08 luglio 05, 01:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
allora,finalmente oggi mi è arrivato il dragonfly 35 ordinato su ebay,con già le modifiche brushless,in pratica mi è arrivato l'elicottero,ingranaggi in metallo invece che in plastica,tranne quella dell'albero principale che è in plastica,motore brushless da 3200kv è l'unica cosa che c'è scritta sul motore,un regolatore da 30A e la batteria LIPO da 2200mah,più tutto il resto,ora mi sono controllato tutto l'elicottero in quanto ovviamente alcune cose erano fuori posto,ma mi è venuto il dubbio sui collegamenti,allora mi spiego meglio : Io ho il regolatore che ha i tre cavi già saldati sul motore,e dalla parte opposta il regolatore ha due cavetti rosso e nero,che immagino vadano alla batteria lipo direttamente,dopo il regolatore ha uno spinotto che ho già trovato collegato alla ricevente 6ch,il dubbio mi viene perchè la ricevente dove vi sono collegati i 4 servi e il regolatore,ha un cavetto in uscita identico al regolatore,sembrerebbe che andesse collegata anche li una batteria ma è immagino impossibile,la batteria si collega in un posto solo,ma allora perchè questi due spinotti identici?Seconda cosa,se attacco la batteria al regolatore,lo spinotto che dal regolatore va alla ricevente a cosa serve?A dare corrente alla ricevente per caso? Altro quesito dalla ditta Lipotech,(ottimi venditori) ho acquistato per sicurezza una batteria Lipo da 2000mah e un caricabatteria Lipo della Robbe peak 300,per caricare la lipo sia quella lipotech da 2000mah e sia quella 2200mah cinese,mi basta selezionare i mah corretti,cioè rispettivamente 2000mah per una batteria e 2200mah per poi caricare l'altra batteria,attaccare i cavetti della batteria al caricabatteria premere start,e aspettare che la carica si conclude?Mi posso fidare del caricabatteria,ed aspettare il segnale del LED?Mi basta controllare solo di tanto in tanto che non vi siano rigonfiamenti nelle celle giusto?Quanto tempo impiegherà circa la ricarica? Grazie infinitamente per la vostra pazienza. PS. Per adesso non vi scoccio per altro,ma dopo tutto questo precheck mi toccherà scocciarvi per sapere a cosa servono i potenziometri e i due interruttori in alto nel radiocomando walkera inviatomi.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
08 luglio 05, 11:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Allora per il Power Peak, innanzitutto devi fare dei cavi da ttaccare al caricabatteria.. POi basta che inserisci la batterie da caricare e metti gli mAh.. la lucina verde lampeggia, schiaccia start e si blocca... dopo un po' inizia il contaggio dele celle e la lucina verde farà si accenderà e spegnerà tre volte.. inizia la procedura di carica..quando la batteri ha raggiunto il 902% di carica la lucina diventa arancione.. e poi quando la carica è completa inizi a suonare.. (c'è tutto scritto nelle istruzioni!!!!!!!!!!) saluti |
08 luglio 05, 14:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
ciao grazie della risposta,allora dimmi un'altra cosa,ho letto sulla batteria che è consigliata fare una ricarica da 0,5C,cioè visto che ho la batteria da 2000mah devvo mettere come numero di MAh da ricaricare 1000MAh giusto?Poi mi basterà attendere che la lucina mi dica carica completata,un'altra cosa l'unica cosa di cui mi devo preoccupare è di verificare la temperatura della batteria di tanto in tanto,che non deve mai scottare ma al massimo essere un tantino calda giusto? Infine,ho letto sul manualetto della RObbe che esiste l'equilizzatore bilanciatore,serve?Tu c'è l'hai?Dove lo hai preso? Grazie.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
08 luglio 05, 15:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Sulla carica, io no ho mai messo la metà... ti consiglio però di bilanciare le celle singolamente ogni 5-10 cariche... il caricabatterie fa tutto da solo! non ti preoccupare, funziona benone, tu metti solo i milliampere della batterie e poi fa da solo! ciao |
09 luglio 05, 12:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
| Citazione:
| |
09 luglio 05, 19:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
: | |
Bookmarks |
| |