Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 01:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2008
Unhappy giroscopio hitec

Ciao a tutti, mi chiamo Luca. Ho il seguente problema; ho comprato un giro hitec 5000 con tanto di servo dedicato, come da norma ho fatto il centro meccanico e il mio eli ( blade 400 ) stava con la coda bella piantata in hovering ma impostando la modalità blocco coda l'eli ha cominciato a driftare a sinistra. Ho rifatto la procedura ( segnale radio, tipo servo, limit e velocità di rotazione ) ma niente da fare, poi ho notato che con l' eli fermo a terra dando comando a sinistra ( in blocco coda ) il servo torna lentamente dalla parte opposta come se il centro fosse completamente sballato, ma ripeto che il centro meccanico è perfetto. Il negoziante ( nanni modellismo ) rifiuta la sostituzione in garanzia ma io ora ho un dubbio: qualcuno sa se per caso il giro hitec soffra di incompatibilità con le radio spektrum, visto che nelle istruzioni danno compatibilità con hitec ( ovvio ) futaba e jr che però, a quanto so io, dovrebbe essere la stessa cosa ( jr spektrum no? ). Se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di farsi avanti, grazie.
trukka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
problema di settaggio o di gyro

Citazione:
Originalmente inviato da trukka Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Luca. Ho il seguente problema; ho comprato un giro hitec 5000 con tanto di servo dedicato, come da norma ho fatto il centro meccanico e il mio eli ( blade 400 ) stava con la coda bella piantata in hovering ma impostando la modalità blocco coda l'eli ha cominciato a driftare a sinistra. Ho rifatto la procedura ( segnale radio, tipo servo, limit e velocità di rotazione ) ma niente da fare, poi ho notato che con l' eli fermo a terra dando comando a sinistra ( in blocco coda ) il servo torna lentamente dalla parte opposta come se il centro fosse completamente sballato, ma ripeto che il centro meccanico è perfetto. Il negoziante ( nanni modellismo ) rifiuta la sostituzione in garanzia ma io ora ho un dubbio: qualcuno sa se per caso il giro hitec soffra di incompatibilità con le radio spektrum, visto che nelle istruzioni danno compatibilità con hitec ( ovvio ) futaba e jr che però, a quanto so io, dovrebbe essere la stessa cosa ( jr spektrum no? ). Se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di farsi avanti, grazie.
Secondo me non è un problema di compatibilità ma di settaggio meccanico
o elettronico.
.
Io ho due giroscopi che possiedono la modalità AVCS ma poi dopo la
centratura decollo senza blocco di coda.

Non hai detto che radio usi nè quale ricevente la modalità AVCS richiede
parecchi tentativi prima di essere soddisfacente.

Se dopo il punto neutro ..disattivi la modalità
AVCS riesci a fare hovering ...o la coda manifesta problemi...?

Hai fatto un test al banco del gyro nelle due modalità?
Il servo di coda risponde quando agisci sullo stick?
Hai impostato la giusta sensibilità dalla radio?
La corsa del 4 e del 5 canale sono almeno al 100%

Facci sapere Elio
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Secondo me non è un problema di compatibilità ma di settaggio meccanico
o elettronico.
Quoto, se non ha subito crash, o funziona bene o non va per niente.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 13:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
L'HS5000 dovrebbe essere la stessa cosa del logictech2100, e che io sappia il logictech non ha problemi di incompatibilità, io lo uso e funziona bene.

Ciao
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Giusto, dimenticavo, su helifreak, c'e' anche il video su come settarlo e viene proprio utilizzata una TX JR e un RX Spectrum.....

Hitech HG-5000 Gyro Setup / Review - HeliFreak

e' meglio se gli dai un'occhiata, puo' esserti molto utile a risolvere il problema.
Ciaus !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 01:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scuba

Data registr.: 16-01-2006
quella deriva è comune ad altri gyro di altre marche, per eliminarla , ad ely fermo , entra nel setup radio e sposta il subtrim del canale 4 affinchè il gyro in modo head lock non abbia deriva ne a detra ne a sinistra, a questo punto leva head locking e alza l'ely per rifare centratura , correggi eventuali problemi dagli uniball , trovata la centratura , l'ely è a posto e non vi sono derive nemmeno in head locking
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks