Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 08:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Scelta servi e gyro x Ely 450... magari X-FIRE 450...

Dopo circa sei mesi di volo con un piccolo coassiale (Walkera 5#8) sono un pò stufo e per questo vorrei passare all’acquisto di un bell'elicottero classe 450.. avevo pensato all'X-FIRE PRO 450..

Per questo vorrei chiedervi alcuni consigli:
1) innanzi tutto essendo il primo elicottero “vero” che acquisto non ho idea di quali servi e quale giroscopio acquistare.. potreste gentilmente consigliarmene alcuni magari indicandomi Marca e Modello?

2) considerando che pratico anche automodellismo e per questo ho molte batterie A123 LiFe in casa vorrei sapere se posso utilizzare pacchi da 4 batterie A123 al posto delle Li-Po 11,1V? ma magari le A123 sono troppo pesanti o non ci stanno nella carrozzeria degli ely 450..

3) può essermi utile l’allenamento con il simulatore Real Flight G4?

4) sinceramente avevo pensato di prendermi anche un ely di classe superiore (tipo 500 o 600) ma penso che come primo vero ely sia eccessivo.. giusto???

Grazie
Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 13:10   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
puoi metterti 3 hs 65 sul piatto
un hs 82 in coda
ed un bel 401 come gyro...
altrimenti puoi metterti un hsg 5084mg che è velocissimissimo..ma forse è un po sprecato..boh..
l'82 viene circa 14 euro...i 65 mi sembra 20 euro l'uno...giu di la..il gyro lo trovi sui 100 euro..
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
puoi metterti 3 hs 65 sul piatto
un hs 82 in coda
ed un bel 401 come gyro...
altrimenti puoi metterti un hsg 5084mg che è velocissimissimo..ma forse è un po sprecato..boh..
l'82 viene circa 14 euro...i 65 mi sembra 20 euro l'uno...giu di la..il gyro lo trovi sui 100 euro..
Grazie per la risposta BlackSheep.. Dunque se ho capito bene tutti Servi Hitec di cui 3 analogici da 2,2 KG e quello in coda Digitale da 1,9KG .. !!!!!!!

Mentre cosa ne pensate dell'XFIRE PRO 450?
Passare direttamente a un ely classe 500 o 600 sarebbe sprecato vero....

Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:00   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
a dire il vero per iniziare sarebbero indicati propro i classe 50 nitro..tipo il famoso Raptor...con quelli impari piu velocemente...voli, finisci la "benza" rifai il pieno e torni a volare...con l'elettrico hai tempi di stallo con la ricarica delle batterie.che costano un pochetto anche...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
a dire il vero per iniziare sarebbero indicati propro i classe 50 nitro..tipo il famoso Raptor...con quelli impari piu velocemente...voli, finisci la "benza" rifai il pieno e torni a volare...con l'elettrico hai tempi di stallo con la ricarica delle batterie.che costano un pochetto anche...
Grazie del consiglio..
Oltre al raptor nitro ci sono altri elicotteri classe 50 che posso considerare per l'acquisto ???
E acquistando un classe 500 come il raptor posso acquistare i servi e il gyro che mi hai indicato nella mail precedente ??

Grazie per l'aiuto perchè in campo di Ely sono parecchio ignorante...

Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.121
ciao ,se vuoi il massimo mettici gli inolab che io ed elyteo abbiamo sui nostri x fire .s.e pro eccezzionali ,costano un pò ma li valgono tutti se ti interessano dicelo li abbiamo disponibili
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ,se vuoi il massimo mettici gli inolab che io ed elyteo abbiamo sui nostri x fire .s.e pro eccezzionali ,costano un pò ma li valgono tutti se ti interessano dicelo li abbiamo disponibili
Blacksheep mi ha consigliato per iniziare il Raptor 50 nitro.. considerate che la mia esperianza è composta da circa 6 mesi di coassiale..

Voi avete altri consigli ?? Sono un pò CONFUSO
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 22:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Se non sbaglio un ely classe 500 o superiore dovrebbe essere più stabile di un 450...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 22:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.121
no è presto un eli a passo variabile non è un coassiale ,o hai qualcuno che ti insegni con i doppi comandi ,o lo sfasdci al primo tentativo ,uno scoppio poi,considera che non sei in grado ancora di gestire la coda di un passo variabile ,nei coassiali è tutto stabilizato e per la coda non devi far altro che spostare lo stik nient'altro ,idem per le virate ,in un raptor sono a 360 gradi,quindi devi prima imparare a portare e gestire un passo variabile non esagerato come un classe 450 dopo ti prendi anche un eli a scoppio ,o vai di simulatore se vuoi passare direttamentre allo scoppio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 00:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
no è presto un eli a passo variabile non è un coassiale ,o hai qualcuno che ti insegni con i doppi comandi ,o lo sfasdci al primo tentativo ,uno scoppio poi,considera che non sei in grado ancora di gestire la coda di un passo variabile ,nei coassiali è tutto stabilizato e per la coda non devi far altro che spostare lo stik nient'altro ,idem per le virate ,in un raptor sono a 360 gradi,quindi devi prima imparare a portare e gestire un passo variabile non esagerato come un classe 450 dopo ti prendi anche un eli a scoppio ,o vai di simulatore se vuoi passare direttamentre allo scoppio
Quindi se ho capito bene posso passare ad un ely classe 450.. oppure ad uno più grande a scoppio ma con l'ausilio del simulatore..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su scelta Ely T-REX 450 Pepetone Elimodellismo Principianti 2 03 gennaio 08 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002