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Vecchio 29 ottobre 08, 02:09   #71 (permalink)  Top
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Exclamation l' ESC + adatto ...PROTOS di tutto e di +

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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Se vuoi prendere un classe 500 ti consiglio in tutto e per tutto il PROTOS!
Un modello eccezionale!!sotto tutti i punti di vista!
Come regolatore FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO WITH BEC - FlightPower Italia
Un modello con concezioni uniche con reali ed evidenti doti di volo!
Ciao Capitano, mi danno la dritta ke conosci bene la menata del PROTOS, cortesemente ti chiedo: ma non c'e' un' ESC piu' adatto alla tasca, del "FLIGHTTECH ESC 80A" col BEC a 5,5V ke suggerisci ???? 139,90 €uri !!!!!
l'heli mi costerebbe 269 €uri, con pale sab in carbonio e motore da 800 g/V di scatola, fatta la debita proporzione..... azz....
daiiiiiiii ci sara' qualcosa di piu' accessibile, senza tanto compromettere la bonta' tecnica.... lo so potrei fare una ricerca, il web e' immenso.... ma se mi aiuti ad accorciare i tempi.....
poi ti aggiungo ke volevo mettere servi s9650 ed il solito gy 401 col suo servo dedicato s 9254, che mi puoi dire in proposito ??? spara un parere, tanto di solito, sono sempre gli stessi servi che girano.....
visto ke non posso caricare + di 5 celle, allora faro' una serie di 2 pacchi da 3 celle, pero' devo cercare l'amperaggio piu' alto possibile ed un buon fattore di scarica "c", almeno un 30-35... ma questa e' cosa, cui mi dedichero' piu' avanti,
intanto saluto e ringrazio te e quanti amici hanno risposto al mio "appello", siete grandi !!!!!

x il nostro "cane pazzo80" : sono un principiante....+/- ....
sappi ke ho la seguente filosofia, riallacciandomi a quanto detto da te ed opposta: io penso che e' il pilota che DEVE adeguarsi alle capacita' del mezzo,essere duttile, assecondarlo, ed ecco che cosi' si imparera' ad averlo tra le dita conoscendolo come le proprie tasche !!!! cio' e' sempre stata la molla giusta, che mi ha fatto superare varie difficolta' che all'inizio sembravano impossibili da realizzare.... mi sembri troppo "spaventato" (consentimi..), seguici mentre cerchero' con gli amici del forum di configurare o saperne di piu' sul futuro PROTOS, partecipa pure tu e vedrai ke troveremo "un'assetto", quantomeno confacente....., se e' una buona macchina come sembra, merita la giusta attenzione tecnico/economica...
quindi la eventule spesa.....

x gippyfly: "dai solo un'occhio all'asseblaggio quì sul Forum come ad esempio monta i servi a 90° e relative squadrette.ecc.ecc. Metti un buon regolatore come Skorpion 90 o kontronic 80 jazz un buon Gyro ed hai un'elicottero leggero e performante Made in Italy " ( non mi risultava fosse italiano...) cosi' scrivi..... mi potresti dire di piu', ove trovare nel forum queste spiegazioni d'assemblaggio, montaggio servi etc cui accenni ?????
Tu che da quanto capisco ce l'hai da poco, che configurazione tecnica hai dato ??? cosa hai montato ??? cerchero' di confrontare il tutto, con le mie cognizioni e ricerche..... mille grz e ciao
saluto e ringrazio tutti
atlas21

Ultima modifica di ATLAS21 : 29 ottobre 08 alle ore 02:19
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Vecchio 29 ottobre 08, 12:13   #72 (permalink)  Top
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si decisamente si il motore di scatola è un 14 poli mal mal ventilato che scalda molto!io l'ho finito per questo motivo!

ora ho messo proprio questa sera hk-3026-880kv della scorpion

poi ti dico la mia su come va passa nel Club del Protos 3d prossimamente

regolatore io uso HYPERION per ora ma volevo prendere uno Scorpion 90


ciao
Ciao Harlock, ci siamo!!!! voglio cambiare il motore al t Rex 500 mi aiuti?
Motore Skorpion 3026 1400 lascio il suo regolatore Align? potrei? le batterie le stesse 2200 2.2 pensi che migliora la performance? o devo cambiare anche il regolatore? o lascio tutto come' e metto lo Skorpion sul 600 ? con il kontronic?
Bo!!!! famme sape' che ne pensi
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Vecchio 29 ottobre 08, 19:49   #73 (permalink)  Top
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Ciao Harlock, ci siamo!!!! voglio cambiare il motore al t Rex 500 mi aiuti?
Motore Skorpion 3026 1400 lascio il suo regolatore Align? potrei? le batterie le stesse 2200 2.2 pensi che migliora la performance? o devo cambiare anche il regolatore? o lascio tutto come' e metto lo Skorpion sul 600 ? con il kontronic?
Bo!!!! famme sape' che ne pensi
Ciao a tutti ragazzi !
Con piacere vi rispondo!
X gippyfly:
certo che ti aiuto!ma mi permetto di darti anche un consiglio spassionato.. tieni un pochino a freno io non cambierei nulla su T rex 500 !perché in ogni modo ora vola bene in funzione delle tue capacità di pilotaggio….. o no?certo pesa quindi consuma più energia !!
ma per quel motore hai bisogno di ampere è un 1680W che se lo fai volare con 6 celle ….?
Scorpion Motore Brushless HK-3026-1400 - FlightPower Italia
1680w/22,2V=75 A questo deve sostenere il tuo regolatore
Per tirare fuori tutta quella roba stressi le LIPO e scendi presto presto!!NON VALE PRPRIO LA PENA SU IL T REX 500 FARE QUESTA SPESA!
Su 600 come voli ora cosa hai messo?
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Vecchio 29 ottobre 08, 20:31   #74 (permalink)  Top
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Ciao Capitano, mi danno la dritta ke conosci bene la menata del PROTOS, cortesemente ti chiedo: ma non c'e' un' ESC piu' adatto alla tasca, del "FLIGHTTECH ESC 80A" col BEC a 5,5V ke suggerisci ???? 139,90 €uri !!!!!
l'heli mi costerebbe 269 €uri, con pale sab in carbonio e motore da 800 g/V di scatola, fatta la debita proporzione..... azz....
daiiiiiiii ci sara' qualcosa di piu' accessibile, senza tanto compromettere la bonta' tecnica.... lo so potrei fare una ricerca, il web e' immenso.... ma se mi aiuti ad accorciare i tempi.....
poi ti aggiungo ke volevo mettere servi s9650 ed il solito gy 401 col suo servo dedicato s 9254, che mi puoi dire in proposito ??? spara un parere, tanto di solito, sono sempre gli stessi servi che girano.....
visto ke non posso caricare + di 5 celle, allora faro' una serie di 2 pacchi da 3 celle, pero' devo cercare l'amperaggio piu' alto possibile ed un buon fattore di scarica "c", almeno un 30-35... ma questa e' cosa, cui mi dedichero' piu' avanti,
intanto saluto e ringrazio te e quanti amici hanno risposto al mio "appello", siete grandi !!!!!
Ok anche questo è sufficiente con 60A!
FLIGHTTECH ESC 60A,2-6S LIPO WITH BEC - FlightPower Italia
sono ottimi regolatori aggiornabili.. Ottimo rapporto qualità prezzo!Governor Reale!
Non spenderei meno su un regolatore la regola del poco pagare poco splendere …. sai?
Il motore di scatola lo conosco bene l’ho fatto lavorare molto molto è un 14 poli 1150KV!
Dichiarato si 800Kv ma ne ha più!
Se voli con meno celle dovrai aumentare la capacità delle tue LIPO…. e salirà la grandezza del tuo regolatore!!
Pensa bene di cambiare il tuo carichino volare con 6 celle ti permette di mettere il regolatore che ti ho messo sopra ! un ottimo carichino è il ROBBE COMPACT 6S EQ costa 80 euro
Il motore di scatola tira di picco 1100w !!con 6 celle!!
1100w/22,2v=49,5 Ampere con 6 celle
1100w/18,5v=59,4 Ampere con 5 celle
1000w/14,8v=67,5 Ampere con 4 celle

I servi sono ottimi quelli che hai scelto ma puoi risparmiare qual cosa Prova dare un occhio a INO-LAB servi digitali ottimi come rapporto qualità prezzo anche questi!
ciao e fai sapere
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Vecchio 29 ottobre 08, 20:34   #75 (permalink)  Top
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Noi abbiamo visto picchi da 1400 Watt.


Corrado
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Vecchio 29 ottobre 08, 20:49   #76 (permalink)  Top
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Noi abbiamo visto picchi da 1400 Watt.


Corrado
Solo per essere chiari a quante celle e con che tipo di volo?
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Vecchio 29 ottobre 08, 20:59   #77 (permalink)  Top
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ciao, ma sei un principiante o voli già bene?
Te lo chiedo perchè il protos nasce per essere strapazzato di 3D, quindi per un principiante forse è "sprecato".
Dico questo perchè anche io sono in questa situazione, di dover scegliere un mezzo adeguato alle capacità del pilota .
Il protos è splendido, mi piace molto, specie la sua silenziosità, ma mi fa paura, e se poi non fa per me, non si può settare tranquillo? Che fo? Lo rivendo?
Resta, quindi, soltanto l'altro stranominato concorrente classe 500...
Certo che va bene!gli eli si settano!
Il Protos è adatto anche per i Principianti grazie alle sue doti di volo e per come è concepito!
Con pesi su fly bar forniti nella scatola e con 2100 giri rotore!
Io lo facevo volare per 12 minuti con lipo da 2500mAh 6s tirava meno di 200mAh !!e nel suo volato Preciso da rimanere a bocca aperta!
Poi e capace di ben altro e quando imparerai le razioni di un eli in volo e lo vorrai far andare come un missili bè tranquillo che ci va!
Più di 1100w su un chilo è mezzo!preciso come un orologio ti aspettavi svizzero?... ……..Tutto Italiano!
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Vecchio 29 ottobre 08, 20:59   #78 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi !
Con piacere vi rispondo!
X gippyfly:
certo che ti aiuto!ma mi permetto di darti anche un consiglio spassionato.. tieni un pochino a freno io non cambierei nulla su T rex 500 !perché in ogni modo ora vola bene in funzione delle tue capacità di pilotaggio….. o no?certo pesa quindi consuma più energia !!
ma per quel motore hai bisogno di ampere è un 1680W che se lo fai volare con 6 celle ….?
Scorpion Motore Brushless HK-3026-1400 - FlightPower Italia
1680w/22,2V=75 A questo deve sostenere il tuo regolatore
Per tirare fuori tutta quella roba stressi le LIPO e scendi presto presto!!NON VALE PRPRIO LA PENA SU IL T REX 500 FARE QUESTA SPESA!
Su 600 come voli ora cosa hai messo?

Sul 600 volicchio!! non 1 crash (ancora) e allora!!!
Seguo il tuo consiglio e lo piazzo sul 600, mi dicono che cambia mucho!!
Ok..smonterò l'Align..monterò lo Skorpion con Reg Jazz 80 tutto ok per 6s e poi mi aiuti al settaggio....
Thank You...Very kind The Captain!!
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Vecchio 29 ottobre 08, 21:09   #79 (permalink)  Top
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x gippyfly: "dai solo un'occhio all'asseblaggio quì sul Forum come ad esempio monta i servi a 90° e relative squadrette.ecc.ecc. Metti un buon regolatore come Skorpion 90 o kontronic 80 jazz un buon Gyro ed hai un'elicottero leggero e performante Made in Italy " ( non mi risultava fosse italiano...) cosi' scrivi..... mi potresti dire di piu', ove trovare nel forum queste spiegazioni d'assemblaggio, montaggio servi etc cui accenni ?????
Tu che da quanto capisco ce l'hai da poco, che configurazione tecnica hai dato ??? cosa hai montato ??? cerchero' di confrontare il tutto, con le mie cognizioni e ricerche..... mille grz e ciao
saluto e ringrazio tutti
atlas21[/QUOTE]

Ciao Atlas...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...emblaggio.html
Quì Nigel 1 ti fà vedere un mucchio di belle cose,
Sul Mio:
Servi-Piatto 3 X Futaba 9650
Coda 1X Futaba 9254 con Gyro GY401
Regolatore Scorpion 80
Batterie Fligth Power EVO 25 2500 MaH 6S 22.2 v
Come da consigli di Harlock (passo -11/0/+11)

Buon lavoro
P.S La MSH ELI è italianissima!!!
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Vecchio 30 ottobre 08, 12:27   #80 (permalink)  Top
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Exclamation qlc sul motore di scatola... ed ESC outbox..

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Ok anche questo è sufficiente con 60A!
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Non spenderei meno su un regolatore la regola del poco pagare poco splendere …. sai?
Il motore di scatola lo conosco bene l’ho fatto lavorare molto molto è un 14 poli 1150KV!
Dichiarato si 800Kv ma ne ha più!
Se voli con meno celle dovrai aumentare la capacità delle tue LIPO…. e salirà la grandezza del tuo regolatore!!
Pensa bene di cambiare il tuo carichino volare con 6 celle ti permette di mettere il regolatore che ti ho messo sopra ! un ottimo carichino è il ROBBE COMPACT 6S EQ costa 80 euro
Il motore di scatola tira di picco 1100w !!con 6 celle!!
1100w/22,2v=49,5 Ampere con 6 celle
1100w/18,5v=59,4 Ampere con 5 celle
1000w/14,8v=67,5 Ampere con 4 celle

I servi sono ottimi quelli che hai scelto ma puoi risparmiare qual cosa Prova dare un occhio a INO-LAB servi digitali ottimi come rapporto qualità prezzo anche questi!
ciao e fai sapere
ciao Harlock !!!
intanto un doveroso ringraziamento x la tua gradita disponibilita', nonke' quella di gippyfly (grz x i tuoi dati) e tutti, non vorrei dimenticare nessuno, siete proprio un BEL GRUPPO !!!! Mi auguro ke ci sia anke l'amico MadDog80, dato ke l'ho visto abbastanza indeciso sul da farsi.....ank'io lo sono...ma certamente vado avanti...
ok, passiamo all'heli:
capitano... volevo dirti ke ho speso 75 €uri l'anno scorso x il carikino della Graupner x 5C max, (e qui ho fato un errore...ma e' come nuovo e a chi lo do' ??..) ma dato ke c'e' vorrei fare, come accennavo nel mio post precedente, collegando due batt. da 3C in serie... il tuo pensiero ????
Altro: su hely-go (- HelyGo - PROTOS MSH - ULTIMA versione con pezzi aggiornati !!!)
scrivono ke il motore e' un 800g/V quindi 800 giri per Volt, tu mi dici ke lo conosci benissimo e la cosa non puo' ke farmi piacere, pero' vorrei chiederti perke' scrivi KV e non appunto g/V ????
in parole povere, scrivere come hely-go: g/V e' uguale al tuo Kv ???? non mi sembrerebbe....c'e' anke da dire ke non ricordo piu' come si "trasformano" i g/V in rpm..... ma per favore, fammi capire e se puoi ricordami la formula di trasformazione da g/V a rpm.
Poi come dicevo, ottima notizia la tua ke sia un 14 poli, addirittura 1.150 KV e non 800 come dichiarano...quindi una maggior coppia, seppur con la relativa diminuzione degli rpm.
Sull'ESC cui accenni tu, mi sembra ok il fatto ke essendo da 60A, se si mette in conto l'assorbimento da quasi 50A x le 6C, oppure i 59,4A x le 5C.... ci stiamo pure dentro.
intanto non mi dilungo oltre, quindi alla prox.........................
un saluto a tutti e grz come sempre
atlas21

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Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. (Henry Ford)

Ultima modifica di ATLAS21 : 30 ottobre 08 alle ore 12:35
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