![]() | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao, quello che perdi da circa 10mt in poi è il controllo della quota, tutto il discorso di stabilizzazione rimane però valido. Ora uso l'FMA Copilot CPD4, però ha 2 grossi limiti: - la necessità di un prato e di un'area libera di almeno una trentina di metri - non gestisce il piatto a 120° @FlyMav E' un pò un terreno "arduo" nel senso che ci sono due strade: 1) ti inventi tutto il supporto & co 2) mano al portafoglio e ne compri uno fatto io stò percorrendo la prima soprattutto perchè mi piace la fase di progettazione e realizzazione.. ovvio che poi ci sono problemi e difficoltà.. Per l'attrezzatura dipende sempre dalle tasche, le Canon serie A (io ho una A570) sono molto adatte alla foto aerea per peso e caratteristiche.. r |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ma se io lo monto sul rex 500...o sull'eq.45...e ci faccio del volato...tipo l'8..o quanche cerchio veloce ecc...lui mi aiuta a stabilizzarlo? e se sono a 10 mt di altezza e mi prendo male e mollo tutto....lui lo stabilizza e me lo tiene in hovering o viene giu a pera?
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Citazione:
Si il supporto lo faccio io ovviamente, pero te con che ely voli? Ho sentito dire che con gli ely a motore vibrano molto e le foto non vengono bene, mi mandi il tipo di mezzi che usi con le caratteristiche? Fa te che io devo solo fare dei cantieri miei non per lavoro ehh!!! QUindi non mi serve una mega attrezzatura ma qlc di buono, io ho visto con la fly cam two che sembra funzionare ma le foto fanno ...... Ci simao capiti!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User |
Allora non ho spulciato per bene il manuale.. però dovrebbe entrare in azione nel momento in cui molli gli stick, in quel caso ti "centra" il modello e te lo tiene in hovering. Per quanto riguarda il venir giù a pera l'elicommand non gestisce lo stick passo-motore (a meno di aver attivato la modalità di mantenimento quota, che però ha i suoi limiti di funzionamento in relazione all'altezza) quindi se togli motore, l'elicottero viene giù come una pera stabilizzata!! Di sicuro è un valido aiuto per: 1) aver maggior sicurezza nella fotografia aerea quando si sale un pò e avere ben chiaro l'assetto dell'elicottero non è così semplice 2) dare una mano ai principianti nel caso di errori Tornando a noi.. al momento uso un raptor .30, ma stò lavorando su un T-Rex 600 (questo sarà una bomba) Così su due piedi direi che l'elettico è la soluzione migliore per la fotografia aerea anche se pone limiti forti sul carico trasportabile. Dico questo perchè il grosso problema dello scoppio sono le vibrazioni e i fumi di scarico. Non escludo però di far convivere i due mezzi :-) Ultima modifica di not103 : 11 settembre 08 alle ore 13:35 |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/1105004-post12.html | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
Guest
| un po' di luce
Ciao a Tutti Vediamo di fare un po' di luce in questo nero pece di conoscenza sull'Helicommand. Esistono 3 livelli di Helicommand il 3A il 3D ed il Rigid tutti tre hanno lo scopo principale di stabilizzare l'eli lasciando i comandi del ciclico. NON esiste il controllo di quota. Si hanno due modalita d'uso: POSITION che si avvale di un sensore ottico tipo mous ed è efficace sino ad una quota di 3 mt. che oltre a tenere l'assetto mantiene la posizione,praticamente non serve a NULLA. ORIZZONTAL utilizza solo i giroscopi legati al nik ed al rol per mantenere l'orizzontalita dell'eli in automatico quando lo si richiede,ovvero si lasciano i comandi del ciclico. Il 3A se stiamo facendo una virata con una inclinazione NON superiore ai 90°(meglio stare distanti da questa situazione molto pericolosa) si lasciano i comandi e l'eli si riallinea da solo istantaneamente,ma non si ferma subito,la velocita di frenata è settabile. Il 3D a differenza del precedente se si superano i 90° (praticamente si inizio il rovesciamento) provvede ugualmente a ristabilire l'orizzontalita del modello,ATTENZIONE SE SI E' GIA' ROVESCIATI lui orizzontalizza ma non in diritto ma in ROVESCIO per cui per sostenerlo bisogna dare negativo,pena il gran botto,parere personale per imparare il 3D non serve ad una sega. Lasciamo perdere il Rigid altrimenti debbo scrivere un romanzo. NON è facile da settare,ma con un po' di pazienza si ottengono risultati sorprendenti. La funzione piu' importante che ha è l'autotrim BISOGNA settarla ed attivarla come da istruzioni su un interruttore a molla tipo quello del cut. Le varie sensibilita è utile settarle da PC poi da radio si puo' intervenire in seguito. ATTENZIONE in modalita "governor"per gli elettrici ci sono difficolta di settaggio del giro di coda in modalita AVCS E' INDISPENSABILE che sulla radio sia settato il piatto H1 e che TUTTI i trim siano a ZERO non debbono esserci riduzioni di corse sui servi (AFR a 100) BISOGNA fare riconoscere all'Helicommand la posizione di zero della radio con lo stik del passo COMPLETAMANTE abbassato altrimenti l'autotrim diventa attivo troppo in alto e non si riesce ad effettuare l'azzeramento in hovering. Per adesso basta altrimenti vi mando in panico ![]() ![]() |
![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User |
Ero convinto che tenesse la quota!!! L'unico uso possibile è un aiuto nell'atterraggio in un punto prestabilito.. (ovviamente sarebbe meglio riuscirci a pollici.. ![]() cmq riprendendo quanto detto 3A -> stabilizzazione volo normale 3D -> 3A + stabilizzazione in volo rovescio rigid -> 3D + gestione della testa flybarless in oltre ho letto che: per passare dal 3A al 3D basta un'upgrade del software, mentre per passare dal 3D al rigid va rimandato in fabbrica.. però dal 3A al 3D via sw.. ![]() ah.. se mi date qualche lo prendo, lo provo e lo recensisco per filo e per segno!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi sa che hai letto male perche' sono tutti upreade che debbono essere fatti in fabbrica io personalmene l'ho mandato direttamente in CAPTRON a Monaco senza passare da ROBBE,cosa peraltro consigliatami da ROBBE stessa. | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Helicommand | GIANNIMTB | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 16 agosto 07 09:59 |
helicommand | ulisse71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 04 aprile 06 18:00 |