Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2008
idle up e optic 6 + t rex 450se

ragazzi ho un t-rex se e ho imparato a fare un buon volato ma adesso vorrei passare a qualcosa di più sofisticato tipo imparare a volare con l'idle up non dico per volo 3d (per il momento) ma per un semplice volato....ho vistpo che la mia hitec optic 6 ha 3 impostazioni NOR IDLE 1 E IDLE 2 io vorrei impostare l'idle 1 ho alzato la percentuale del thcv 3 canale motore al 70% ma ho notato che l'eli attivando l'idle up è tutto completamente sballato!!! MI AIUTATE.......grazie mille
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Non conosco la tua radio, la DX7 però memorizza anche i trim per ogni modo di volo, potrebbe essere quello il problema, prendilo però come un suggerimento non una certezza.

Vecchio 12 settembre 08, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ragazzi ho un t-rex se e ho imparato a fare un buon volato ma adesso vorrei passare a qualcosa di più sofisticato tipo imparare a volare con l'idle up non dico per volo 3d (per il momento) ma per un semplice volato....ho vistpo che la mia hitec optic 6 ha 3 impostazioni NOR IDLE 1 E IDLE 2 io vorrei impostare l'idle 1 ho alzato la percentuale del thcv 3 canale motore al 70% ma ho notato che l'eli attivando l'idle up è tutto completamente sballato!!! MI AIUTATE.......grazie mille
oltre alla curva del gas devi impostare anche la curva del passo (ptcv) quando passi da normal a idle.
Vecchio 12 settembre 08, 22:48   #4 (permalink)  Top
User

ok grazie mille come devo impostare le curve thcv e ptcv quindi??? raffamarcod aiutami

Ultima modifica di ANNAM. MARCOPTER : 12 settembre 08 alle ore 22:55
Vecchio 12 settembre 08, 22:56   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao caro eccomi ,come curva motore metti 90 85 80 85 100
come passo metti -5 +5+6 +9+11
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 23:13   #6 (permalink)  Top
User

ciao cristian per il motore (thcv) siamo apposto ho impostato i valori come mi hai detto tu ma nel passo (ptcv) la mia radio va a percentuale e parte da 0% quindi -5 non posso impostarlo come faccio?
Vecchio 12 settembre 08, 23:37   #7 (permalink)  Top
User

devi farlo meccanicamente ,probabilmente hai settatto il piatto in normal con lo stik giù trovandoti i -2-3 direttamente con primo punto curva ovviasmente a zero ecco perchè non puoi andare oltre lo zero,allora fai cosi,stacca tutte le astine dei tre servi che vanno al piatto e posiziona il piatto sull'albero in modo da avere zero gradi con lo stik al centro del motore ,adesso che lo stik è al centro,metti le squadrette dei servi perfettamente a 90 (asiutati con i sub trim) collega le astine al piatto che una volta trovato i szero gradi al centro avrai tenuto fermo in quella posizione con un supporto sotto il piatto stesso .se le astine sono lunghe accorciale e viceversa.adesso avrai il piatto alzato rispetto alla posizione normal .metti lo stik tutto giù e controlla quanti gradi avrai ,sicuramente -9 ,0 +9 ,adesso hai trovato la curva in idle2 e ti servirà per un futuro.non devi fare altro che alzare il primo punto della curva idle1 per arrivare ai meno 6 è il gioco è fatto.se non hai capito chiamami 349 6200094 3313771986 ci penso io ci capiamo meglio che per lettera
Vecchio 12 settembre 08, 23:40   #8 (permalink)  Top
User

puoi anche alzare la % di default del menu swash alla voce pit per far si che il piatto scenda di più ,occhio che come scende di più sale anche quindi verifica che non scenda troppo per poi inclinandosi vada a toccare al telaio,idem nel salire che il wash out arrivi in battutta ,senza forzare il servo ad ogni modo ti cambiano tutti gradi quindi devi rivedere le curve sia in idle che in normal
Vecchio 13 settembre 08, 15:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Ciao,
come si setta a puntino un t-rex 450 e' una cosa troppo lunga da spiegare in poche righe.
Il mio consiglio e' di guardarti con calma i video del mitico Bob (Finless) su helifreak.

Trex 450 SE and general build videos are here - HeliFreak

Vedrai che dopo avrai le idee molto piu' chiare......
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 15:48   #10 (permalink)  Top
User

QUOTO OPPURE LEGGI QUI
Settare e far volare il T-Rex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Rispondi

Bookmarks