17 settembre 08, 22:59 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
17 settembre 08, 23:08 | #12 (permalink) Top |
User |
Ecco il filmatino del volo di collaudo, mi scuso per le riprese ma il mio cameramen è più bravo con gli stick che con la video camera, perdonate anche qualche suo commento alla francese..... Era comunque una giornata con vento a raffiche ed eli fuori trim e senza esponenziali...
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
18 settembre 08, 00:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: liguria
Messaggi: 217
|
woooow troppo bello, il mio sogno il super cobra. Volevo prendermi il mini titan solo per quella fusoliera, hai fatto un bel lavoro Vero l'eli inclina da una parte per contrastare la sua spinta |
18 settembre 08, 01:16 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se si ha una coda più alta e si riducono le distanze tra coppia rotore e spinta rotino posteriore di conseguenza si ha meno tendenza ad inclinare eli di lato!meno effetto rollio se poi tende a traslare lateralmente ne dubito!con le due forze su un asse verticale Uguali e contrarie applicate nello stesso punto! la tendenza al rollio avviene con coda bassa!e questa tendenza solitamente se contrasta con il ciclico! ma con coda alta la tendenza cala notevolmente! se fosse sullo stesso piano delle pale si aggetterebbe del tutto! ciao | |
18 settembre 08, 02:50 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se n'è parlato anche quì http://www.baronerosso.it/forum/elim...mio-ely-6.html in fondo alla pagina, quando ho illustrato il mio ely x Walfrido: complimenti anche da parte mia peril tuo modello buona notte
__________________ Luca | |
18 settembre 08, 03:14 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il ruotino di coda anche se messo all'altezza del rotore principale dovrà comunque spingere aria verso destra per contrastarlo e così facendo spingerà l'eli verso sinistra. Il pilota darà ciclico a destra per tenerlo fermo e l'eli-anche in questo caso- sarà inclinato verso destra. El nonino il tuo heli è favoloso. Ma l'Hughes 500???? Luigi | |
18 settembre 08, 03:18 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |