21 settembre 08, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| copterX 450se v2ultime definizioni aiuto!please!
Ciao a tutti,ho appena finito di assemblare un nuovo copterx 450se v2. praticamente e' identico al t rex e monta il piatto ccpm 120° premetto che sono rimasto molto soddisfatto del prodotto e lo consiglio vivamente,ma necessito di alcuni consigli sulla regolazione del piatto. Sulla mia mx-12 ho selezionato il piatto 120°,i servi hitec si muovono correttamente,ma quando alzo lo stick del gas mi pare che dia troppo passo! la prassi che ho usato e' stata la seguente: ho sganciato le squadrette dei servi ho acceso il tutto mettendo gli stick in posizione neutra tranne il gas/pitch che l'ho tenuto alla posizione piu' bassa. ho allacciato le squadrette ai servi in perpendicolare. roll e nick vanno bene ma il pitch mi sembra troppo. e' solo una questione di settaggio radio? p.s. il gyro e' sensibilissimo anche ai piccoli movimenti,va bene? grazie anticipatamente. saluti. |
21 settembre 08, 21:11 | #3 (permalink) Top |
User |
Si vero, io sul mio lo zero lo faccio con lo stick del passo a metà corsa, poi regolo la mia curva dalla radio, in normal -4 circa con lo stick giù, 5/6 con stick al centro e 11 con stick su. Ciao, Marco.
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 |
21 settembre 08, 21:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se e' cosi l'ho fatto con tutti gli stick al centro tranne quello del passo/motore che l'ho tenuto basso. forse devo regolare gli uniball? lo swash plate(piatto ciclico)quello dove collego i tre servi, mi da 0° alle pale solo se tutto basso.a meta' corsa gia' da molto passo. | |
21 settembre 08, 22:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
cosi facendo ,diminuisci l'escursione del passo e anche i gradi ovviamente quindi devi ricontrollare la curva del passo ciao ciao | |
21 settembre 08, 22:41 | #6 (permalink) Top |
|
ok verifichero' grazie,ma una domanda? lo swash plate,posizionando le pale a 0°,deve stare a fine corsa in basso o al centro della sua corsa sull'asse? al momento mettenodo le pale a zero lo swash mi sta a fine corsa in basso. quindi alzando il gas percorre tutto l'asse,mandando i servi quasi a fine corsa superiore. |
22 settembre 08, 23:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Come già consigliato da altri DEVI effettuare il centro dei servi con stick gas/passo al centro (punto 3 della curva passo al 50%). in questa condizione devi avere il piatto a centro corsa e passo a 0°. da qui in avanti ti regoli l'eli a piacimento dalla radio. ciao,Mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
22 settembre 08, 23:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: crema
|
salve a tutti vorrei farvi una domanda....io ho un flystar....sabttini cars....e stò cambiando la radio di serie con una fx-18....ma già con la sua radio il passo delle pale con il gas al minimo era 0° e non valori negativi pratocamente le pale erano piatte.....è normale? o dovrei dagli anche un valore negativo......grazie.....
|
Bookmarks |
| |