Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 22:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
Peccato !! ho comprato il motore extreme pensando che con quello l'hely sarebbe diventato perfetto invece ... ha fatto un danno enorme !!

cmq voi volate bene con il motore originale ed il super skyd ? .. a me sembra troppo pesante infatti l'hely risponde troppo lentamente ai comandi .. questo è il motivo per cui volevo cambiare motore ... cosa mi consigliate di fare ?? conviene ricomprare la 4 in 1 oppure utilizzare un'elettronica tutto nuova ?? cioè montare un brushless con regolatore, una ricevente, un giro ed utilizzare una radio diversa dall'esky .. ??

grazie, Gaetano
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 06:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
Peccato !! ho comprato il motore extreme pensando che con quello l'hely sarebbe diventato perfetto invece ... ha fatto un danno enorme !!

cmq voi volate bene con il motore originale ed il super skyd ? .. a me sembra troppo pesante infatti l'hely risponde troppo lentamente ai comandi .. questo è il motivo per cui volevo cambiare motore ... cosa mi consigliate di fare ?? conviene ricomprare la 4 in 1 oppure utilizzare un'elettronica tutto nuova ?? cioè montare un brushless con regolatore, una ricevente, un giro ed utilizzare una radio diversa dall'esky .. ??

grazie, Gaetano
Se l'ely è troppo lento a rispondere ai comandi, togli i pesi dalla flybar, squadretta a 90° (quindi l'ultimo foro esterno) e sposti i due pezzi che vanno dal ciclico alla flybar nella parte più sporgente del ciclico stesso.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 15:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 81
più che ai comandi, risponde troppo lentamente al gas .. ad esempio se sono in alto e voglio farlo scendere, se diminuisco troppo il gas e l'hely comincia a perdere quota troppo velocemente, accelerando al massimo non riesco a riprenderlo ... mentre in config originale riuscivo a riprenderlo tranquillamente perchè appena davo gas subito si fermava dalla caduta e risaliva ...

quindi a parte le configurazioni del piatto .. penso si debba modificare il motore in qualche modo ..

grazie
Gaetano
tornadoh71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 22:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
va a 7,4 non 11,1 sicuro.
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 06:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
più che ai comandi, risponde troppo lentamente al gas .. ad esempio se sono in alto e voglio farlo scendere, se diminuisco troppo il gas e l'hely comincia a perdere quota troppo velocemente, accelerando al massimo non riesco a riprenderlo ... mentre in config originale riuscivo a riprenderlo tranquillamente perchè appena davo gas subito si fermava dalla caduta e risaliva ...

quindi a parte le configurazioni del piatto .. penso si debba modificare il motore in qualche modo ..

grazie
Gaetano
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
va a 7,4 non 11,1 sicuro.
Esatto... hai troppi giri con le 11,1 anche se con le 7,4 non scende come una lumaca...
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 10:09   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
Peccato !! ho comprato il motore extreme pensando che con quello l'hely sarebbe diventato perfetto invece ... ha fatto un danno enorme !!

cmq voi volate bene con il motore originale ed il super skyd ? .. a me sembra troppo pesante infatti l'hely risponde troppo lentamente ai comandi .. questo è il motivo per cui volevo cambiare motore ... cosa mi consigliate di fare ?? conviene ricomprare la 4 in 1 oppure utilizzare un'elettronica tutto nuova ?? cioè montare un brushless con regolatore, una ricevente, un giro ed utilizzare una radio diversa dall'esky .. ??

grazie, Gaetano
il mio con il superskids andava molto male...
L'ho sostituito con il nuovo Superskids3D, quello più leggero, ed ora va davvero benone.
Ho tutto stock. Lipo 7.4v 800MAh.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 10:09   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
va a 7,4 non 11,1 sicuro.
Quoto.
il mio è uscito di scatola con la batteria Lipo, una normalissima Esky da 7.4V 800MAh.. ci sarà un motivo no ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 20:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Talking

Meglio fare tutto separato! Motore brushless, ESC, GYRO con headlock e RICEVENTE 6/7 canali, Radio almeno 6 canali tipo Spektrum DX6i...e il gioco è fatto...ovviamente con LiPo 3s da almeno 1000 mAh! Poi si cambia telaio e si sostituisce la coda per aggiungere la trasmissione a cinghia e per la Canopy si mette quella del King (ne hanno appena fatto una versione rinforzata in fibra di vetro...ovviamente, neanche a parlarne...va preso anche quella!)...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 21:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum ... possiedo un honey bee fp e questa mattina ho avuto qualche problema ..

praticamente ho ricevuto alcuni ricambi dell'hely e tra di essi anche una nuova batteria originale esky da 11.1 V e 1000 MAh ed anche un motorino principale trovato nella categoria EXtreme su winning-models .. ho montato tutto perfettamente ma in pochi minuti ho cominciato a sentire puzza di bruciato e poco dopo del fumo ... a quel punto ho staccato immediatamente la batteria e ho smontato tutto ... PRATICAMENTE HO BRUCIATO LA 4 in 1 completamente, si è quasi sciolta la plastica ...

a questo punto, a parte il danno di circa 50 € , mi chiedo quale sia stata la causa per evitare che riaccada un' altra volta ..

FORSE BISOGNAVA USARE UN REGOLATORE ?? io non ne capisco tanto perchè ho sempre volato con hely che montano ricevente, gyro tutto insieme.

SPERO qualcuno possa consigliarmi nel modo migliore ... il motorino ancora funziona (cioè gira ) ... pensate possa averlo rovinato ?? e la batteria, pensate che si sia danneggiata ???

GRAZIE MILLE
GAETANO
Non vorrei sbagliarmi ma la centralina salta quando inverti i fili del motore.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 22:46   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ti sbagli,la centralina si brucia per sovraccarico,per motore che assorbe troppi ampere,se durante un crash non togli subito gas e se inverti la polarità della batteria.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee 3D CP2 - VS - Honey Bee King rollyzan Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 marzo 10 00:22
Honey Bee Fp e Honey Bee CP2 Cri411 Elimodellismo Motore Elettrico 18 18 settembre 07 08:31
Honey bee cp2 contro Honey bee 2 Nikos Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 aprile 07 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002