18 settembre 08, 04:14 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi rimane in ogni modo un movimento di deriva!ok? Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 settembre 08 alle ore 04:20 | |
18 settembre 08, 10:21 | #22 (permalink) Top |
User |
Innanzitutto grazie a tutti per i commenti positivi. @MrLupin, lo Hughes 500 ha donato la meccanica al Cobra. Poichè aveva vistosi errori nella verniciatura ora la sto sverniciando tutta, ho tirato fuori l'aerografo che usavo per il modellismo statico e gli faro un bel maquillagge. Servirà inoltre per un primo progetto ambizioso: ho moltissimi ricambi per eli di classe 450 e vorrei farmi una meccanica ad hoc, proprio per lo Hughes, utilizzandone alcuni. L'idea è quella di cercare di lasciare il maggior spazio possibile in fusoliera onde poter riprodurre gli interni (almeno i posti anteriori), e magari testa a 4 pale con verso di rotazione e posizione codino corretti. L'inverno qui è lungo e le ore in cui poter volare si riducono, poichè ho raggiunto un livello minimo di sicurezza nel volo, ora dedicherò un po più di tempo a realizzare alcuni progetti che ho nel cassetto. Per quanto riguarda l'inclinazione dell'eli credo che la riduzione della distanza verticale fra rotore principale e ruotino in modelli piccoli e leggeri qualcosa faccia, c'era molto vento a raffiche il giorno della prova e tenerlo fermo non era facile, ad occhio però era meno inclinato che con la fuso dello Hughes, verificherò più avanti, magari volando indoor in parallelo con un Trex450. @CaptHarlock, il peso in ODV senza batterie è di 820 grammi, di cui 45 di piombo in punta necessari per il centraggio statico.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
21 settembre 08, 23:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Trento
|
Ragazzi, io l'ho visto dal vivo questo modellino, in fase di costruzione, davvero fatto molto bene, mi ha colpito soprattutto la coda alta, ci sta davvero a puntino, e poi lo stesso Walfrido è un ottimo personaggio, molta pazienza ed una mano d'oro in questi lavoretti ehe; e come si vede la soddisfazione ripaga... complimenti ancora dal tuo "allievo" Giovanni. |
Bookmarks |
| |