13 settembre 08, 09:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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| Il REAL FLIGHT G4 penso che potrebbe essere una buona scelta.. Da quello che ho letto in giro nei vari messaggi dei forum a molti principianti hanno consigliato di iniziare appunto con un simulatore e un ely di dimensioni come il RAPTOR 50 che conferisce maggiore stabilità rispetto ad ely di classe 450..?? Ma come funzionano le classi degli elicotteri (classe 450,500,600,90).. che riferimenti hanno questi numeri? Imeiv
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13 settembre 08, 12:17 | #14 (permalink) Top |
Sospeso |
naturalmente + un ely è grande e più è stabile e facile da pilotare ma è anche scomodo da trasportare, devi utilizzarlo in spazi adeguati e devi stare molto attendo a come lo setti, se ti viene addosso ti fa molto male!!! poi devi considerate i vari problemi di carburazione ecc ecc. naturalmente io ti consiglio l'Xfire xchè sono di parte, ma come hanno potuto vedere i ragazzi di Genova giovedì sera, il mezzo è esageratamente stabile! e facile da gestire! ciao ciao ElyTeo |
13 settembre 08, 14:33 | #15 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
allora, io ho fatto il tuo stesso percorso..ho iniziato col coassiale + simulatore...e poi ho preso un ely classe 450...precisamente il procopetr sport... venduto successivamente ho preso l'eq.45.... purtroppo io ho qualche restrittezza economica ora per via che in quest'anno ho comprato e finito la casa in cui vivo ed a finemese, il 27, mi sposo..quindi capirai che i soldi vanno in bomboniere e spese varie per il matrimonio. Se potessi comprerei il rex600 nitro o il raptro 50...sono stabili un sacco e ti consentono di volare bene per ore volendo..senza tempi di ricarica batterie... i 450 sono belli, ne ho 2, sono il primo a dirlo...ma all'inizio è un casino se non hai uno che ti segue....perche sono piccoli, veloci e nervosi...e se non sei capace stai piu tempo a ripararli che a volare... io un po di esperienza ce l'ho ora, non molta sia chiaro, pero riesco a svolazzare abbastanza bene col mio eq.45...vola benissimo, stabile e preciso... sono buoni elicotteri, non dico di no..ma son sempre piu convinto che per imparare davvero, ti ci serva un nitro ed un classe 50 o un 600... Appena riesco mi compro il vision 50 nitro...e li sarà un'altra storia rispetto al rex500 che prendo ad ottobre (hehehesfrutto le buste del matrimonio ) se invece vuoi un 450 ti consiglio l'eq.45.....è decisamente il migliore 450 che si trova ora per rapporto qualità prezzo...ti da la testa e la coda tutti in metallo, di nuova progettazione, e la radio programmabile da pc, con regolazioni varie eseguibili dalla radio stessa che, tra l'altro, è gia in 2.4 ghz... A breve uscirà un kit, chiamato ARF che renderà questo elicottero molto molto cattivo...
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13 settembre 08, 15:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
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x BlackSheep.. grazie della tua risposta.. sei stato molto preciso e conoscere esperienze di altre persone che hanno inziato come me da un coassiale mi è molto utile... I miei più sinceri auguri per il matrimonio.. Però per capire bene cosa devo acquistare vorrei sapere anche un altro paio di cose: - con quale carburante si alimenta il motore del RAPTOR 50 e qual'è il suo consumo? quali accessori servono per metterlo in moto? per la carburazione non credo di avere problemi considerando che un mio parente fa il meccanico.. - per i servi del Raptor 50 potrebbero andare bene tutti servi digitali come i FUTUBA S3050 o S3152 ? Oppure gli Hitec 6635 MG che su e-bay si trovano a un prezzo ragionevole ? Grazie per il vostro aiuto.. Imeiv
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13 settembre 08, 15:47 | #17 (permalink) Top | |
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13 settembre 08, 16:05 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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Per il gyro suppongo vada bene il 401.. giusto? il servo futuba 3001 andrebbe bene anche in coda dove se ho capito bene è necessaria + velocità? C'è qualcos'altro di molto importante che devo sapere? Imeiv
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13 settembre 08, 16:43 | #19 (permalink) Top |
Sospeso |
secondo me x uno che vuole iniziare bene un modello nitro non è buona cosa, devi spendere un pacco di soldi in attrezzi da lavoro x accensione ecc ecc, i mezzi si ingolfano facilmente e sono altamente pericolosi. Ho visto persone non volare per giornate nell'intento di mettere a punto il mezzo, candelette che nn si scaldano, carburazioni sballate, pompette che si inceppano ecc ecc. Per chi inizzia è importante capire come funzionano tutte le modalità di un telecomando computerizzato, come eseguire un corretto settaggio meccanico ed elettronico, quindi secondo me è meglio un elettrico!! ..... 450, 500 o 600. il 450 ha dalla sua la comodità di viaggiare con una batteria da 3S e quindi + economico ed è pratico x la sua dimensione! Risposta alla info di BlackSheep : <<i 450 sono belli, ne ho 2, sono il primo a dirlo...ma all'inizio è un casino se non hai uno che ti segue....perche sono piccoli, veloci e nervosi...e se non sei capace stai piu tempo a ripararli che a volare...>> Cero!!! ...... hai messo mano ad un procopetr sport! con un 450 "SERIO" ... le cose cambiano!! (T-Rex 450 V2, BEAM, XFire) Stabilità, precisione e robustezza! Giovedì sera ho fatto provare l'XFire ha un ragazzo che volava con un eq.45 .... c'è rimasto di STUCCO!!! ...... pensa che il suo mezzo era tutto upgrade, pale SAB, rotori in alluminio, batterie flipower Evo25 ... praticamente ci ha speso una follia x poi avere una mezza CARIOLETTA!! Mi ha già contattato x vedere di prendersene 1! ... fai tu! Ciao ciao ElyTeo |
13 settembre 08, 19:29 | #20 (permalink) Top |
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| Quoto elyteo: io son passato dai coassiali al trex 450 da solo (non conoscevo ancora nessun elimodellista) e senza troppi danni ma avendo molto spazio a disposizione, dopo una decina di ore di volo so far volato anche in uno spazio abbastanza ristretto. Ho provato 1 settimana fa l'xfire 450 di elyteo e confermo che quello era ancora più stabile del mio trex: nonostante ci fosse vento stava esattamente dove volevo che stesse (probabilmente il motivo principale è il motore più potente).
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