Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
T-REX 500 settaggi servo

Ciao a tutti !!
Mi è appena arrivato il t-rex 500 cf e sono in preda a settaggi !! Però ho bisogno del vostro aiuto per un paio di cose !!

Praticamente ho come servo di coda LTS-3100G ed come giro LTG-2100T ..
volevo sapere come fare per montare il servo ?? devo modificare il portaservo ?? potete indicarmi dove acquistarlo eventualmente ??

un'altra cosa ... per quanto riguarda i due servi laterali (quelli posti in verticale), l'asta collegata con il piatto con il servo centrato non è esattamente verticale ma un po obliqua .. va bene lasciarla in questo modo o è meglio spostare l'unibal nel foro precedente del braccetto del servo .. ?? vi allego la foto cosi capite meglio ...

date anche un'occhiata al ciclico .. a prima vista vi sembra ci sia qualcosa che non va ?? mi sembra strana una cosa ... quando il piatto è orizzontale, l'inclinazione delle pale non dovrebbe essere di zero gradi ? ... qui invece non è zero e mi sembra che le due pale non raggiungano gradi di inclinazione uguali ed opposti ...

grazie tante a tutti
Icone allegate
T-REX 500 settaggi servo-cattura.jpg   T-REX 500 settaggi servo-cattura1.jpg  

Ultima modifica di tornadoh71 : 25 settembre 08 alle ore 16:50
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 23:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
per favore ho bisogno di qualche consiglio ...
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 00:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!
Mi è appena arrivato il t-rex 500 cf e sono in preda a settaggi !! Però ho bisogno del vostro aiuto per un paio di cose !!

Praticamente ho come servo di coda LTS-3100G ed come giro LTG-2100T ..
volevo sapere come fare per montare il servo ?? devo modificare il portaservo ?? potete indicarmi dove acquistarlo eventualmente ??

un'altra cosa ... per quanto riguarda i due servi laterali (quelli posti in verticale), l'asta collegata con il piatto con il servo centrato non è esattamente verticale ma un po obliqua .. va bene lasciarla in questo modo o è meglio spostare l'unibal nel foro precedente del braccetto del servo .. ?? vi allego la foto cosi capite meglio ...

date anche un'occhiata al ciclico .. a prima vista vi sembra ci sia qualcosa che non va ?? mi sembra strana una cosa ... quando il piatto è orizzontale, l'inclinazione delle pale non dovrebbe essere di zero gradi ? ... qui invece non è zero e mi sembra che le due pale non raggiungano gradi di inclinazione uguali ed opposti ...

grazie tante a tutti

Ciao, proprio ieri EliTeo mi ha montato il mezzo e guardando ho visto che la barra dell' unibal me l'ha fatta tagliare 'ultimo buco e fatta mettere nel seconso in modo che rimanga bene in verticale, lavora meglio. riguardo le pale regola l'astine sin che non sono orizontali e poi con la radio se hai una radio digitale, fai le ultime modifiche. ciao
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 09:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
per favore ho bisogno di qualche consiglio ...
Guarda, io ho settato da solo il TRex 500 senza esperienza precedente: ho seguito attentamente il manuale, le istruzioni (specialmente per la coda) che aveva postato qui raffamarcod e soprattutto ho guardato i vari video su youtube che spiegano il setup del passo e del tracking delle pale (cerca "rc heli setup", anche se trovi per altri elicotteri vanno bene).
Non so ancora volare, sto imparando, ma il setup meccanico era a punto.
arruba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
per favore ho bisogno di qualche consiglio ...
La testa e il ciclico sembrano montati bene ma ti consiglio di ridurre di 1 buco su tutte e 3 le squadrette, l'ely è già molto reattivo ma se settato bene anche stabilissimo.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
grazie molte a tutti ... e per il micro servo di coda ?? cosa mi consigliate ?? ho cercato qualche sito dove vendono il portaservo adatto ma non ho trovato nulla ... qualcuno l'ha già acquistato e puo consigliarmi ?? thanks a lot !!
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 00:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
pensate sia una buona idea comprare il portaservo del t-rex 450 ... probabilmente è un po più piccolo e quindi adatto al mini servo LTS-3100G .. grazie
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 21:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
per favore aiutatemi .. sono bloccato e non so come andare avanti ... please help !!!
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 22:42   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Sei sicuro che il 3100 tiri abbastanza per quel tipo di coda ? E' un pò piccolino...Io ci metterei almeno un FUTABA 9650...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 22:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
o un 9257
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 500 & Logo 500 GabryTrex Elimodellismo Motore Elettrico 10 18 luglio 08 16:46
Info settaggi e altro per Logo 500 3D RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 76 03 luglio 08 21:19
Servo per t-rex 500 Lt. Ste Elimodellismo Motore Elettrico 4 21 aprile 08 09:26
T REX 500 o HDX 500 SE? Leon 81 Elimodellismo Motore Elettrico 12 02 febbraio 08 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002