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Vecchio 10 ottobre 08, 23:45   #31 (permalink)  Top
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Lo spray all’interno della trave di coda impedisce il frizionamento della cinghia !!
Questi frizionamenti in tutti eli con cinghia possono generare correnti elettrostatiche!
Per quello che sono le curve del Motore da radio ……..!?
Hai messo gevrnor su regolatore si o no?

La cosa del Cardano non L’ho proprio Capita ma cosa intendi?
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Vecchio 11 ottobre 08, 11:11   #32 (permalink)  Top
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Scusa era una cosa a parte... era una domanda,volevo sapere cosa ne pensavi del cardano anche sul 500..se volerà meglio come il 600.

Governor? cosè ? ho capito che terrà i giri costanti al motore independentemente dalle curve settate..questo penso di averlo capito..ma come lo imposto sul mio Scorpion 90? posso fare casino? renderà il mio semplice volato più complesso?se non fosse così fammi sapere cosi insieme a voi provo a impostarlo e settarlo.

T rex 600 T rex 500 Protos 500 radio futaba T 10cp Rx R617FS regolatori Align e Scorpion 90.
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Vecchio 11 ottobre 08, 17:33   #33 (permalink)  Top
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Ok quindi voli senza governor anche meglio a mio avviso!!
Hai meno sprechi di energia per un volato tranquillo non occorre!
Ma già ci voli quindi con il protos?hai già delle curve motore su Radio?

Il Cardano non ho capito cosa centra ancora con il Protos scusami!!?

Ciao
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Vecchio 11 ottobre 08, 20:44   #34 (permalink)  Top
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Ciao.. era solo una domanda " Il cardano nel 500 t rex è ok cioè me lo consigli??"

Comunque, già volo con il Protos.. e grazie al tuo il settaggio che mi hai suggerito è ok!! è meno nervoso più docile e il rumore è fantastico si sente solo la cinghia, quando do' passo svetta un pò la coda, ho pensato alla sensibilità del Gyro ma se scendo sotto i 50% perdo AVCS, non sò se è un problema ma settato al 38-40% balla meno di coda.
Oggi ho avuto un problema con una Lipo mi si è gonfiata una cella..credo di averla scaricata troppo,tu pensi che la possa recuperare o è pericolosa?volavo con il 600 T rex..ero cosi preso che nonostante il calo motore ho insitito un pò.
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Vecchio 13 ottobre 08, 09:40   #35 (permalink)  Top
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Ciao.. era solo una domanda " Il cardano nel 500 t rex è ok cioè me lo consigli??"

Comunque, già volo con il Protos.. e grazie al tuo il settaggio che mi hai suggerito è ok!! è meno nervoso più docile e il rumore è fantastico si sente solo la cinghia, quando do' passo svetta un pò la coda, ho pensato alla sensibilità del Gyro ma se scendo sotto i 50% perdo AVCS, non sò se è un problema ma settato al 38-40% balla meno di coda.
Oggi ho avuto un problema con una Lipo mi si è gonfiata una cella..credo di averla scaricata troppo,tu pensi che la possa recuperare o è pericolosa?volavo con il 600 T rex..ero cosi preso che nonostante il calo motore ho insitito un pò.
Vedi se hai dei giochi meccanici anche minimi tra servo di coda e palini!
La sensibilità del giro 50 % 55% AVCS
La lipo della cella gonfia cos’è?prova a usarla ancora ma di quanto si è gonfiata?
occhio dove la tieni in casa!!!

Quanto ci voli in minuti?con le tue LIPO?
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Vecchio 13 ottobre 08, 16:04   #36 (permalink)  Top
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Ciao,

controlli fatti tutto ok! il modello è fantastico.

La Lipo è un Fligtpower 6C 22.2 5000 Mh si è gonfiata solo una cella una esterna, ho controllato la tensione ed è l'unica a 2.5 le altre sono intorno ai 3,20..volevo scaricarla tutta e poi ricaricarla molto lentamente 0.5C.
La tengo in terrazza lontano da tutto, pensi che la recupererò?
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Vecchio 13 ottobre 08, 20:41   #37 (permalink)  Top
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Quanto ha la tua lipo?quanti cicli di vita ha?
A me è successo!
Che una cella si è gonfiata anche non scendendo mai sotto 3,7 per cella!
Con pacchi FP mi è capitato più di una volta di avere una cella più pigra delle altre! E a perdere notevolmente la sua capacità!
Le bilanci le lipo?

Di solito si dilatano le celle più esterne perché la superficie rivolta verso, l’esterno in caso di aumento di pressione interna non ha forze di contrasto!

Che dopo 20 scariche tendeva a dilatarsi!
hai letto questo poema?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...no-estate.html

Prova a mandarla indietro!hanno garanzia
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 ottobre 08 alle ore 20:46
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Vecchio 13 ottobre 08, 20:53   #38 (permalink)  Top
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Ciao,

controlli fatti tutto ok! il modello è fantastico.

La Lipo è un Fligtpower 6C 22.2 5000 Mh

Ma sei sicuro hai preso una 5000 mAh sono enormi!!troppo grandi per PROTOS
io uso le 2500 mAh

No scaricare tutto le lipo Non devono mai scendere sotto i 3 volt per cella su un eli mai sotto 3,6!
La capacità che devi usare è compresa tra 4,2 e 3,6
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 ottobre 08 alle ore 20:57
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Vecchio 14 ottobre 08, 12:50   #39 (permalink)  Top
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Ciao..faccio un pò di ordine alle mie domande...

T rex 600 ( lipo gonfia) 2.2 5000 mh
Protos 500 e T rex 500 uso le 2500 2.2

Allora, la lipo in questione è quella del 600 ha si e no 20 cicli, forse sono sceso sotto i minimi..pensi che la cambieranno?

Altra domanda: Cosa ne pensi tel Tre x 700 a con OS 91? è una macchina impegnativa? volare a nitro ha molti problemi? avere un nitro insieme agli elettrici, tu cosa ne pensi?
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Vecchio 14 ottobre 08, 20:20   #40 (permalink)  Top
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Può darsi..Harlock che:
visto i problemi che in generale arrecano le FP sul 600 T rex sia il pignone? un pignone più piccolo creerebbe meno assorbimento? o forse è il regolatore Align che non riesce ad impedire troppa richiesta del motore? che ne pensi Captain!! e se montassi un motore Skorpion con reg Koltronic..i problemi delle LiPo che si gonfiano si potrebbero evitare? ..comunque la mia Lipo adesso è di nuovo sotto carica a 1.2 (bassa) e il carica non mi dà l'errore di una cella non funzionante ( carica batt, Align) speriamo di non fare la botta!!!
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