Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 08, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gippyfly
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: San Gimignano
Messaggi: 54
Collegamento fili Protos 500

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un Protos 500 Msh volevo fare una domanda banale,

Dal motore escono 3 fili neri....come li saldo al regolatore Scorpion 90? ( 3 fili rosso giallo nero) batterie 6C 2200 LIPO
Grazie
gippyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da gippyfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un Protos 500 Msh volevo fare una domanda banale,

Dal motore escono 3 fili neri....come li saldo al regolatore Scorpion 90? ( 3 fili rosso giallo nero) batterie 6C 2200 LIPO
Grazie
Ciao.
Collegali come vuoi, non badare al colore.
Se il motore dovesse girare al contrario, devi invertire solo due dei tre fili o, in alternativa, utilizza la funzione di inversione del senso di rotazione del regolatore.

Per le 6S utilizza il pignone da 15T.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 21:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gippyfly
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: San Gimignano
Messaggi: 54
Grazie....mille
Per i pezzi di ricambio,Ely Go vabene? e un regolatore Scorpion 90 può andare con una 6C 2200 Fligth Power.
Grazie
gippyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da gippyfly Visualizza messaggio
Grazie....mille
Per i pezzi di ricambio,Ely Go vabene? e un regolatore Scorpion 90 può andare con una 6C 2200 Fligth Power.
Grazie
Ma le 2200 le hai comprate apposta o le avevi già ?
Con le 2.500 si fanno 5 massimo 6 minuti di volo acrobatico.
Attenzione che dopo 4 minuti / 4 minuti e mezzo le tue 2200 potrebbero essere completamente scariche, rovinarsi e perdere tensione ai servi !
Dipende da come hai settato il tutto, da quali servi usi e da come voli.
Tieni però conto che un minimo di "rodaggio" la meccanica lo deve fare e all'inizio gli attriti (e quindi i consumi) possono essere anche leggermente superiori. Anche solo gli uniball stretti possono far "drenare" un pò più corrente ai servi e al bec.
I primi voli cerca di non superare i 4 minuti e poi controlla di quanto devi ricaricare il pacco batteria.
Solo quando hai verificato bene i consumi puoi determinare la durata massima dei tuoi voli senza rischi per la batteria e per il modello.
Attenzione al campo di non star lì un quarto d'ora a fare il setup o la messa a punto della radio, del passo e del giroscopio e poi andare a volarci ! Ricarica !

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gippyfly
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: San Gimignano
Messaggi: 54
Ciao.. sorry ho le 2500 6c 22.2 Evo Lite, il mio volo sarà Hovering, le uniball le ho un pò alesate, trovo un pò duro il ruotino di coda agendo sulla leva.ma credo che sia come dici tu ( rodaggio) lo sto montando molto lentamente, seguendo tante cose del forum, avrò un pò di problemi sulla programmazione del BEC Scorpion 90..però vediamo.

Grazie
gippyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 20:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gippyfly
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: San Gimignano
Messaggi: 54
Ciao..Una domanda:
Se tra i cuscinetti della leva del ruotino post non metto il tubicino di alluminio perchè forza molto per farlo entrare nei cuscinetti sarà un problema?

Grazie
gippyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 22:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da gippyfly Visualizza messaggio
Ciao..Una domanda:
Se tra i cuscinetti della leva del ruotino post non metto il tubicino di alluminio perchè forza molto per farlo entrare nei cuscinetti sarà un problema?

Grazie
senza tubicino la vite "balla" nei fori dei cuscinetti, inoltre quando serri la vite, i cuscinetti appoggerebbero direttamente contro le quance superiori ed inferiori di fissaggio.
Perdi quindi di precisione del comando (perchè "balla" sulla vite) ed inoltre aumenti l'attrito e quindi lo sforzo che deve fare il servo.

Comunque sia tutto il sistema di leveraggio si storta e potrebbe anche sganciarsi.

Per far prima, tieni sempre a mente che ogni pezzo, anche quello più insignificante ha un costo d'acquisto e di gestione e di stockaggio.
Se é stati inseriti in un kit quindi serve ed ha una sua funzione altrimenti non sarebbe stato inserito dal produttore per risparmiare costi inutili e semplificarsi la vita.

Se fai fatica ad inserire il tubetto vuol dire che i foridei due cuscinetti non sono allineati. Allineali facendo "leva" con la vite infilata nel tubetto mentre inserici il tubetto nei fori dei dei cuscinetti.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 00:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gippyfly
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: San Gimignano
Messaggi: 54
Grazie, c'è l'ho fatta!!!Ho montato tutta la meccanica devo montare l'elettro Piatto 3X s9650 gyro/coda Fut 401 9254 Bec Scorpion 90A 4/5 V Lipo 2500 6C Evo Pignone 15T.
La programmazione del Bec con il Tele sarà difficile? nota io sono un principiantissimo...Farò molto Hovering e mi servono regolazioni morbide con passi e curve da principianti.

Grazie di tutto
gippyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 02:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da gippyfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un Protos 500 Msh volevo fare una domanda banale,

Dal motore escono 3 fili neri....come li saldo al regolatore Scorpion 90? ( 3 fili rosso giallo nero) batterie 6C 2200 LIPO
Grazie
Non saldarli diretti!
Usa dei bicchierini con relativi spinotti!Termo restringente!(di molto meglio)
Non usare la modalità governor !!buone curve motore passo ok!
Con la radio di defolt …..i tre servi del piatto squadrette 90 gradi!piatto tutto a zero!
Quindi stick del passo al centro tutto a zero gradi !!
Poi regola piatto con MAX 6 gradi di ciclico..(sai come si fa?)
passo + 11con stick tutto su -11 con stick tutto giù!


Fai sapere che ho scritto in maniera lampo ma c’è molto da dire!!
che radio hai?
ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 11:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gippyfly
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: San Gimignano
Messaggi: 54
Ciao Captain....Greeende!!

Grazie per la risp.
La mia radio è datatissima Futaba FC28 1024 ricev.PPM.. stò seriamente pensando al 2,4 Futaba 10C...ma a parte questo,
Il passo credo si regoli dalla radio con il misura passo allineato al Flybar io pensavo Stick 0 passo -2° Stick 50% passo 0 Stick sù 7-8° ma le curve!!! >Motore-Passo ecc....e poi Il regolatore(pensi che lo Scorpion 90 sia Ok?..dai con il vostro aiuto lo faccio alzare..poi non lo sò..be metto il pattinone..Ciao
gippyfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
protos 500 vs t-rex 500 COCA 1973 Elimodellismo Acrobazia 497 30 dicembre 09 19:44
Protos 500 - Collaudo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 102 27 ottobre 08 19:00
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002