07 novembre 08, 16:26 | #21 (permalink) Top |
Sospeso | esatto
esatto anche io ho quel giro e quel sevo ma sul 450! Il giro va benissimo sul 500 (io lo ritengo meglio del 401) ma il servo non tira abbastanza: solo 0.9kg. ci devi mettere o un 9257 (meglio) o un 9650 o anche il 6100g (il servo dedicato ma più grande che ha + o - stesse caratteristiche del 9256 tanto il giro regge anche i servi a 760us). Spero di esserti stato utile luca |
07 novembre 08, 18:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
Messaggi: 81
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Ciao Luca, grazie per l'aiuto .. !! cmq ho ordinato il servo futaba s9257 che ha una trazione credo di circa 2 kg .. quindi dovrebbe andare bene .. speriamo bene, ero rimasto bloccato nel montaggio perchè assieme al kit dell'hely mi avevano venduto quel servo troppo piccolo per un 500 .. spero di risolvere con il 9257 .. |
07 novembre 08, 19:54 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
| Citazione:
a mio avviso la testa non è a posto. Per regolare la testa solitamente uso questa regola bottom up : 1 - tutte le squadrette a 90° rispetto all'albero rotore quando gli stick sono centrati, occhio alla legge del passo che deve essere lineare (utilizzo subtrim) Questo mi sembra ok 2 - regolare la lunghezza dei rinvii (A) tra ciclico e servi in modo tale che il ciclico rimanga sempre perpendicolare all'albero del rotore e alzare o abbassare il ciclico fino ad avere i due leveraggi sul washout base B allineati e anche questi perpendicolari all'albero rotore. Questo da te non va bene. 3 - regolare i rinvii al mixer (C) in modo tale che le due leve del mixer (C) siano perpendicolati all'albero rotore quando anche la flybar è perpendicolare. Anche questa condizione sembra non sia verificata ma è difficile dirlo perchè si dovrebbe vedere con la flybar a 0 4 - regolare i rinvii alle manine (D) in modo tale che da avere passo zero sulle manine (D) con tutti i precedenti passi sono verificati. Queste non sono a posto come conseguenza dei punti precedenti. Ovviamente le lettere si riferiscono alla immagine allegata. Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
07 novembre 08, 21:51 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
Messaggi: 81
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Ciao ben grazie infinite !! di sicuro non appena mi dedicherò al settaggio del ciclico le tue istruzioni mi saranno utilissime .. Io nel regolare tutta la testa del rotore ho seguito le istruzioni del manuale, cioè ho fatto in modo che tutti i rinvii servo-piatto fossero della misura indicata sul manuale .. però nonostante queste attenzioni alla fine, con passo 0, le manine delle pale non erano perfettamente orizzontali ... quindi seguirò i tuoi consigli !! grazie ancora gaetano |
19 luglio 10, 11:52 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
| Citazione:
Il mio problema è proprio quello indicato cioè con i rinvii servi piatto come da manuale la meccanica è tutta sfasata...i due leveraggi sul washout base (foto B ) sono sfalzati tra loro e per falri essere paralleli l'un l'altro e perpendicolari all'albero rotore ho dovuto avvitare completamente tutti i rinvii servi piatto fino al termine della filettatura... Va bene cosi??? o corro qlc rischio??? Grazie.
__________________ "Questo è proprio quello che ci sognava a noi" T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 - | |
20 luglio 10, 16:53 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ (nel dubbio "daghine") | |
20 luglio 10, 17:00 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
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Grazie, ma scusami se insisto ma perchè allora sul manuale danno valori diversi??? cmq tralasciamo il fatto dei gradi a 0 e 100% vorrei avere un chiarimento, le leve del washout (foto B ) devono essere parallele tra loro, giusto?? per regolarle uso i rinvii servi-piatto (foto A )? oppure qlc altro tirante??? Grazie.
__________________ "Questo è proprio quello che ci sognava a noi" T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 - |
20 luglio 10, 17:59 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si...io al 50% del gas, le leve del piatto sono a 90° le squadrette dei servi, sempre al 50% del gas, devono essere a 90°rispetto l'albero motore(o servo stesso), ma se segui le indicazioni del manuale, con la misura indicata dei rinvii, ti potresti trovare , come dicevo prima con molti gradi in negativo con gas a zero, e altrettanti gradi in positivo con gas a manetta..comunque, puoi intervenire su tutta la tiranteria a tua disposizione, modificandola a piacimento, però l'importante è avere un passo delle pale uguale, su entrambe le pale(scusa il gioco di parole)...anche se qui si parla dellaclasse 500, sul mio 450, il tirante dell'elevatore(quello che stà di dietro nel piatto), la sua lunghezza è leggermente superiore rispetto a quella del passo e dell'alettoni, per compensare leggermente il peso del servo di coda,ma salendo verso l'alto, cioè verso le pale, il resto dei tiranti sono tutti uguali(decimo in piu o decimo in meno)
__________________ (nel dubbio "daghine") | |
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