08 luglio 05, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
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1) Non ci capisco più niente, ho volato tranquillamente fino a qualche giorno fà, ho cambiato la microricevente GWS 72 mhz perchè ero in dubbio sulle interferenze e ho installato una 6 canali HITEC doppia conversione passando da una radio a 72 Mhz ad una da 40 mhz (per la precisione dalla 7CHP alla 9C Super) ma i risultati sono peggiori... la coda trema di brutto e poi il passo diminuisce improvvisamente facendo scendere l'ely, non capisco più sembra sia pieno di interferenze... forse i 40 mhz in Italia sono troppi, con la 72 non mi faceva tutto questo e sinceramente ho dubbi anche sul servo di Coda (GWS da 0,09) con squadretta in metallo. 2) Inoltre non capisco perchè appena avvio i giri del motore sembra che manca la potenza, il regolatore è come se facesse frizionare il motore come se avesse difficoltà a far girare la corona da ferma. 3) Non mi faccio capace perchè il mio T-rex a bassi regimi balla tutto quanto e solo dopo che comincio a dare su di giri si ferma a terra ma non dovrebbe essere così, anche se faccio il contrario accade cioè dopo che è atterrato spengo il motore al minimo e appena le pale cominciano a girare a bassi regimi balla dinuovo e poi si ferma appena i giri diventano bassissimi cioè in fase di arresto. Kymera76
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08 luglio 05, 16:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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Per i disturbi radio è un pò difficile cosi dirti cosa stia accadendo, di certo i 40Mhz non sono "troppi" per l'italia.. l'unica cosa che è importante è non avere il canale occupato o disturbato da altre trasmissioni su stessa frequenza, per aiutarti dovrei almeno vedere la disposizione dell'impianto radio perciò posta foto.. Il motore che friziona!!?? non capisco, sforza il motore o cosa devi essere un pò più preciso. Se togli il pignone il rotore gira libero? il motore gira regolare? il pignone è stretto? Il traballamento a bassi giri può essere generato da pale tropo strette o troppo lente, errato bilanciamento di pale e flybar (deve essere equilib anche quella) Un saluto Riccardo |
08 luglio 05, 21:37 | #4 (permalink) Top | |
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confermo...o hai storto l'albero in qualche botta o non hai bene bilanciato tutta la testa... le vibrazioni che vedi a bassi regimi ci sono anche quando il rotore va al max ma semplicementi nonle vedi...almenotu...invece al gyro danno parecchio fastidio e ti provocano tutti gli scodaenti che hai... oppure per gli scodamenti il problema può essere la poca scorrevolezza del comando... per il rotore che parte lentamente...boh non è che hai il softstart sul regolatore? | |
11 luglio 05, 11:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005
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