450, quella che mi interessa. Quindi ecco il motivo di questo post. Luigi | |
04 ottobre 08, 09:49 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
qui interessanti cose troverai sicuramente: TRex 450SE on 3S A123 - HeliFreak My Trex 500 & 450 A123 build pics. - HeliFreak e questa è una guida completa: How To Build a Battery Pack from A123 Cells - RC Groups Luigi |
04 ottobre 08, 11:02 | #5 (permalink) Top |
User |
Io sarei interessato a montarle sulle mie riproduzioni elettriche Che ne dite? D'altro canto per un eli che NON DEVE compiere acrobazia, un pò di peso in più, non dovrebbe essere un problema... Una domanda: LE li-FE se conservate cariche,col tempo si rovinano? Qual'è esattamente il tasso di usura? |
04 ottobre 08, 11:57 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Problema: se pero' al campo non hai una presa a 220 e un carichino da 300 watt almeno (ma vedo che chi le usa di continuo arriva a 500W -i valori possono essere sbagliati, ma ho letto delle potenze enormi per caricare in 15 inuti-), perche' per le ripro dovrai mettere dei bei pacchi consistenti e per caricarli in 15 minuti = andare a casa mettendo in moto la macchina a spinta perche' batteria a terra. rimane l'altro grosso vantaggio dato dalla durata (fino a 2000 cicli!!!) e la sicurezza (sia ben chiaro, tutto puo' scoppiare/incendiarsi, ma in confronto alla delicatezza delle lipo sono dei carroarmati). Anche il fatto che non hanno scarica minima pena morte della cella, è un bel vantaggio! Di certo è che con due pacchi = almeno 2500 voli! e il tampo di fare la merendina e son gia' cariche! | |
04 ottobre 08, 12:08 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pertanto,se decido di portarlo al campo,posso fare solo 1 volo. Se al suo interno vi fossero le LiFe potrei caricarlo in 20 minuti e rivolarci,magari 2\3 volte, alternandolo a qualche TIC TOC con il logo La batteria della mia Audi è bella grossa, dubito fortemente che con 2 cariche riucirei a seccarla....Alla fine il mio obiettivo è caricarla un paio di volte, già 3 voli mi renderebbero soddisfatto Quell'ecuruil è troppo bello x restare lì in salotto, inutilizzato... Dove posso reperire una batteria LIFE per Trex600 che possa fornire potenza pari ad una Flightpower Evo25 6s 5000mah ? | |
04 ottobre 08, 12:27 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ma non giurarci sul seccare la batt della macchina! basta che guardi l'amperaggio e chiedi a qualcuno se ti fa due conti: io non so farli. | |
04 ottobre 08, 14:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |