10 settembre 08, 16:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Leggendo questi vari post sulla viteria del t-rex 500 non sono mai riuscito a capire se il problema sono le viti di scatola o le chiavi a brucola di scatola. Se le viti sono di ricotta,non vedo cosa possa cambiare usando utensili di qualità,anzi,dovrebbe essere addirittura controproducente. Ancora,non ho capito se si sgranano le viti o la brucola. Scusate,andando direttamente in un negozio di modellismo,comprando tutte le viti e usando utensili buoni,non si risolve definitivamente il problema? |
10 settembre 08, 16:52 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto l'unico metodo per svitare la vite e fargli una tacca col dremel e svitarla con un piccolo cacciavite italiano
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
10 settembre 08, 17:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
O forse,per non di qualità,intendi non "micrometricamente" standard? Quindi,leggermente più piccolo e rovina le teste delle viti? | |
10 settembre 08, 22:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
|
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli, vorrei chiedere ancora, avendo montato come servi gli hs-5245-mg che hanno sia il braccetto che la ghiera sottostante in metallo, oltre alla rondellina di serie devo mettere anche del frenafiletto? |
11 settembre 08, 18:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Varese
| Non tutte sono misure comuni. E risulta difficile trovarle tutte per sostituire tutte quelle nel kit. E' per questo che è più comodo comprare il kit di sostituzione integrale. E considera che le misure particolari nei negozi di modellismo le fanno pagare davvero uno sproposito.
|
11 settembre 08, 21:00 | #18 (permalink) Top |
User |
Scusate se insisto,.... ma le chiavi a brucola della Align sono ottime e si adattano perfettamente alle viti della stessa Align,......provate e poi ne riparliamo..........poi se normalmente le stringete con troppa forza allora si spanneranno sempre con qualinque attrezzo e vite
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
11 settembre 08, 21:11 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
maaaa...andare in una ferramente specializzata in viti e comprarsele in acciaio? io ho fatto cosi per il mio...ho preso un campione di ogni vite diversa...son andato la e me ne sono prese quante me ne servivano..con un pochette di piu ch enon si sa mai...10 euro di spesa ed avevo le vidi, dadini, rondelle in acciaio inox....sicuramente eglio delle originali e sicuramente a minor prezzo che quelle marchiate Align!!!!
__________________ |
Bookmarks |
| |