Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 19:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Praticando automodellismo conosco bene quali sono i vantaggi delle batterie ma conosco bene anche i loro difetti come i costi e la relativa poca durata che dipende poi dalle possibilità economiche di ciascuno (insomma quante batterie uno può comprarsi)..

Non avendo esperienza con i motori a scoppio mi piacerebbe che intervenisse nella discussione qualcuno che utilizzi ely a motore per sentire i suoi pareri riguardo a vantaggi o svantaggi nell'utilizzo di ely a scoppio.. insomma se per preparare un motore ci vuole troppo sbattimento oppure no...

C'è qualcuno che può intervenire in merito ??

Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 20:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Non avendo esperienza con i motori a scoppio mi piacerebbe che intervenisse nella discussione qualcuno che utilizzi ely a motore per sentire i suoi pareri riguardo a vantaggi o svantaggi nell'utilizzo di ely a scoppio.. insomma se per preparare un motore ci vuole troppo sbattimento oppure no...
Non ho mai avuto mezzi volanti a scoppio ma ho avuto per le mani diversi mezzi terrestri a scoppio: sicuramente è uno "sbattimento" metterli a punto ed è anche divertente ma devi averci un po' la mano per evitare che sul più bello si spenga per problemi di carburazione. In tal caso la macchinina si limita a fermarsi, un mezzo volante lo vedo messo male sebbene possa provare una planata o un'autorotazione...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 00:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non ho mai avuto mezzi volanti a scoppio ma ho avuto per le mani diversi mezzi terrestri a scoppio: sicuramente è uno "sbattimento" metterli a punto ed è anche divertente ma devi averci un po' la mano per evitare che sul più bello si spenga per problemi di carburazione. In tal caso la macchinina si limita a fermarsi, un mezzo volante lo vedo messo male sebbene possa provare una planata o un'autorotazione...
Ti assicuro che il motore del mio TREX 600 Nitro Pro, dopo essere stato messo a punto la prima volta e dopo un'adeguata carburazione, non ha avuto più bisogno di alcuna manutenzione.
Mezzo giro allo spillo giusto xkè reggeva poco il minimo, ma poi..una meraviglia
Messa in moto alla prima, con il dispositivo accendi candela automatico del 2in1 align, devi semplicemente premere 1 tasto e inserire l'avviatore.
Fra l'altro l'avviatore funziona con una piccola 3S 2100mah direttamente collocata sopra di esso, è leggero, estremamente trasportabile,comodissimo.
Non si può più considerare "scomodo" utilizzare un heli a scoppio. I tempi sono cambiati,sono stati fatti passi da gigante....Al giorno d'oggi, se un modello è montato a regola d'arte, con componenti di qualità, opportunamente settato...vola quasi da solo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 06:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
OK grazie signori.. ora le mie idee sono un pò più chiare..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 10:39   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si, ok,l'Xfire è stabile...l'ho letto in giro...non l'ho mai provato...ma un Xfire costa una botta...mi sembra 700 eurocompleto...a quel punto li ti prendi il Raptor50...i prezzi son calati e lo trovi nuovo si fabbrica con motore e marmitta a 340...(a dire il vero non son sicuro se cè anche la marmitta ma poco importa) mancano servi e gyro...oltre ovviamente alla radio e ricevente...ma io considero che uno appena inizi si prenda un coassiale "all-inclusive" e poi prima di prendere un'ely serio si compri una buona radio...o per lo meno discreta...cosi da poter trasferire la ricevente su vari modelli..

Il Raptor per esempio...completo di TUTTO...cioè
elicottero
motore
servi (piatto, gas e coda)
scarico
gyro
Avviatore da campo
scalda candela

mi avevano fatto un prezzo di 690 euro....

A quel punto li te lo prendi..lo monti, vai al campo con gli occhioni da Bamby...fai tenerezza ad un'altro socio che ti fa la carburazione ed i settaggi...ed impari a svolazare...

Diversamente io propongo il mio Eq.45...
che, tra i ready-to-fly che ho provato è il migliore con rapporto qualità prezzo...299 e ce l'hai.
ti mancano solo 8 pile stilo...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
si, ok,l'Xfire è stabile...l'ho letto in giro...non l'ho mai provato...ma un Xfire costa una botta...mi sembra 700 eurocompleto...a quel punto li ti prendi il Raptor50...i prezzi son calati e lo trovi nuovo si fabbrica con motore e marmitta a 340...(a dire il vero non son sicuro se cè anche la marmitta ma poco importa) mancano servi e gyro...oltre ovviamente alla radio e ricevente...ma io considero che uno appena inizi si prenda un coassiale "all-inclusive" e poi prima di prendere un'ely serio si compri una buona radio...o per lo meno discreta...cosi da poter trasferire la ricevente su vari modelli..

Il Raptor per esempio...completo di TUTTO...cioè
elicottero
motore
servi (piatto, gas e coda)
scarico
gyro
Avviatore da campo
scalda candela

mi avevano fatto un prezzo di 690 euro....

A quel punto li te lo prendi..lo monti, vai al campo con gli occhioni da Bamby...fai tenerezza ad un'altro socio che ti fa la carburazione ed i settaggi...ed impari a svolazare...

Diversamente io propongo il mio Eq.45...
che, tra i ready-to-fly che ho provato è il migliore con rapporto qualità prezzo...299 e ce l'hai.
ti mancano solo 8 pile stilo...
Potresti gentilmente dirmi chi ti ha fatto questo prezo?

Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:46   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.121
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie raffamarcod.. se non sbaglio nel raptor servirebbero 5 servi..
Per il gyro suppongo vada bene il 401.. giusto?

il servo futuba 3001 andrebbe bene anche in coda dove se ho capito bene è necessaria + velocità?

C'è qualcos'altro di molto importante che devo sapere?

Imeiv
il 401 è perfetto ma ci devi mettere il suo di servo il 9254 digitale ,il 3001 in coda è lento e non è digitale
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 16:42   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
eh, il prezzo totale me lo ha fatto un mio amico sul campo di volo...
invece quello di 340 per il raptor50 col motore e (forse) marmitta (mi informo domani e ti dico) me l'ha fato il negoziante dove vado di solito...il raptor è sceso di prezzo ora....

Per il resto, avviatore e scaldacandela ecc...se fai un giro sul mercatino ne trovi di sicuro..oppure vai al campo di volo della tua zona e chiedi info...li cè sicuramente qualche appassionato che ne ha due, o che vuole venderlo per prenderne un'altro ecc...ecc...
Le migliori occasioni le trovi sul campo di volo, ricordalo. Per lo meno per me è sempre successo così..
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 19:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
eh, il prezzo totale me lo ha fatto un mio amico sul campo di volo...
invece quello di 340 per il raptor50 col motore e (forse) marmitta (mi informo domani e ti dico) me l'ha fato il negoziante dove vado di solito...il raptor è sceso di prezzo ora....

Per il resto, avviatore e scaldacandela ecc...se fai un giro sul mercatino ne trovi di sicuro..oppure vai al campo di volo della tua zona e chiedi info...li cè sicuramente qualche appassionato che ne ha due, o che vuole venderlo per prenderne un'altro ecc...ecc...
Le migliori occasioni le trovi sul campo di volo, ricordalo. Per lo meno per me è sempre successo così..
Ok grazie mille... allora aspetto tue notizie..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 08:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
miscela al 15 20 %di nitromettano se non fai tred va benissimo ,per il tred al 30% ti serve un avviaTORE,UN ACCENDI CANDELA E UNA CASSETTA DACAMPO CON TUTTI GLI ACESSORI ,PER I SERVI CI PUOI METTERE ANCHE DEGLI ECONOMICI FUTABA 3001 DA 20 EURO SONO PIù CHE SUFFICENTI PER INIZIARE SE TROVI GLI HITEC TANTO MEGLIO
Oltre all'avviatore e all'accendi candela mi serve anche la pompa per la benzina?

Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su scelta Ely T-REX 450 Pepetone Elimodellismo Principianti 2 03 gennaio 08 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002