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Vecchio 21 settembre 08, 13:39   #1 (permalink)  Top
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Bentornato 5#4! (Grande gioia dopo brutta disavventura...)

Vorrei condividere con voi la mia gioia nell'essere di nuovo possessore di un 5#4.
Vi ricodate? Lo avevo perso una sera nel buio della notte a causa di una ventata...
Ho comprato un modello a cui mancavano alcune parti e ho aggiunto ciò che mancava. Avevo anche pezzi in casa comprati per il vecchio 5#4 e li ho utilizzati. Ho anche 2 batterie da 900mAh...

Questo è il risultato, vorrei divedere con voi la mia gioia.

BENTORNATO 5#4!!! (e ora vedi fare il tuo dovere e non farmi ammattire come il tuo predecessore... ).



Intanto la fusoliera si è già rotta in più parti... è fragilisima
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Vecchio 21 settembre 08, 14:10   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Vorrei condividere con voi la mia gioia nell'essere di nuovo possessore di un 5#4.
Vi ricodate? Lo avevo perso una sera nel buio della notte a causa di una ventata...
Ho comprato un modello a cui mancavano alcune parti e ho aggiunto ciò che mancava. Avevo anche pezzi in casa comprati per il vecchio 5#4 e li ho utilizzati. Ho anche 2 batterie da 900mAh...

Questo è il risultato, vorrei divedere con voi la mia gioia.

BENTORNATO 5#4!!! (e ora vedi fare il tuo dovere e non farmi ammattire come il tuo predecessore... ).



Intanto la fusoliera si è già rotta in più parti... è fragilisima
bene,
sono felice per te
ciao
giancucca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 14:36   #3 (permalink)  Top
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Grande!! Un 5v4 - 5v8!!!
Adesso stai attento a non farlo volare troppo in alto, sono sicuro che la lezione ti è servita.... Buon divertimento!!
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Vecchio 21 settembre 08, 15:52   #4 (permalink)  Top
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Grazie Alexx, ma... tornato l'elicottero, tornati i problemi.
All'inizio tutto ok, avevo regolato i servi, i braccini estesibili ecc... per una posizione neutra del piatto con comandi tutti a metà (tranne il gas, ovviamente).
L'elicottero andava a meraviglia, anche se con le pale exreme era nervosissimo.
Poi:
- il carrello si è rotto al primo contatto a terra;
- la fusoliera fai conto sia di carta velina, tocca terra e si spezza.

Ora l'elicottero va dove vuole lui, pur avendo il piatto ed i servi perfettamenete regolati.

Caro Alexx, mi sa che presto verrò a trovari a Firenze con il 5#4 ed il KDS (se riersco a trovare il pezzo che si è rotto) altrimenti vendo tutto e festa finita.

Non ne posso più di spendere un sacco di soldi per non ottenere mai niente malgrado una passione ed una dedizione incredibili...

Faccio l'ultima spesa: canopy e coda originali e cambio le corone.

Se vola così bene, altrimenti giuro lo vendo!

Mi dici Alexx come regoli sensivity, estensione dei servi ed il piatto per favore?
GRAZIE
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Vecchio 21 settembre 08, 18:27   #5 (permalink)  Top
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Mi dispiace che tu incontri tutte queste difficoltà comunque, quando un elicottero prende qualche bottarella è naturale che poi subentrino dei problemi, per cui nonostante non sia affatto facile, bisogna imparare a pilotarlo facendo atterraggi leggeri ed evitando assolutamente qualsiasi crash,anche lieve..
Dove lo hai comprato? Hai preso un 5v4 e l'hai upgradato a 5v8?
Difficile darti consigli via TASTIERA, bisognerebbe che lo vedessi, se qualche volta capiti dalle mie parti, ti do 1 mano più che volentieri..non demordere dai
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 20:36   #6 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, magari cerco di rimetterlo alla perfezione e faccio un salto da te un weekend.

Grazie ancora Alexx
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Vecchio 22 settembre 08, 15:58   #7 (permalink)  Top
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Vorrei dare un suggerimento a che volesse montare sul proprio 5#4 una fusoliera ed un carrello come quello che ho io ed al quale ho scattato la foto postata sopra...

NON LO FATE! E' di gran lunga più robusta la struttura originale. Inoltre, come è ovvio, questa fusoliera lo rende ingestibile anche con una brezza impercettibile.

La fusoliera è di una plasitca così fine che si rompe a guardarla ed il carrello si sfascia al primo atterraggio poco delicato. Perché la struttura di questo è a tubo invece di essere piena ed è collegato all'elicottero con viti di 3mm che si inseriscono in un supporto di plastica di spessore esiguo (circa 3mm con un foro di 1mm!).

Per rimediare alla debolezza del carrello è sufficiente togliere le viti, forare le aste dove questo si attacca con una punta di circa 1mm ed inserire un chiodo che entri dentro l'elicottero.
Così facendo il carrello sarà sorretto da un supporto di ferro lungo un paio di cm e non 3mm come le viti... Se poi invece che rompersi alla giuntura si rome un'asta che lega il pattino all'elicottero basta inserire un chidino di 1mm spezzato dentro l'asta stessa (è vuota!) in modo che la colleghi all'altra parte ed incollare con un minimo di colla istantanea. Il carrello così diventa robustissimo...

CONSIGLIATISSIME INVECE LE PALE EXTREME E LA MODIFICA A 5#8.
Le prime perché lo rendono moooolto più stabile (ma più reattivo) oltre ad essere veramente difficili da rompere, la seconda perché, oltre al fattore estetico, lo rendono robustissimo. Le parti in alluminio sono praticamente indistruttibili.

MORALE DELLA FAVOLA...
Comprate un 5#8 e montate pale Extreme! (come altri prima di me avevano suggerito)
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Ultima modifica di ManOwaR : 22 settembre 08 alle ore 16:04
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