| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2008 Residenza: bologna
|
Ciao a tutti, mi chiamo Luca. Ho il seguente problema; ho comprato un giro hitec 5000 con tanto di servo dedicato, come da norma ho fatto il centro meccanico e il mio eli ( blade 400 ) stava con la coda bella piantata in hovering ma impostando la modalità blocco coda l'eli ha cominciato a driftare a sinistra. Ho rifatto la procedura ( segnale radio, tipo servo, limit e velocità di rotazione ) ma niente da fare, poi ho notato che con l' eli fermo a terra dando comando a sinistra ( in blocco coda ) il servo torna lentamente dalla parte opposta come se il centro fosse completamente sballato, ma ripeto che il centro meccanico è perfetto. Il negoziante ( nanni modellismo ) rifiuta la sostituzione in garanzia ma io ora ho un dubbio: qualcuno sa se per caso il giro hitec soffra di incompatibilità con le radio spektrum, visto che nelle istruzioni danno compatibilità con hitec ( ovvio ) futaba e jr che però, a quanto so io, dovrebbe essere la stessa cosa ( jr spektrum no? ). Se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di farsi avanti, grazie.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| problema di settaggio o di gyro Citazione:
o elettronico. . Io ho due giroscopi che possiedono la modalità AVCS ma poi dopo la centratura decollo senza blocco di coda. Non hai detto che radio usi nè quale ricevente la modalità AVCS richiede parecchi tentativi prima di essere soddisfacente. Se dopo il punto neutro ..disattivi la modalità AVCS riesci a fare hovering ...o la coda manifesta problemi...? Hai fatto un test al banco del gyro nelle due modalità? Il servo di coda risponde quando agisci sullo stick? Hai impostato la giusta sensibilità dalla radio? La corsa del 4 e del 5 canale sono almeno al 100% Facci sapere Elio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
|
Giusto, dimenticavo, su helifreak, c'e' anche il video su come settarlo e viene proprio utilizzata una TX JR e un RX Spectrum..... Hitech HG-5000 Gyro Setup / Review - HeliFreak e' meglio se gli dai un'occhiata, puo' esserti molto utile a risolvere il problema. Ciaus ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006
|
quella deriva è comune ad altri gyro di altre marche, per eliminarla , ad ely fermo , entra nel setup radio e sposta il subtrim del canale 4 affinchè il gyro in modo head lock non abbia deriva ne a detra ne a sinistra, a questo punto leva head locking e alza l'ely per rifare centratura , correggi eventuali problemi dagli uniball , trovata la centratura , l'ely è a posto e non vi sono derive nemmeno in head locking
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |