19 settembre 08, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
| Pilota Automatico - Helicommand
Ciao . Di recente ho letto un post in cui si parla di un sistema che permette di stabilizzare l'hely in volo, ma ho visto che ha prezzi poco accessibili .. infatti l'ho trovato su un sito a circa 350 euro ... facendo qualche ricerca però ne ho trovato un'altro su ebay ad un prezzo molto minore, circa 100 euro .. quest'ultimo funziona con un sistema ad infrarossi che gli permette di distinguere il suolo dal cielo ... per trovarlo basta che cercate autopilota elicotteri su ebay ... qualcuno di voi lo ha provato ?? funziona veramente ?? grazie a tutti |
29 settembre 08, 13:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
|
l'auto pilot mi è arrivato .. però purtroppo non ho avuto modo di provarlo perchè sul t-rex 500 non lo posso montare in quanto ha il piatto a 120 gradi .. cmq se qualcuno l'ha provato o ne sa qualcosa ... grazie |
29 settembre 08, 15:04 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho entrambi (non quello art-tech ma il CoPilot CPD4 della FMA), ti riassumo la mia esperienza in pro e contro. FMA CoPilot CPD4 PRO - prezzo, lo si trova usato a meno di 50 - setup iniziale semplice CONTRO - bisogna calibrarlo ogni volta prima di volare (basta spegnere la rx e perde le calibrazioni, in oltre le impostazioni sono correlate al luogo e alle condizioni climatiche) - gestisce nativamente solo il piatto a 90° - necessita di una zona di almeno 30mt liberi per la calibrazione HELICOMMAND PRO - una volta calibrato te lo dimentichi - funziona di giorno e di notte - gestisce tutti i tipi di piatti - ha pure un gyro HH integrato (riducendo la necessità del gyro esterno e quindi riducendo peso) - precisissimo CONTRO - prezzo (io l'ho trovato usato per 200 ) - setup iniziale un pò laborioso (comunque in 10 minuti è pronto) tirando le somme.. HELICOMMAND senza indugi! |
03 ottobre 08, 09:17 | #9 (permalink) Top |
User |
L' hovering inteso come volo a punto fisso senza intervento del pilota, escluso il collettivo per mantenere la quota, lo fa solo fino a 3 metri dal suolo senza vento ed 1,5 metri con vento. Così è scritto nel manuale, la stabilizzazione orizzontale la mantiene a qualsiasi quota.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
03 ottobre 08, 12:01 | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
scusate non vorrei essere ripetitivo,ma avendo una ricevente r700 della graupner con 6 canali tutti pieni posso montarlo? o sono limitato a alcune funzioni? sono molto interessato all'acquisto e volevo sapere se sono vincolato al cambio radio fatemi sapere grazie |
Bookmarks |
| |