27 settembre 08, 19:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
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Quindi un neu motor da 1900 Kv sarebbe troppo esagerato ? Allora che motore dovrei mettere per avere un eli piu cattivo e restare sempre sulle 6 celle lipo? Devo solo lavorare sul passo ? troppe domande tutte insieme ? |
27 settembre 08, 21:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
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i calcoli che hai fatto vanno bene......il tuo risultato va però moltiplicato per un coefficente chiamiamolo "efficenza del sistema" per considerare anche le perdite dovute ad attriti, cali di tensione, efficenza del motore/regolatore......... insomma moltiplica il tutto all'incirca x 0,90 e vedrai che più o meno ci sei.................. 2200 su un rex 600 sono ottimi già per un buon 3D ma a questi giri aspettati consumi altissimi e autonomia pari a 4,30 - 5,00 minuti......... A mio parere il Neu Motor da 1900 giri è troppo......dovresti calare il pignone a 9 o addirittura 8 denti perchè con il 10 T secondo me hai un consumo esagerato e un'autonomia di 3 minuti e con forte stress delle batterie che devono essere di ottimo livello............ E' un pò la ricerca che sto facendo io e ci sarebbe un Neu Motor a 6 celle con 1700 giri ma non penso si riesca a montare in quanto non ci sta tra le due fiancate del 600..... Ti consiglio di cambiare comunque il regolatore con uno più performante (in settimana io proverò un Castle Creation Phoenix da 125A)................. Poi puoi provare con un pignone da 13 se hai il gruppo elicoidale oppure da 11 se hai i denti dritti.............. Comunque lo step successivo sarebbe quello di passare a 10 celle ma sul Rexone diventa un problema..........
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28 settembre 08, 15:13 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' chiaro che la testa in plastica va bene, ma ad alti giri, specie su un classe 50, la testa in metallo è più sicura. Luigi P.S. Parere personale. Aspetto commento professionisti P.P.S. Comunque come ti avevo già detto devi moltiplicare il risultato del tuo calcolo per 0.8. | |
28 settembre 08, 15:56 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusami ragioniamo un secondo.. il kit algin del trex 600n non prevede necessariamente le pinze portapale in alluminio così come i leveraggi, in oltre con il motore del kit il modello è stato testato da professionisti e strapazzato all' inverosimile per garantire il prodotto pienamente funzionanante . Io ne ho uno tutto upgradato e uno di scatola non completamente in metallo con le pinze in plastica. Ti posso garantire che lo strapazzo ben bene( chiaramente non a quei livelli) e ti posso assicurare che è + per una questione estetica data la qualità della plastica utilizzata che per la funzionalità vera e propria.. non credo minimamente che una ditta come la Align commercializzi una parte così importante come le pinze in plastica senza aver curato i minimi dettagli altrimenti sarebbero innumerevoli le proteste per tale problema, e visto che non mi sembra che ci siano persone almeno sul forum che lamentino questo problema io come consiglio personale all' amico dico di stare "tranquillo" a meno che non voli alla lukas riva o piloti di quel livello... Le testa in metallo è indubbiamente + bella che funzionale alla fine.. Parere mio personale..
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28 settembre 08, 17:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
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beh.... ragazzi io sono lontano anni luce da lukas, e per me andrebbe benissimo anke la testa in plastica... ma la testa in metallo fa la sua "porca figura"! Comunque io mi ero fissato troppo su un problema che poteva essere meccanico dando poca considerazione allo stress che si darebbe all'elettronica mettendo un motore da 1900 Kv, come mi ha fatto notare speedy. il fatto è che, come dicevo prima, volevo un' eli un pò più cattivo e che non si addormentasse quando dai passo...anche con + 11 - 11... con che bestioline avete motorizzato i vostri t-rexxoni ? che ne pensate del regolatore align da 100 A. ? grazie
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01 ottobre 08, 13:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
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quindi 1° un buon regolatore da 100A o superiore e di marca buona.......... se lo vuoi veramente aggressivo mantenendo la configurazione in 6S credo che l'unico motore (ripeto credo) disponibile sia il Neu M. 1515/2.5 anche se costicchia abbastanza................... Se adesso hai un Align XL da 1650 Kv con pignone da 10 potresti provare un pignone da 11 oppure provare un XL da 1700 con pignone da 10......... L'Align ha poi commercializzato il nuovo 650L da 1220 Kv da utilizzare con pignone da 14 o 15........... Come potenza espressa in Watt è similare agli altri ma dovrebbe avere più coppia e quindi dovrebbe sedersi di meno nei cambi repentini di passo..... Che dire..........non se ne esce vivi..............
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01 ottobre 08, 21:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
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X speedi : spulciando nel web ho trovato il neu motor in questione quì . HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades Ho provato anche a scrivergli una mail per sapere la potenza assorbita, ma non hanno saputo rispondermi tu x caso la conosci ? mentre per quanto riguarda il regolatore, hai provato il tuo castle creation 125A ? |
01 ottobre 08, 22:17 | #19 (permalink) Top | |
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