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Vecchio 06 ottobre 08, 20:21   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Sto per acquistare 4 batterie a123 per i miei 2 piccoli mini titan, ma mi rimane un dubbio. I miei regolatori uno ace 40A e l'altro align 35a hanno un cutoff basso da poter permettere la scarica di tutto il pacco? Cioè 2v?

Luigi
Se non hai la possibilità di programmare il cutoff, o ti regoli con un cronometro per fermare il motore oppure devi acquistare i regolatori adatti alle 123.

Naraj.
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Vecchio 16 ottobre 08, 20:23   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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ma quindi.. io che ho il t500... con regolatore di scatola.. che ha un cutoff a 18V (6 celle)... ?? come farei? ... cioè.. se invece di mettere delle batterie da 6 celle life ne metto da 7-8<? nn dovrei avere problemi.

per i pesi? alex?? le hai gia provate?
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Vecchio 17 ottobre 08, 14:29   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ma quindi.. io che ho il t500... con regolatore di scatola.. che ha un cutoff a 18V (6 celle)... ?? come farei? ... cioè.. se invece di mettere delle batterie da 6 celle life ne metto da 7-8<? nn dovrei avere problemi.

per i pesi? alex?? le hai gia provate?
Per avere le stesse prestazioni con le life sul 500 devi mettere 7s. Lipo 6x3,7=22,1V. Life 7X3=21V.
Le life quando sono scariche arrivano a 2V mentre le lipo a 3V. Quindi 7x2=14V. Se il tuo regolatore stacca a 18 significa che le batteria life saranno ancora cariche: e cioè 18:7=2,57V per cella.
Da tenere il considerazione il voltaggio delle 2 batteria cariche e cioè:
lipo 4,2X6=25,2V
life 3,3X7=23,1V
Considerando il tutto anche se il regolatore stacca sui 18V le life potrebbero essere una buona soluzione.
Parere personale.
Le life pesano 70g x cella. 70X7= 490g (da aggiungere fili, stagno ecc. 20/30g)
Luigi
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Vecchio 17 ottobre 08, 19:16   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se non hai la possibilità di programmare il cutoff, o ti regoli con un cronometro per fermare il motore oppure devi acquistare i regolatori adatti alle 123.

Naraj.
Il cronometro è integrato nelle radio,
in ogni caso io non mi sono MAI affidato ai CUTOFF ed amichevolmente consiglio a TUTTI di scendere dopo un TOT di minuti, senza necessariamente attendere che il modello inizi a perdere potenza.
Questo consiglio deriva dal fatto che PRIMA di adottare certi metodi, ho rovinato,con mia grande delusione,moltissime batterie.
Adesso vado alla grande, ed i miei pacchi reggono tante tante scariche senza risentirne minimamente.
E' fondamentale evitare l'eccessiva scarica dei pacchi.

LE LIFE sono davvero molto molto interessanti..
Il primo che le compra è pregato di dirci DOVE le ha prese, QUANTO le ha pagate e soprattutto....come si trova ad usarle!!!
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Vecchio 17 ottobre 08, 20:14   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
.....................LE LIFE sono davvero molto molto interessanti..
Il primo che le compra è pregato di dirci DOVE le ha prese, QUANTO le ha pagate e soprattutto....come si trova ad usarle!!!
Se leggi l'altra discussione sulle 123 troverai tutte le informazioni che cerchi.

Naraj.
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Vecchio 18 ottobre 08, 01:44   #26 (permalink)  Top
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qualcuno ha info su caricabatterie che le caricano?
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Vecchio 18 ottobre 08, 02:31   #27 (permalink)  Top
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Lithium Eisen Akku LiFePO4 - A123 - 3,3 V - 2300 mAh su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

che ne pensate?? è tutta sera che cerco...
... qualcuno sa il tedesco?
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Vecchio 18 ottobre 08, 10:20   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
Se leggevi tutti i post che riguardavano le LiFe 123 non avresti perso tanto tempo.

Naraj.

FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing
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Vecchio 18 ottobre 08, 10:34   #29 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio
 
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Se non avete la possibilita' di portare il voltaggio del CUTOFF 2 v (Sui regolatori Castlereation e Hiperion si puo' fare) Mettete il tutto in Hard e aumentate di una cella.
Oppure settate il rego in Nicd ma assolutamente regolate il Tempo.

Io sono 2 anni che ci volo e non ho riscontrato problemi.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 13:50   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se leggevi tutti i post che riguardavano le LiFe 123 non avresti perso tanto tempo.

Naraj.

FlyModelComponents :: Batterie A123 Racing
grazie, mene ero dimenticato di questo link.
lo avevo gia letto quando avevo iniziato a cercare. il mio obiettivo era di trovare delle celle simili ma non a 17 euro cella... 17x 7-8= 119 / 136 euro.
a questo punto una 6s Fp costa 129 euro.. pesa molto meno e pompa di piu..

nn lo so..
purtroppo parliamo sempre di cifre alte
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