Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 08:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Novara
Messaggi: 17
Problema scorpio safari plus

Ciao

Ieri ho messo sotto carica il mio nuovo safari plus. Premetto che la carica non era ancora finita dopo circa 1 ora e mezza. Ho provato così ad accenderlo e ho notato che nonostante i servocomandi funzionassero normalmente, per i motorini non c'è stato verso di azionarli. Spingendo lo stick del gas ...niente.
Secondo voi è normale?...devo finire la carica della batteria?..mi sembra strano !

ciao
mure1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 10:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
controlla di non avere il reverse sul gas ,se si normal non ti parta poichè entra in protezione e ti disattiva i motori,stessa cosa ,se hai leggermente il trim del motore alzato o lo stesso stik ,quindi metti il trim gas a zero ,stik gas a zero,e accendi l'eli,se anche cosi non parte ,fai il revers del gas dalla radio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da mure1 Visualizza messaggio
Ciao

Ieri ho messo sotto carica il mio nuovo safari plus. Premetto che la carica non era ancora finita dopo circa 1 ora e mezza. Ho provato così ad accenderlo e ho notato che nonostante i servocomandi funzionassero normalmente, per i motorini non c'è stato verso di azionarli. Spingendo lo stick del gas ...niente.
Secondo voi è normale?...devo finire la carica della batteria?..mi sembra strano !

ciao
Per il safari Cr 2.4Mhz es. è necessario collegare l'eli e poi la radio (per il binding).
Occorre che lo stick gas e trim siano a zero come diceva Raffa.

Se ancora non va, prova a verificare "dolcemente" con le mani se le pale girano bene e guarda le corone e i relativi pignoni dei motori se scorrono bene.

Altrimenti... (se non erro la radio non ha i reverse o meglio forse li ha come dip switch, quindi non credo siano stati toccati) non saprei. Chiama l'assistenza Scorpio (v. manuale) e chiedi di Giorgio.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 25 settembre 08 alle ore 22:34
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 23
ciao ce lo anche io quel elicottero e per farlo partire devi mettere il gas a zero e accendere l'elicottero e li radiocomando e aspettare fin che l'eli nn da un colpo
mela#93# non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HM 4G1A (2.4G) = Scorpio Safari G41 (2.4G) R3bus Elimodellismo Motore Elettrico 17 20 febbraio 11 16:07
kit Scorpio safari rc celle Radiocomandi 0 09 settembre 08 21:00
safari 2000 scorpio lucat Aeromodellismo Principianti 2 19 maggio 08 13:20
Scorpio Safari cr maestrale Elimodellismo Principianti 5 20 novembre 07 01:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002